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ragazzi ho una lancia musa con spia motore accesa errore p0400 valvola egr la tolgo era bloccata la sostituisco con una nuova la spia si spegne ma l'auto non rende e fa fumo nero stacco debimetro l'auto va bene ma rimane i fumo e possibile che sia partito anche il debimetro?

 

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32 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

i collettori non sono ostruiti li ho controllati 

controlla se si e' ostruito il sensore pressione collettori , vedrai che e' quello ;)

Inviato
Il 2/8/2017 at 13:29 , antonio2017 ha scritto:

ragazzi ho una lancia musa con spia motore accesa errore p0400 valvola egr la tolgo era bloccata la sostituisco con una nuova la spia si spegne ma l'auto non rende e fa fumo nero stacco debimetro l'auto va bene ma rimane i fumo e possibile che sia partito anche il debimetro?

 

Ciao fai un tappo sulla valcola egr con un lamierino dopo di ciò pulisci il sensore sul collettore di aspirazione e controlla tutti i manicotti di pressione. Dopo di ciò se continua fumare nero controlla che la macchina sia originale se hai modo di leggere il file sulla centralina.

Inviato
9 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

La macchina ê ori ripeto prima di montare l egr nuova non fumava 

Ciao se prima non lo faceva penso che ora egr lavora giusta cioè apre regolare prima forse era bloccata chissà 

come ti hanno suggerito prova a mettere piastrina su egr e vedi se fuma meno

ricordati di controllare sensore pressione atmosferica puliscilo

da parametri guarda la portata aria del debimetro e pressione atmosferica circa 900 mbar valuta entrambi i dati provando la vettura se corrispondono al carico che dai se variano in modo corretto

se dopo tutto ciò è ancora uguale non ti restano che iniettori da parametri non devono superare + o  -   5.     Se ne hai alcuni superiori o inferiori o nelle vicinanze del 5 sono da buttare o revisionare

ciao facci sapere

Inviato
20 minuti fa, antonio2017 ha scritto:

La macchina ê ori ripeto prima di montare l egr nuova non fumava 

Per fare prima sena fare piastrina stacca solo la parte elettrica con le tre viti e lascia attaccata la spina dovrebbe essere quella con molla interna di ritorno se non sbaglio togli batteria  togli le tre viti dell attuatori elettrico così la valvola resta chiusa la parte meccanica e la parte elettrica attaccata alla spina senza errori in ecu e prova se fuma meno

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