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Inviato

Salve a tutti ! Spero che ci sia qualcuno che mi puo dare una mano !! Ho un problema con una Fiat punto anno 2000 1.2 16v , in pratica la macchina si accendeva regolare , solo dopo aver tolto i spinotti dalla ecu motore , per fare una controllata di ossidazione , riattaccati i seguenti la macchina non ha voluto piu sapere di partire , e possibile che sia successo qualcosa alla centralina? Premetto che ho cambiato tutto sensore di giri , la bobina e stata cambiata da poco con cavi e candele , batteria nuova ,controllato tutte le masse . Grazie in anticipo

Inviato
52 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Che tipo di impianto centralina monta? , devi inserire anche i dati ecu (tralaltro a regolamento ), no l hai mica staccati con quadro  acceso?.

 

IMG_0008.JPG

Inviato
53 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

iniziamo con i controlli di base. La spia mil accende? La spia code si spegne? Hai errori in memoria?

 

Nessuna spia dopo i 4 secondi del ceck si spengono le spie come fa normale , la pompa si attiva ma nn va ... errori in memoria non ne stanno .

Inviato
41 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Non è che nel rimettere i spinotti hai piegato qualche pin??

 

41 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Non è che nel rimettere i spinotti hai piegato qualche pin??

No no infatti e stata la prima cosa che ho guardato..!

Inviato

Io fino adesso l unica cosa che ho testato non funzionante e la bobina non da corrente alle candele ...cosa che ho notato quando giro la chiave il motore fa due tipi di movimenti tipo come se per un po sforza e poi si riallinea e gira liscio ..

Inviato
Il 5/7/2017 at 09:31 , PaoloT ha scritto:

Molto probabilmente è partita la e2p quindi ti ci andrà una decodifica comunque bisogna vedere i dump. 

Seno devi trovare i pompieri e controllare le alimentazioni hai sensori. 

Ho provato a leggere con mpps ma riconosce solo la centralina e nel leggerela mi da errore al boot !! Cio vuol dire che sara partita del tutto adesso ne compro una scodificata e vedo se risolvo ...

Inviato
3 ore fa, andreadreamhf ha scritto:

Quindi dici che se la riscrivo con un file scodificato dovrebbe rimettersi a posto ? , purtroppo quello originale non ce l ho.

Non vorrei dire una fesseria ma hai controllato il sensore giri fase ?

se fosse quello che non legge i giri non da segnale alla centralina e non comanda le bobine.

ciao facci sapere

Inviato

mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati ..

l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ?

hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ??

se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ...

Inviato
8 minuti fa, scican25 ha scritto:

mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati ..

l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ?

hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ??

se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ...

Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori

Inviato (modificato)
1 minuto fa, andreadreamhf ha scritto:

Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori

il motore gira  ?

controlla piastra fusibili vano motore ......... secondo me è lei

se ne hai un altr provala

Modificato da scican25
Inviato
7 minuti fa, scican25 ha scritto:

il motore gira  ?

controlla piastra fusibili vano motore ......... secondo me è lei

se ne hai un altr provala

Si il motore gira e i fusibili controllati uno ad uno e anche i cablaggi in cui e attaccata

Inviato
1 ora fa, andreadreamhf ha scritto:

Si il motore gira e i fusibili controllati uno ad uno e anche i cablaggi in cui e attaccata

prendi un altra piastra e provala direttamente anche se i rele e fusibili sono buoni .. o anche se hai stretto i contatti se hai la possibilità provala

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