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Toyota corolla SW 1.4 D4D: ci sono speranze?


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Inviato

Ciao a tutti,

è da un po che vi leggo ma non ho trovato info sulla mia macchina ...

dovrebbe avere lo stesso motore della Yaris, il 1,4 diesel da 66 Kw.

LE varie centraline aggiuntive tipo rapid parlano di incrementi del 20% della coppia.

Sinceramente mi sembra strano ma tutto puo essere.

Più di qualcuno mi ha detto che le centraline sono peggio della riprogrammazione ed allora ho comiciato ad informarmi.

Non riesco però a trovare informazioni su HW e SW necessari ...

qualcuno mi sa dare una dritta?

E per visualizzare le mappe quale sw mi serve?

Grazie a tutti

Ospite faltuning
Inviato

ci sono centraline che io utilizzo che sono ottime, se sono digitali sono ottime se chi fa la curva la sa fare!

Per la mappa ovvio che rende un po' di piu', ma se sei alle prime armi ti consiglio un modulo aggiuntivo: lo compri,apri il cofano, stacchi uno spinotto, ne riattacchi un altro e chiudi il cofano!

Ciao

Inviato

ciao!

intanto ti ringrazio per la risposta!

tu che centraline usi?

le rapid?

Mi sai dire quanto potrebbero costare?

La mia macchina è in garanzia per altri 2 anni quindi forse una centralina potrebbe andare meglio ...

ma volendo tentare la via della riprogrammazione il galletto 1250 andrebbe bene?

grazie!

Ospite faltuning
Inviato

Sono della Bacar, sono ottime.

Io te la posso fare ad un prezzo inferiore a quello che fanno loro (loro la vendono a 310euro).

Si, il gallo dovrebbe andare bene, ma se è in garanzia fidati, la centralina aggiuntiva va bene.

Ciao

Inviato

Non le ho mai sentite ...

Immagino che come le rapid lavorino solo sulla pressione del rail giusto?

rapid dichiara il 20% in piu di coppia ...

le bacar come lavorano? Pure loro solo sul rail?

Grazie

Ospite faltuning
Inviato

si.

Con circa 50 euro in piu' ti do hardware e software per cambiare la curva contenuta all'interno della centralina aggiuntiva, con tanto di foto e spiegazioni! :lol:

Inviato

ho guardato il sito ...

ma come fanno a vendere una pop-off per diesel?

Solo rumore !!!!!

va beh ... a parte questo che non mi ispira molto ...

fammi capire cosa puoi fare col sw.

Se lavora solo sul rail non è che si possa fare poi tanto no?

Non è che poi mi ritrovo con un generatore di fumo?

Leggendo il forum ho capito che se non si modificano i limitatori di coppia la macchina fuma e basta, ma se non posso modificarli con la centralina come si fa?

Cmq non mi hai detto il prezzo alla fine :lol:

Grazie

Ospite faltuning
Inviato

c'è tutto sul sito.

Tranquillo, vanno benone e fumo quasi nullo!

Mica è la prima che tratto.

Ne ho cambiate molto di moduli aggiuntivi e questi mi sembrano i migliori.

Prezzo: hai un PM

Inviato

Centraline aggiuntive?!?naaaaaaaaa..............

se hai paura di leggere e scrivere puoi inviarmi tutta la ECu e in 2 giorni la ricevi MOD :lol:

Inviato
Centraline aggiuntive?!?naaaaaaaaa..............

se hai paura di leggere e scrivere puoi inviarmi tutta la ECu e in 2 giorni la ricevi MOD :lol:

Non ho paura di rimappare la centralina ...

semplicemente non so che HW mi serve :D

Infatti chiedevo apposta consigli per gli aquisti.

Il galletto 1250 è affidabile per la mia macchina?

La centralina dove sta?

Può essere sotto il cruscotto lato passeggero?

Sul forum nessuno ha mappato una toyota? :(

Grazie!

Ospite faltuning
Inviato

si io le ho mappate, ovvio che la resa è superiore alla centralina aggiuntiva.

Ciao

Inviato
si io le ho mappate, ovvio che la resa è superiore alla centralina aggiuntiva.

Ciao

grazie per il PM.

Già che le hai già mappate mi sai dire che centralina monta la mia auto e che programmatore hai usato?

Inviato

NON è questa!

La mia ha il 1.4 D4D da 66Kw (90cv) e se ho capito bene leggendo in giro ha una EDC16 ... ma non essendone sicuro non so che programmatore e sw mi serve!

Tu cosa usi?

Inviato
NON è questa!

La mia ha il 1.4 D4D da 66Kw (90cv) e se ho capito bene leggendo in giro ha una EDC16 ... ma non essendone sicuro non so che programmatore e sw mi serve!

Tu cosa usi?

allora vai di BDM

Ospite faltuning
Inviato

ascolta, ricordo di averne fatte in seriale con il gallo, ora mi è sorto un dubbio se era la 75 o 90cv..

dovresti vedere la centralina, in caso se è edc16(ma non credo) me la mandi che per farla bisogna aprirla e farla in bdm.

La centralina dovrebbe essere o nel vano motore o sotto il tergi.

Ciao

Inviato
si fa in BDM o con CMD

Quindi il gallo non va bene?

Riuscite ad essere un po' meno ermetici :-)

Vi ringrazio nuovamente per la pazienza :D

Inviato

ti ripeto, col Gallo non la fai, se non hai mai utilizzato la BDM lascia stare , non far diventare la tua ECU la tua prima cavia!

Ospite faltuning
Inviato

ed io ti dico: guarda la centralina!

Oppure, se non vuoi fare una spesa inutile, spediscila...e ti sara' rispetida modificata

Inviato

orbene sono andato ad esplorare:

la centralina sta sotto il cassetto portaoggetti:

verificando in rete la sigla ne è uscito questo:

Toyota Corolla

1400 d4d

cavalli 90

89661-02a90

Bosch edc16

0281011733

371948

Bdm / no checksum

Quindi come diceva MOD_MY_ECU

E quindi?

SERVE UN BDM?

QUANTO COSTA?

Dove ne posso trovare uno?

Grazie!

Inviato
ti ripeto, col Gallo non la fai, se non hai mai utilizzato la BDM lascia stare , non far diventare la tua ECU la tua prima cavia!

beh, se proprio deve imparare il bdm...meglio che sia la sua di centralina da fare da cavia, no!?E comunque non vedo difficoltà estreme....

Inviato

come cavia intendo una ECU allo sfascia, no :lol::!:

Inviato

e poi non e' un lavoro di tutti i giorni per chi non ha mai utilizzato un saldatore , le piste possono saltare che e' un piacere.....con una buona DIMA sarebbe diverso :!:

Inviato

In effetti stavo guardando se ne trovo una ...

cmq finchè non so che programmatore prendere non vado avanti ... :lol:

I vostri preziosi consigli a riguardo sono ben accetti ... :!:

MOD_MY_ECU tu cosa consigli? Come programmatore intendo ...

Grazie

Inviato
e poi non e' un lavoro di tutti i giorni per chi non ha mai utilizzato un saldatore , le piste possono saltare che e' un piacere.....con una buona DIMA sarebbe diverso :!:

Quello è l'ultimo dei miei pensieri :lol:

Ho riparato schede elettroniche per 7 anni in alcatel cambiando chip di tutti i tipi, forme e dimensioni compresi i bga (con l'apposito stumento da millemilaeuro) quindi il saldatore non mi spaventa.

:)

Inviato
e poi non e' un lavoro di tutti i giorni per chi non ha mai utilizzato un saldatore , le piste possono saltare che e' un piacere.....con una buona DIMA sarebbe diverso :lol:

effettivamente hai ragione, specie nel dissaldare gli strip...ma son partito dal presupposto che fosse attrezzato e c ho azzeccato!

P.S.:Non so voi ma a me infastidisce più il fatto di aprire la ecu di tutto il resto... :!:

Inviato

ok, di BDM ne trovi varie in giro, basta che vedi nei cataloghi dei vari produttori, Alien,CMD, Dimsport,etc....x quello che devi fare vanno bene tutte :!:

Buon lavoro

Inviato
ok, di BDM ne trovi varie in giro, basta che vedi nei cataloghi dei vari produttori, Alien,CMD, Dimsport,etc....x quello che devi fare vanno bene tutte :!:

Buon lavoro

CMD costa un occhio!

Dimsport non trovo programmatori ma solo centraline

Alien devo guardare adesso ...

ma qualcosa di economico esiste?

Ospite faltuning
Inviato

Ma ti conviene comprarti un bdm? Poi ti servono gli adattatori e la dima..e poi il file mappato!!

Spendi mooooolto di più che fartela modificare direttamente!

Ospite faltuning
Inviato

sotto i 250 euro credo di no...

poi aggiungi altri 100 circa per la dima ed altri 100 circa per gli adattatori!

100 euro per la mappa(minimo)

=circa 500 euro! che poi è un prezzo per attrezzatura non professionale, e che ti potrebbe causare qualche grattacapo, oltretutto illegale perche' clonata.

Fattela fare, ascolta me.

Inviato

100 euro x una DIMA? :roll: ma te dove li compri? sulle bancarelle.... :?:8)

Ospite numeridacirco
Inviato

ragazzi, dove abitate, che mi trasferisco!!!! :roll:

FALTUNING ma da te costa tutto(dima , strip, file) a prezzo fisso di 100 euro?

TDMAX io ti consiglio di trovarti uno competente (sul forum o meno) e di farti fare il lavoro e gli chiedi se è possibile vedere.

intanto vedi cosa ti serve e come si fa.

poi valuti se la cosa ti interessa!

Inviato
TDMAX io ti consiglio di trovarti uno competente (sul forum o meno) e di farti fare il lavoro e gli chiedi se è possibile vedere.

intanto vedi cosa ti serve e come si fa.

poi valuti se la cosa ti interessa!

In effetti se le cose stanno così mi sa che portare a fare il lavoro è l'unica soluzione ...

Sai benissimo però che nessuno mi farà vedere quello che fa ...

Se già su un forum sono tutti reticenti a dare notizie ed info o quasi, figurati se un preparatore mi lascia guardare (e quindi commentare) quello che fa...

Va beh ...

peccato però, se almeno avessi potuto usare il gallo saebbe stato più semplice :roll:

Ospite faltuning
Inviato

erano dei prezzi medi, tanto per farsi 2 conti!

E poi, le dime costano molto se le compre alla cmd o simili, ma se te li vende chi le fa artigianali qualcosa risparmi!

Io me la sono costruita da sola, è piaciuta a qualcuno che me la chiesta una uguale e pagata 100 euro, cosi ne ho vendute un po'!

Non criticare se non sai.

Ciao

Ospite faltuning
Inviato

molto simile a questa...

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