Dany88 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 Buongiorno a tutti,ho effettuato un backup di una 6f3 grande punto 90cv per eliminazione egr,riscritta la mmacchina non parte e ha lucchetto code acceso, Nel dubbio di un mio errore,ho preso dal demolire centralina uguale riscritto stessi dati (clone)e fa lo stesso identico difetto! A qualcuno e capitato?grazie in anticipo!
GF PowerPerformance Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 9 minuti fa, Dany88 ha scritto: Buongiorno a tutti,ho effettuato un backup di una 6f3 grande punto 90cv per eliminazione egr,riscritta la mmacchina non parte e ha lucchetto code acceso, Nel dubbio di un mio errore,ho preso dal demolire centralina uguale riscritto stessi dati (clone)e fa lo stesso identico difetto! A qualcuno e capitato?grazie in anticipo! protrebbe essere un problema di checksum o, nel peggiore dei casi, può essersi danneggiato qualcosa nella ecu in fase di apertura (o in fase di rimozione resistenza) 1
Dany88 Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 allora,proprio per scrupolo,ho preso una centralina dallo sfascio,la resistenza la tolgo con aria calda. tra laltro di marelli ne ho gia fatte parecchie senza problemi, la cosa un po strana e che anche quella del demolitore non va,poi la centralina della macchina ha un sigillante non originale e non ho fatto nessuna fatica ad aprirla! potrebbe essere che aveva gia modifiche?oppure poteva essere scodificata?io ho fatto back up ma in scrittura ho scritto solo flash!un dilemma
GF PowerPerformance Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 23 minuti fa, Dany88 ha scritto: allora,proprio per scrupolo,ho preso una centralina dallo sfascio,la resistenza la tolgo con aria calda. tra laltro di marelli ne ho gia fatte parecchie senza problemi, la cosa un po strana e che anche quella del demolitore non va,poi la centralina della macchina ha un sigillante non originale e non ho fatto nessuna fatica ad aprirla! potrebbe essere che aveva gia modifiche?oppure poteva essere scodificata?io ho fatto back up ma in scrittura ho scritto solo flash!un dilemma se l'hw corrisponde, dovresti scrivere il backup completo e non solo la flash... in caso contrario, è necessario scodificare
genlig Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 a me è capitato, ma avevo sbagliato a scrivere la sua mappa avevo scritto la mappa di un'altra6f3 poi riscritta la sua ed è andato tutto ok
Dany88 Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 53 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: se l'hw corrisponde, dovresti scrivere il backup completo e non solo la flash... in caso contrario, è necessario scodificare si si certo ho scritto backup completo per fare il clone,quindi dovrebbe avere il code della macchina!stasera ricontrollo il tutto! Quote
INSONNIA-75 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 42 minuti fa, Dany88 ha scritto: si si certo ho scritto backup completo per fare il clone,quindi dovrebbe avere il code della macchina!stasera ricontrollo il tutto! se con altra ecu stesso difetto vuol dire che si e' corrotto il file dell flasch in scrittura , prova a postare backup x dare una controllata
Dany88 Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 ecco!spero troviate la soluzione!! grande punto 6f3 egroff2.dtcoff fiat grande punto6f390cvsave.MPC fiat grande punto6f390cvsave.FLS fiat grande punto6f390cvsave.EPR fiat grande punto6f390cvsave
lsdlsd88 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 (modificato) ma perche' non le fai da OBD queste? in diagnosi ti colleghi o non da segni di vita? Modificato 7 Luglio 2017 da lsdlsd88
Dany88 Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 guarda hai ragione!!non entra in diagnosi,e rimane acceso il lucchetto del code!
Dany88 Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 sembra come se si fosse scodificata la chiave,non gira la pompa di bassa e non fa neanche avviamento,e possibile che fosse scodificata prima che io la modificassi?magari leggendo e scrivendo ha eliminato la scodifica,(anche se rimane il fatto che prima la spia code era spenta)
genlig Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 2 ore fa, Dany88 ha scritto: fiat grande punto6f390cvsave.FLS 2 ore fa, Dany88 ha scritto: grande punto 6f3 egroff2.dtcoff sono diversi forse hai sbagliato a scrivere il file di quella ecu 1
Dany88 Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 21 minuti fa, genlig ha scritto: sono diversi forse hai sbagliato a scrivere il file di quella ecu Ora ho fatto il backup in scrittura con il file unico originale,ora dovrebbe andare!o almeno spero!
genlig Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 se il file è il suo va senza problemi per la fretta è capitato anche a me
lsdlsd88 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 (modificato) 2 ore fa, Dany88 ha scritto: ecco!spero troviate la soluzione!! grande punto 6f3 egroff2.dtcoff fiat grande punto6f390cvsave.FLS hai dei problemi di lettura con il tool. ci sono delle modifiche sparse lungo tutto il file, non solo nella zona mappe. scommetto che se leggi il file più volte dalla ecu ottieni letture differenti. controlla cavi, cavetti, usb, etc etc. Modificato 7 Luglio 2017 da lsdlsd88 1
Dany88 Inviato 8 Luglio 2017 Autore Inviato 8 Luglio 2017 Buongiorno! Ho risolto facendo backup ori!Poi per chiusura egr ho letto via obd! Ringrazio tutti! 1
paoletto Inviato 9 Luglio 2017 Inviato 9 Luglio 2017 (modificato) Il 08 luglio 2017 at 12:25 , Dany88 ha scritto: Buongiorno! Ho risolto facendo backup ori!Poi per chiusura egr ho letto via obd! Ringrazio tutti! Lettura e scrittura da obd? con che tool forse gallo? in Bdm il gallo non corregge il cj per sentito dire lo sbaglia correggetemi se sbaglio Modificato 9 Luglio 2017 da paoletto Sbaglio
Dany88 Inviato 9 Luglio 2017 Autore Inviato 9 Luglio 2017 13 minuti fa, paoletto ha scritto: Lettura e scrittura da obd? con che tool forse gallo? in Bdm il gallo non corregge il cj per sentito dire lo sbaglia correggetemi se sbaglio Ciao,allora backup ktag e scrittura solo flash sempre ktag,Però credo che abbia incasinato qualcosa il "volta"perché l'ho usato per eliminare l'egr,Credo sia l'unica spiegazione!poi una volta rimesso tutto ori ho fatto lettura e scrittura con kess per eliminare egr!Ora la macchina e ok! 1
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