hiperformance71 Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 Ciao ragazzi, Causa corruzzione eprom, mi si è bloccata una focus 1800 tddi 90cv, infatti ne ho presagito il funesto epilogo dopo che il checksum non mi veniva riconosciuto in automatico, poi rimessa l'eprom dentro la centralina, NISBA, essa non è partita. Se qualcuno avesse questo file, sarei MOLTO grato se me lo spedisse. In tanti anni che faccio queste ford, mai avuto il minimo problema, è adesso, per fare un piacere ad un amico che voleva fare la centralina alla macchina del cognato venuto in vacanze succede il patatrac! tutti chiusi! FORD FOCUS 1800 tddi 90cv anno 2001 centralina ford-visteon con eprom Intel 28F200B5B da 256Kb. Codice: GBW0 Ho provato (per la prima volta) a metterci un file diverso, l'auto partiva ma non funzionava nulla nel quadro e non rispondeva all'accelleratore, problemi più o meno previsti comunque, ma dovevo provare. Di nuovo grazie! Buone vacanze!
tdd Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 questi sono un pò di file in mio possesso, spero di poterti aiutare.... Visto l argomento, volevo sapere se vi è qualche sorta di criterio secondo cui trovare una centralina ford-visteon, siemens o delphi sulle focus... una ford-visteon me la son ritrovata su una tdci 115cv, pensando di trovarne una delle altre due... file focus.rar
hiperformance71 Inviato 16 Agosto 2008 Autore Inviato 16 Agosto 2008 questi sono un pò di file in mio possesso, spero di poterti aiutare.... Visto l argomento, volevo sapere se vi è qualche sorta di criterio secondo cui trovare una centralina ford-visteon, siemens o delphi sulle focus... una ford-visteon me la son ritrovata su una tdci 115cv, pensando di trovarne una delle altre due... Innanzitutto, GRAZIE!! Sei stato velocissimo, e ti ringrazio della tua disponibilità, poco fa ti ho mandato un PM chiedendoti appunto se potevi aiutarmi... Mi sa che hai la telepatia!!?? Grazie di nuovo sei stato molto gentile!! Sappi che sono a tua disposizione SEMPRE. Non so se esista un criterio preciso, io personalmente di quante focus 90cv e 115cv ho fatto (forse una cinquantina da quando sono uscite in commercio) ho sempre trovato le centraline FORD, avvolte con etichetta scritta ford, avvolte con etichetta scritta visteton, messe una affianco all'altra mi sono sempre sembrate le stesse, tanto e vero che sono simili a quelle a benzina, con il com port (quello slot in fondo vicino all'epron acui si può accedere togliendo quel tappo nero che spesso riporta il nome della ecu o il suo "file" BAWL, CLUE, HATE, DOTE ecc... Questa era GBW0 e non l'ho mai vista prima. Purtroppo ho costatato, che è inutile metterci un file di un'altra auto, io ho provato con un PANG, è andata in moto ma nel quadro strumenti non funzionava nulla, ne contagiri, le spie rimanevano tutte accese, niente spia alternatore, e niente accelleratore, quindi ho confermato quello che pensavo, le ford vanno sempre trattate con i guanti bianchi, come del resto ho fatto per anni senza aver avuto mai intoppi, ma si sa, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!! Di focus 100cv commonrail non ne ho fatte, ma ho visto che montano centralina delphi, ma che poi esistano anche delle siemens non ne dubito, adesso i costruttori mettono quasi di tutto dentro le auto, stanno a cambiare spesso fornitori, sulle centraline non lo avevo ancora visto (il resto si, Airbag, centraline code ecc), bastava cambiare un mese di produzione e ti trovavi un'altro fornitore, tanto per il costruttore dell'auto i pezzi vengono prodotti su sua specifica... Ciao,
hiperformance71 Inviato 16 Agosto 2008 Autore Inviato 16 Agosto 2008 Ho dato un'occhiata ai file che gentilissimamente mi hai mandato, purtroppo la maggiorparte di essi li ho anche io, ma dovrò fare delle prove con quelli dove è annotato solo il checksum, purtroppo non so nemmeno quale checksum cercare, vi è presente nei driver di ecm ma non so il chks, quindi dovrò provare uno ad uno a saldarlo su. Qualcuno di voi sa dirmi che checksum dovrei cercare? Ringrazio anticipatamente di ogni tipo di aiuto! saluti!
ecutronic Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 non ho molta esperienza con ECM,comunque penso che metta i drivers con il check dell orig.....ti dò un consiglio: compra il POWERGATE R,cioè la versione per fare le FORD e non dovrai più dissaldare la Flash!!!! Se ne fai molte il costo dello strumento lo ripaghi subito e ci fai le diesel anche con DELPHI e le vecchie ford benzina. ciao
hiperformance71 Inviato 19 Agosto 2008 Autore Inviato 19 Agosto 2008 non ho molta esperienza con ECM,comunque penso che metta i drivers con il check dell orig.....ti dò un consiglio: compra il POWERGATE R,cioè la versione per fare le FORD e non dovrai più dissaldare la Flash!!!! Se ne fai molte il costo dello strumento lo ripaghi subito e ci fai le diesel anche con DELPHI e le vecchie ford benzina. ciao Grazie del consiglio, Io nemmeno uso ECM ma lo tengo presente per eventuali necessità, del resto ho un amico che lo usa regolarmente con tutte le attrezzature connesse della alientech come KESS, BDMpro, Stekio ecc... Ultimamente non ne faccio così tante ford come per giustificare l'acquisto del powergateR, in media saranno 5-8 vetture l'anno, a quanto pare, le ford le comprano prevalentemente gente tranquilla e dovuto alla loro grande affidabilità spesso i loro propietari non ne vedono la necessità, quelle che ho fatto, spesso erano dei ragazzi o qualcuno che si lamentava della ripresa ai bassi giri come appunto il propietario di questa ford (che però non voleva fare la centralina, è stato convinto a farlo dal cognato meccanico, che provando l'auto lo ha convinto a farla visto comunque i risultati che può dare in mano ad una persona tranquilla in termini di consumi migliori e rendimento su strade tortuose dove l'aumento di coppia è sempre benvenuto. AGGIORNAMENTO: Grazie al mio amico (molto disponibile), abbiamo potuto trovare il file originale per questa vettura, ieri l'ho montata bella e preparata ed è andata a meraviglia anche se c'è l'ho fatta DOLCE, senza eccessi visto che giovedì parte per Parma e quindi ben lontano da dove siamo noi. Per precauzione, gli ho messo una mia FLASH anche perchè non mi ispirava fiducia la sua visto che aveva comunque difficoltà alla cancellatura e la scrittura, e quindi ho ho voluto rischiare, forse l'eprom era difettosa, stava solo aspettando il FESSO che la andasse a toccare. CHISSA? Ringrazio tutti per il supporto datomi, ed in special modo a "Tdd" per la sua GRANDE disponibilità. saluti,
tdd Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 figurati, per così poco?!?! L' importante è che tu abbia risolto alla grande!
Ospite ollio Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 ciao servirebbe anche a me lo stesso file mi potresti aiutare?
Messaggi raccomandati