Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti sto cercando la maniera per mettere in boot questa ecu e' una motronic me1.5.5 opel corsa dovrei clonarla ho gia' il file ori da 512kb ho provato a  scriverla in da obd ma niente non va l'immobilizzatore negli schemi fg tech non ho trovato questa ecu c'e' la me7.6.1 e la me7.6.2 

grazie mille in anticipo

Inviato
Il 22/7/2017 at 18:00 , Tky ha scritto:

buongiorno a tutti tky la centralina che ho io e' una me1.5.5 quella di cui si parla nella discussione che hai messo in evidenaza e' una m1.5.5  la procedura tu pensi che sia uguale ?

Hai letto qui?

Inviato
Il 22/7/2017 at 14:07 , Gianniglf ha scritto:

Se non ricordo male, queste di leggono con carprog. Leggi il pin e allinei con la diagnosi. Non serve clonarle 

ciao gianni ascolta io ho un car prog 9.31 che non riesco a far funzionare bene, ho provato a cambiare il vin ma nienete me lo fa solo leggere , e poi con autocom delphi non mi permette di cambiare vin mi potresti delucidare di piu' , grazie

Inviato
26 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

non e' mai capitata una di queste a nessuno ?

ciao,il problema e il software del carprog,te la fa solo leggere,guarda ti posto un software un po piu vecchio ma e full e ti permette di leggere e scrivere quelle ecu!

spero di non andare contro il regolamento,il software e full quindi unica soluzione per la srittura di questa ecu.

carprog vecchio4.01.rar

• Like 1
Inviato
5 minuti fa, Dany88 ha scritto:

ciao,il problema e il software del carprog,te la fa solo leggere,guarda ti posto un software un po piu vecchio ma e full e ti permette di leggere e scrivere quelle ecu!

spero di non andare contro il regolamento,il software e full quindi unica soluzione per la srittura di questa ecu.

carprog vecchio4.01.rar

vado a provare immediatamente grazie amico

Inviato
In questo momento, tanoperformance ha scritto:

vado a provare immediatamente grazie amico

l,unica cosa che devi fare e' cercare lo schema del pin out dal soft 9.31,apri la ecu d'interesse e in basso a destra ce "info",apri e li trovi il pin out.

Inviato
21 minuti fa, Dany88 ha scritto:

carprog vecchio4.01.rar

niente da fare non me lo fa cambiare

Inviato
3 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

niente da fare non me lo fa cambiare

guarda che non puoi cambiarlo direttamente dalla schermata che vedi,devi fare lettura,poi salvi(sopra hai 3 tasti),devi modificare il file,e poi lo riscrivi,il vin lo cambi dal file letto!oppure leggi il file della centralina vecchia e lo scrivi in quella nuova.

Inviato
14 minuti fa, Dany88 ha scritto:

7 minuti fa, Dany88 ha scritto:

guarda che non puoi cambiarlo direttamente dalla schermata che vedi,devi fare lettura,poi salvi(sopra hai 3 tasti),devi modificare il file,e poi lo riscrivi,il vin lo cambi dal file letto!oppure leggi il file della centralina vecchia e lo scrivi in quella nuova.

il file lo modifico sempre con car prog ?

Inviato
In questo momento, tanoperformance ha scritto:

:lol::lol::lol: il file salvato bisogna modificarlo con un'altro software prima di scriverlo,le info che tu vuoi cambiare(in questo caso il vin)e contenuto nel file,una volta modificato,apri il file e change vin!

Inviato

aspetta,non avere fretta perche sono rognose,il code lo hai cambiato?devi riportare tutto della vecchia ecu,e scriviti il codice che ti fa vedere della ecu nuova perche puo servire nel caso di configurazione.

Inviato

questo e un problema,devi recuperare il codice vecchio,e anche quello nuovo se nel peggiore delle ipotesi devi riconfigurare tutto con diagnostico ufficiale opel ti servono quei codici!

Inviato
9 minuti fa, Dany88 ha scritto:

questo e un problema,devi recuperare il codice vecchio,e anche quello nuovo se nel peggiore delle ipotesi devi riconfigurare tutto con diagnostico ufficiale opel ti servono quei codici!

come posso fare ? tempo fa' avevo letto il file ori e lo tengo da li si puo' estrapolare ?

Inviato
11 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

come posso fare ? tempo fa' avevo letto il file ori e lo tengo da li si puo' estrapolare ?

se colleghi il carprog alla centralina bruciata non legge neanche il code?

Inviato
5 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

Non li trovo dove cerco

apri carprog 9.31,selezioni ecu,opel kline,selezioni il tipo di ecu che ti serve,nella schermata dove ti chiede "read all,change vin,ecc ecc" in basso a sinistra ce la voce "manual",apri e trovi tutti gli schemi!

Inviato
11 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

Non li trovo dove cerco

mi correggo,in basso a sinistra le istruzioni pinout sono sotto "info"!

Inviato
22 minuti fa, tanoperformance ha scritto:

quale cavo devo utilizzare per leggerla a banco ?

non ricordo,ora non ce lo sotto mano,ma nelle info te lo dice!