scican25 Inviato 28 Luglio 2017 Inviato 28 Luglio 2017 salve a tutti dovrei scodificare , ma da quanto letto si può rendere solo vergine questa ecu montata su opel tigra 1.4 benzina ho un ecu presa in demolizione .. procedura da fare ? unica cosa non ho op com
ETP Staff 01FDE Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 (modificato) Hai a disposizione un FGTECH? con il Galletto si legge in totale questa ECU, quindi diciamo che puoi letteralmente clonarla, esperienza personale sulla mia OPEL Astra, tutti gli altri tool leggono un file da 768K sufficiente per il Tuning, mentre il gallo fa una lettura totale da 832K. Prova questa soluzione Sempre se è possibile leggere ancora la ECU originale, ovviamente. Modificato 22 Settembre 2017 da ETP Staff
nik95 Inviato 23 Settembre 2017 Inviato 23 Settembre 2017 ragazzi buonasera scusate se mi intrometto nella discussione ho aperto anche una discussione, ma per leggere con il gallo come faccio ?
ETP Staff 01FDE Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Con il gallo leggi da OBD, protocollo per Corsa 1.2 / Zafira 2.0 / Astra 2.0 Oppure puoi anche leggere al banco utilizzando il cablaggio con i fili liberi
scican25 Inviato 25 Ottobre 2017 Autore Inviato 25 Ottobre 2017 Il 26/9/2017 at 11:06 , TiaGtc ha scritto: Con il gallo leggi da OBD, protocollo per Corsa 1.2 / Zafira 2.0 / Astra 2.0 Oppure puoi anche leggere al banco utilizzando il cablaggio con i fili liberi tia ma con fili liberi il gallo cerca due collegamenti per linea can-L .. ma a disposizione solo un filo per quella linea ....
ETP Staff 01FDE Inviato 25 Ottobre 2017 Inviato 25 Ottobre 2017 (modificato) Lo schema del gallo è sbagliato, come per tutte le ecu serve un CAN-H e un CAN-L, lo avevo fatto notare in un altra discussione sempre per questa ECU Modificato 25 Ottobre 2017 da ETP Staff
scican25 Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Inviato 27 Ottobre 2017 Il 25/10/2017 at 12:12 , TiaGtc ha scritto: Lo schema del gallo è sbagliato, come per tutte le ecu serve un CAN-H e un CAN-L, lo avevo fatto notare in un altra discussione sempre per questa ECU tia pultroppo la ecu non comunica ho fatto i collegamenti come nel post ... neanche lettura dati .. per una clonazione o scodifica come si procede ?
ETP Staff 01FDE Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 (modificato) se non comunica vuol dire che è proprio brickata! l'avranno inchiodata con una programmazione seriale fatta con qualche tool cinese, queste ecu sono molto delicate, e poi non le si può nemmeno aprire, sono delle ibride. Unico Tool che sono sicuro le possa recuperare 8 su 10, è l'ultima versione del MPPS ovviamente ufficiale, che ha inserito un nuovo protocollo di comunicazione per queste ecu. Se avessi a disposizione un file originale letto con il Gallo, potresti tentare una scrittura forzata senza fare nemmeno ID, e vedere se parte la scrittura. Altrimenti ora su internet si comprano a prezzi accettabili proprio i vecchi TECH2 opel ufficiali compresi di interfaccia CANDi, e puoi fare tutte le programmazioni che vuoi, addirittura aggiornamenti software scaricabili da internet dal TIS ufficiale opel, ovviamente a pagamento. Sono strumenti sempre molto utili che ormai li trovi a qualche centinaio di euro. e hai in mano uno strumento ufficiale diagnostico della Casa madre. Modificato 28 Ottobre 2017 da ETP Staff
scican25 Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Inviato 28 Ottobre 2017 50 minuti fa, TiaGtc ha scritto: se non comunica vuol dire che è proprio brickata! l'avranno inchiodata con una programmazione seriale fatta con qualche tool cinese, queste ecu sono molto delicate, e poi non le si può nemmeno aprire, sono delle ibride. Unico Tool che sono sicuro le possa recuperare 8 su 10, è l'ultima versione del MPPS ovviamente ufficiale, che ha inserito un nuovo protocollo di comunicazione per queste ecu. Se avessi a disposizione un file originale letto con il Gallo, potresti tentare una scrittura forzata senza fare nemmeno ID, e vedere se parte la scrittura. Altrimenti ora su internet si comprano a prezzi accettabili proprio i vecchi TECH2 opel ufficiali compresi di interfaccia CANDi, e puoi fare tutte le programmazioni che vuoi, addirittura aggiornamenti software scaricabili da internet dal TIS ufficiale opel, ovviamente a pagamento. Sono strumenti sempre molto utili che ormai li trovi a qualche centinaio di euro. e hai in mano uno strumento ufficiale diagnostico della Casa madre. non penso la ecu sia stata scritta hanno portato l'auto su carro attrezzi .. non parte .. penso sia ecu ko
ETP Staff 01FDE Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 (modificato) eh purtroppo quando sono bloccate queste ME7.6.2 è difficile riprenderle, per questo io ne ho sempre una di scorta a casa per la mia, poi se serve la allineo con TECH2 e via. però ti posso dire scritta 3 volte con Kess e ben 7 volte con New Genius, mai problemi. hai preso il connettore giusto, a volte anche solo per distrazione capita che si fanno i collegamenti sul connettore sbagliato dei due, solo una verifica, io ne ho lette 4 al banco con FGTech, e non ho mai avuto problemi di sorta a farlo sia ME7.6.2 che 7.6.3 Prova anche a cambiare protocollo, utilizza quello della corsa 1.2, della Astra/Zafira 2.0, etc... Tutti i protocolli opel che trovi per la ME7.6.2 Modificato 28 Ottobre 2017 da ETP Staff
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