Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi avrei una domanda da porre agli esperti del forum in merito alla chiusura della geometria variabile su un edc16c39..

Da mappa arriva al 75% e anche se provo ad impostare ad esempio l'80% ai bassi regimi in diagnosi leggo sempre 75%.. Mi viene da pensare che ci sia qualche limitatore.  Voi che dite?

Inviato

Credo che il valore di massima apertura e chiusura sia tra 75 e 0 dove 75 é 100% e 0 é 0.. A che pro alzarla cmq? Se di regimi minimi ha quel valore, non ha molto senso chiuderla per i vuoti a quei giri ma é meglio fare incremento sulla vaporizzazione di gasolio a quei giri..

• Like 1
Inviato

Siccome ho quella gt2256v che è un po pigra sotto volevo provare a chiudere di piu la vgt in modo da far prendere giri prima al compressore in modo da renderla più pronta sotto i 2000 rpm

Inviato

Su una 147 115cv con la stessa turbina  portando la chiusura della vgt al 90% l auto ha zero turbo lag..  Sembra che abbia ancora la 1749 pero la 115 cv è un edc 15 e sò qual'è il limitatore per andare oltre il 75% sulle edc 16c39 da diagnosi sempre al 75 sta

Inviato

Già al 75% di comando dovrebbe essere a battuta (e quindi chiusa completamente a fine-corsa). puoi mantenerla più verso il 75%  visto che non ti sale di più in mappa.

hai moddato anche gli affini?

• Like 2
Inviato

Ho moddato tutte le mappe della vgt..  Forse sulle edc16c39 può essere a battuta al 75% ma vi assicuro che sulle edc15 portando la vgt al 90% la differenza è abissale 

Inviato

Girando sul web ragazzi ho trovato l esistenza dei pid che controllano Il turbo..  Ne avete mai sentito parlare?  Ho letto che qualcuno li porta a "zero" ma per zero non so se intende il valore minimo.  Ora ho identificato i pid sulla mia mappa..  Ma non sò come moddarli.. 

@Tky tu che dici??  Ne hai mai sentito parlare? 

Inviato
4 minuti fa, Overbooster ha scritto:

Ricopia la vgt della Ecu a cui appartiene il turbo vedi se cambia qualcosa.

Hai misurato la depressione sulla attuatore al minimo?

Ho già provato a ricopiare la gestione della 156 2.4 che monta la gt2256v ma nulla..  Fino a 2000 rpm non sale oltre un bar di pressione .. La depressione non l ho misurata

Inviato
Il 2/8/2017 at 15:38 , Overbooster ha scritto:

Oppure la accorci un giro...fai delle prove

Quoto l'amico overboost. Devi intervenire meccanicamente sulla regolazione del'attuatore