WarrenClyde Inviato 20 Luglio 2017 Inviato 20 Luglio 2017 Ciao ragazzi, volevo un parere su questa mappa. Sono i primi tentativi e volevo sapere un parere tecnico.. posso salire di più? La macchina va bene, tira, fa un po' fumo a tavoletta sopra i 3000 giri. Grande Punto 1.3 75CV MJD6F3HW03P - 344P766 GP_Ultima_revisione
WarrenClyde Inviato 20 Luglio 2017 Autore Inviato 20 Luglio 2017 Ragazzi scusate ho sbagliato mappa.. Tra poco ricarico quella corretta.
WarrenClyde Inviato 20 Luglio 2017 Autore Inviato 20 Luglio 2017 Ecco qui la mappa corretta. GP al 20072017
Tky Inviato 20 Luglio 2017 Inviato 20 Luglio 2017 3 ore fa, WarrenClyde ha scritto: Ecco qui la mappa corretta. GP al 20072017 se non posti il file ori, con cosa lo confrontiamo?
WarrenClyde Inviato 20 Luglio 2017 Autore Inviato 20 Luglio 2017 Hai ragione scusami! Ecco qua Grande_Punto_1.3_MARELLIMJDF3_ORI
ecuofflimits Inviato 20 Luglio 2017 Inviato 20 Luglio 2017 6 ore fa, WarrenClyde ha scritto: Ciao ragazzi, volevo un parere su questa mappa. Sono i primi tentativi e volevo sapere un parere tecnico.. posso salire di più? La macchina va bene, tira, fa un po' fumo a tavoletta sopra i 3000 giri. Grande Punto 1.3 75CV MJD6F3HW03P - 344P766 GP_Ultima_revisione Ciao la mappa è fuori logica non c'è nulla di buono ti consiglio di rifarla sulle mappe inizia con u ncarico del 50 a partire dai 1300 rpm e afegua i valori poi ci mancano tanti punti fuori dirver che non hai toccato molto importanti.....Buon lavoro.
WarrenClyde Inviato 20 Luglio 2017 Autore Inviato 20 Luglio 2017 Hai scaricato il secondo file? Comunque ora ci riprovo. Dove posso reperire gli indirizzi fuori ECM?
Tky Inviato 20 Luglio 2017 Inviato 20 Luglio 2017 sposto la discussione sotto principianti, qui si parla di strumenti e non di mappe.. grazie @WarrenClyde non vedo la tua persentazione..
WarrenClyde Inviato 20 Luglio 2017 Autore Inviato 20 Luglio 2017 Ora mi presento subito. Pensavo di averlo fatto mannaggia! Comunque, ho rivisto un pò la mappa e ho trovato alcuni indirizzi di mappe fuori ecm. Che ve ne pare? GP AL 20072017_1prova
ecuofflimits Inviato 22 Luglio 2017 Inviato 22 Luglio 2017 Il 20/7/2017 at 17:56 , WarrenClyde ha scritto: Ora mi presento subito. Pensavo di averlo fatto mannaggia! Comunque, ho rivisto un pò la mappa e ho trovato alcuni indirizzi di mappe fuori ecm. Che ve ne pare? GP AL 20072017_1prova Ciao si può dire che ancora di fuori driver cìè ne stanno a non finire hai individuato 1 fuori driver solo in più rispetto alla precedente mappa ancora devi cercare...............Cmq non ti consiglio di caricare questa mappa non va bene assolutamente.
WarrenClyde Inviato 22 Luglio 2017 Autore Inviato 22 Luglio 2017 Questi sono gli indirizzi che ho toccato: 084BEA limitatore di coppia 16 09ABFA tempi iniezione 16 08E618 limitatore coppia 16 08E638 limitatore coppia 16 08F1CB pressione rail 8 08D46E limitatore rail 8 08F484 pressione rail rigenerazione 8 0903C2 Pedale 16 0904F2 Pedale 16 090626 Conversione Coppia 16 091B44 pressione turbo 8 091D08 limitatore turbo 8 0920DC Overboost 8 09221 Overboost 8 Cosa manca tra questi indirizzi? E soprattutto, gli ho toccati modo corretto?
dragusdrake Inviato 22 Luglio 2017 Inviato 22 Luglio 2017 08d3f4 sai cosa hai toccato? 090626 non è conversione coppia, ma lim. coppia in base a temp hai dato qualche incremento blando, tranne sui tempi che io riporterei originali. non fai danni
WarrenClyde Inviato 23 Luglio 2017 Autore Inviato 23 Luglio 2017 Ciao dragus, non so cosa possa essere, penso sia il limitatore rail, infatti ho cominciato a toccare un pò dopo 08D3F4. Cosa intendi per incremento blando? Quale parametro devo tenero conto durante gli incrementi? Io faccio la selezione multipla delle curve che mi interessano, e aumento dal 50% di carico a 1300 giri / 1500 giri. Ora riporto i tempi di iniezione originali.
WarrenClyde Inviato 25 Luglio 2017 Autore Inviato 25 Luglio 2017 Ragazzi aumentando i tempi di iniezione, la macchina va effettivamente di più. Se li alzo troppo, in accelerazione ha proprio un buco e non va oltre.
WarrenClyde Inviato 26 Luglio 2017 Autore Inviato 26 Luglio 2017 Oh, è quindi cosa devo alzare per evitare questo "muro"?
WarrenClyde Inviato 28 Luglio 2017 Autore Inviato 28 Luglio 2017 Ragazzi c'è nessuno che mi può aiutare?
PurePowerPerformance Inviato 28 Luglio 2017 Inviato 28 Luglio 2017 Il 26/7/2017 at 09:23 , WarrenClyde ha scritto: Oh, è quindi cosa devo alzare per evitare questo "muro"? Tky ti ha dato gia praticamente la risposta. Se non alzi i limitatori di quantità gasolio iniettata non vai da nessuna parte.
fonzi5 Inviato 30 Luglio 2017 Inviato 30 Luglio 2017 come e possibile leggere questa ecu io con gallo non va
Tky Inviato 30 Luglio 2017 Inviato 30 Luglio 2017 2 ore fa, WarrenClyde ha scritto: Qual è l'indirizzo esatto? I tempi vanno modificate in base alla IQ che vuoi raggiungere.. Lavorando a % non saprei darti consigli precisi, falla più volte e fermati dove non mura.. Fai log e vedi i risultati. 3 minuti fa, fonzi5 ha scritto: come e possibile leggere questa ecu io con gallo non va Kess va sicuro.
Errecinque Inviato 31 Luglio 2017 Inviato 31 Luglio 2017 12 ore fa, fonzi5 ha scritto: come e possibile leggere questa ecu io con gallo non va Se hai solo quel strumento prova in bdm
fonzi5 Inviato 31 Luglio 2017 Inviato 31 Luglio 2017 ho letto un po come si fa in bdm grz ma non sono capace un kessv2 a 100 euro e buono il prezzo
Errecinque Inviato 31 Luglio 2017 Inviato 31 Luglio 2017 (modificato) 46 minuti fa, fonzi5 ha scritto: ho letto un po come si fa in bdm grz ma non sono capace un kessv2 a 100 euro e buono il prezzo Col kess non lavori in bdm. Scusa ma hai detto di avere un tool che lavora anche in bdm (a meno che tu non abbia solo il 1260 ) dove hai tutte le istruzioni del caso. Ti serve se non vuoi saldare direttamente sulla porta bdm anche una dima e gli schedino. Modificato 31 Luglio 2017 da Errecinque
fonzi5 Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 Quote ma perché con il kess2 la grande punto 1300 75cv non la legge solo dalla porta obd tutte quelle che o fatto le o letto e scritto con porta obd
fonzi5 Inviato 2 Agosto 2017 Inviato 2 Agosto 2017 sapete dirmi se legge e scrive con kessv2 da porta obd
gtinero Inviato 2 Agosto 2017 Inviato 2 Agosto 2017 49 minuti fa, fonzi5 ha scritto: sapete dirmi se legge e scrive con kessv2 da porta obd Si con kess leggi e scrivi in obd
WarrenClyde Inviato 4 Agosto 2017 Autore Inviato 4 Agosto 2017 Il 30/7/2017 at 19:54 , Tky ha scritto: I tempi vanno modificate in base alla IQ che vuoi raggiungere.. Lavorando a % non saprei darti consigli precisi, falla più volte e fermati dove non mura.. Fai log e vedi i risultati. Kess va sicuro. Va bene, sono riuscito ad arrivare ad un 7,5% dopodichè mura. Comunque quali sono gli altri indirizzi che non ho toccato?
lupotto Inviato 6 Agosto 2017 Inviato 6 Agosto 2017 (modificato) rivedi con calma la mappa rail, perché hai fatto incrementi a 16 bit questa è una mappa a 8 bit, poi come molti colleghi anche io ti consiglio di monitorare la macchina con una diagnosi per valutare i valori o parametri, per essere preciso come hai scritto anche tu non è l'unica mappa a 8 bit, ciao. Modificato 6 Agosto 2017 da lupotto 1
WarrenClyde Inviato 7 Agosto 2017 Autore Inviato 7 Agosto 2017 Il 6/8/2017 at 08:20 , lupotto ha scritto: rivedi con calma la mappa rail, perché hai fatto incrementi a 16 bit questa è una mappa a 8 bit, poi come molti colleghi anche io ti consiglio di monitorare la macchina con una diagnosi per valutare i valori o parametri, per essere preciso come hai scritto anche tu non è l'unica mappa a 8 bit, ciao. In che maniera la tocco? poichè ci sono tanti panettoni, come devo leggerla? che tipo di incremento devo dare?
ecuofflimits Inviato 27 Agosto 2017 Inviato 27 Agosto 2017 7 minuti fa, WarrenClyde ha scritto: @lupotto ci sei? Ciao non riesco a capire quale sarebbe il tuo problema magari posso aiutarti in qualcosa.
WarrenClyde Inviato 27 Agosto 2017 Autore Inviato 27 Agosto 2017 Vorrei sapere come toccare correttamente le mappe rail e limitatore rail.. in che modo leggerle, cosa tenere in considerazione..
Tky Inviato 27 Agosto 2017 Inviato 27 Agosto 2017 12 minuti fa, WarrenClyde ha scritto: Vorrei sapere come toccare correttamente le mappe rail e limitatore rail.. in che modo leggerle, cosa tenere in considerazione.. Per la mappa Rail puoi fare due scelte.. 1) aumentarla ad cazzum e vedere i risultati 2) aumentarla ed adeguare tempi e anticipi calcolando i gradi di incremento che dai A te la scelta!
WarrenClyde Inviato 27 Agosto 2017 Autore Inviato 27 Agosto 2017 Mmm direi che la prima scelta è quella più facile.. è magari sarà quella che sceglierò per il momento
Tky Inviato 27 Agosto 2017 Inviato 27 Agosto 2017 Si ma non esagerare.. Aumenta solo dove hai più richiesta IQ e non superare i +50bar per iniziare.. Puoi avere problemi alla Rail oltre quella soglia..
WarrenClyde Inviato 27 Agosto 2017 Autore Inviato 27 Agosto 2017 Come mi rendo conto di quanti bar sono salito? Sempre con i valori in diagnosi?
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