mario46ad Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 Salve ragazzi avrei una domanda da porre agli esperti del forum in merito alla chiusura della geometria variabile su un edc16c39.. Da mappa arriva al 75% e anche se provo ad impostare ad esempio l'80% ai bassi regimi in diagnosi leggo sempre 75%.. Mi viene da pensare che ci sia qualche limitatore. Voi che dite?
Tky Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 Credo che il valore di massima apertura e chiusura sia tra 75 e 0 dove 75 é 100% e 0 é 0.. A che pro alzarla cmq? Se di regimi minimi ha quel valore, non ha molto senso chiuderla per i vuoti a quei giri ma é meglio fare incremento sulla vaporizzazione di gasolio a quei giri.. 1
mario46ad Inviato 1 Agosto 2017 Autore Inviato 1 Agosto 2017 Siccome ho quella gt2256v che è un po pigra sotto volevo provare a chiudere di piu la vgt in modo da far prendere giri prima al compressore in modo da renderla più pronta sotto i 2000 rpm
mario46ad Inviato 1 Agosto 2017 Autore Inviato 1 Agosto 2017 Su una 147 115cv con la stessa turbina portando la chiusura della vgt al 90% l auto ha zero turbo lag.. Sembra che abbia ancora la 1749 pero la 115 cv è un edc 15 e sò qual'è il limitatore per andare oltre il 75% sulle edc 16c39 da diagnosi sempre al 75 sta
Overbooster Inviato 1 Agosto 2017 Inviato 1 Agosto 2017 Già al 75% di comando dovrebbe essere a battuta (e quindi chiusa completamente a fine-corsa). puoi mantenerla più verso il 75% visto che non ti sale di più in mappa. hai moddato anche gli affini? 2
mario46ad Inviato 1 Agosto 2017 Autore Inviato 1 Agosto 2017 Ho moddato tutte le mappe della vgt.. Forse sulle edc16c39 può essere a battuta al 75% ma vi assicuro che sulle edc15 portando la vgt al 90% la differenza è abissale
mario46ad Inviato 2 Agosto 2017 Autore Inviato 2 Agosto 2017 Girando sul web ragazzi ho trovato l esistenza dei pid che controllano Il turbo.. Ne avete mai sentito parlare? Ho letto che qualcuno li porta a "zero" ma per zero non so se intende il valore minimo. Ora ho identificato i pid sulla mia mappa.. Ma non sò come moddarli.. @Tky tu che dici?? Ne hai mai sentito parlare?
Overbooster Inviato 2 Agosto 2017 Inviato 2 Agosto 2017 Ricopia la vgt della Ecu a cui appartiene il turbo vedi se cambia qualcosa. Hai misurato la depressione sulla attuatore al minimo? 1
mario46ad Inviato 2 Agosto 2017 Autore Inviato 2 Agosto 2017 Sono un serie di limitatori che intervengono in determinati momenti che non fanno seguire alla ecu la mappa impostata dalla vnt..
mario46ad Inviato 2 Agosto 2017 Autore Inviato 2 Agosto 2017 4 minuti fa, Overbooster ha scritto: Ricopia la vgt della Ecu a cui appartiene il turbo vedi se cambia qualcosa. Hai misurato la depressione sulla attuatore al minimo? Ho già provato a ricopiare la gestione della 156 2.4 che monta la gt2256v ma nulla.. Fino a 2000 rpm non sale oltre un bar di pressione .. La depressione non l ho misurata
Overbooster Inviato 2 Agosto 2017 Inviato 2 Agosto 2017 (modificato) Oppure la accorci un giro...fai delle prove Modificato 2 Agosto 2017 da Overbooster 1
mario46ad Inviato 2 Agosto 2017 Autore Inviato 2 Agosto 2017 9 minuti fa, Overbooster ha scritto: Oppure la accorci un giro...fai delle prove Intendi accorciare l attuatore della westgate?
Overbooster Inviato 2 Agosto 2017 Inviato 2 Agosto 2017 Si ma occhio alle piccate oppure ingrassi molto ai bassi, dovresti ridurre un pò il lag. 1
mario46ad Inviato 2 Agosto 2017 Autore Inviato 2 Agosto 2017 (modificato) Ho provato ad ingrassare ma fuma come una ciminiera... Modificato 3 Agosto 2017 da Tky
Gianniglf Inviato 3 Agosto 2017 Inviato 3 Agosto 2017 Il 2/8/2017 at 15:38 , Overbooster ha scritto: Oppure la accorci un giro...fai delle prove Quoto l'amico overboost. Devi intervenire meccanicamente sulla regolazione del'attuatore
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