PurePowerPerformance Inviato 10 Agosto 2017 Inviato 10 Agosto 2017 Ciao a tutti. Qualcuno che ha incominciato a mettere le mani su queste MJ9DF benedette? Nessuno sa nulla e se vogliamo partire con una bella discussione in merito sarebbe bello! Che ne dite? Il file studio di partenza si può' utilizzare quello già nel forum alla sezione download. Grazie a tutti e spero che partecipiate!
michelespl Inviato 15 Novembre 2017 Inviato 15 Novembre 2017 ho visto in rete che vi sono i damos , io sarei disposto a partecipare ad un gruppo per il loro acquisto 1
PurePowerPerformance Inviato 15 Novembre 2017 Autore Inviato 15 Novembre 2017 26 minuti fa, michelespl ha scritto: ho visto in rete che vi sono i damos , io sarei disposto a partecipare ad un gruppo per il loro acquisto Mi associo.
golf_sorcio Inviato 16 Novembre 2017 Inviato 16 Novembre 2017 anche se uso ecm se vi posso essere di aiuto contate anche su di me se dovete comprare il damos.... per la comunita fare sempre comodo
Fede80 Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 vi posto un file egr off fiat nuova tipo 9df, non è opera mia ma copiato da un file gia fatto tipo ori kess EGR OFF tipo.txt
PurePowerPerformance Inviato 12 Dicembre 2017 Autore Inviato 12 Dicembre 2017 9 ore fa, Fede80 ha scritto: vi posto un file egr off fiat nuova tipo 9df, non è opera mia ma copiato da un file gia fatto tipo ori kess EGR OFF tipo.txt Sei sicuro che funzioni? Quale EGR e' stata eliminata quella di alta o di bassa pressione? Su queste ECU ancora c'e un po' di casino. In allegato vi posto la soluzione DPF fatta su Fiat 500L 95cv 9DF da Swiftec. (Intanto si puo' capire quali siano i bit intasamento e la tabella DTC) Cosi' incominciamo a studiare. Su alcune funziona e su alcune no. La cosa e' veramente molto strana. Io rimango in attesa del gruppo di acquisto per i DAMOS che la situazione si fa intrigante. S500L_DPFoff.rar
joker93 Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 (modificato) 1 ora fa, PurePowerPerformance ha scritto: Sei sicuro che funzioni? Quale EGR e' stata eliminata quella di alta o di bassa pressione? Su queste ECU ancora c'e un po' di casino. In allegato vi posto la soluzione DPF fatta su Fiat 500L 95cv 9DF da Swiftec. (Intanto si puo' capire quali siano i bit intasamento e la tabella DTC) Cosi' incominciamo a studiare. Su alcune funziona e su alcune no. La cosa e' veramente molto strana. Io rimango in attesa del gruppo di acquisto per i DAMOS che la situazione si fa intrigante. S500L_DPFoff.rar Ma funziona la soluzione swiftec ???? perchè so che c'è un test in corso ed ankora nulla di certo o per lo meno su alcuni tipi di SW. Modificato 12 Dicembre 2017 da joker93
PurePowerPerformance Inviato 13 Dicembre 2017 Autore Inviato 13 Dicembre 2017 23 minuti fa, joker93 ha scritto: Ma funziona la soluzione swiftec ???? perchè so che c'è un test in corso ed ankora nulla di certo o per lo meno su alcuni tipi di SW. Sulla verione HW che ho postato ad esempio non funziona. O meglio, la gestione della rigenerazione viene disabilitata infatti da diagnosi intasamento rimane al 70% e degrado olio, km ultima sostituzione dpf ecc rimangono tutti a 0. Ma gli errori generici riferiti alla rigenerazioni rimangono in memoria e viene fuori anche DTC motore su tacho.
joker93 Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 53 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto: Sulla verione HW che ho postato ad esempio non funziona. O meglio, la gestione della rigenerazione viene disabilitata infatti da diagnosi intasamento rimane al 70% e degrado olio, km ultima sostituzione dpf ecc rimangono tutti a 0. Ma gli errori generici riferiti alla rigenerazioni rimangono in memoria e viene fuori anche DTC motore su tacho. Infatti avevo sentita una cosa del genere!! Ankora non ce una soluzione al 100%. Infatti ci sono "Test" in corso!
Fede80 Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 (modificato) ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)in allegato metto il bit in più per la panda Modificato 13 Dicembre 2017 da Fede80
fulgio87 Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 16 ore fa, Fede80 ha scritto: ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)in allegato metto il bit in più per la panda Puoi postare il file della panda?
Ospite Inviato 15 Dicembre 2017 Inviato 15 Dicembre 2017 ho a2l + hex di una 500X con 9df sw 5347 e 544B ...
PurePowerPerformance Inviato 15 Dicembre 2017 Autore Inviato 15 Dicembre 2017 7 ore fa, JoyHF ha scritto: ho a2l + hex di una 500X con 9df sw 5347 e 544B ... Se vuoi condividerlo alla comunita' ci faresti un grandissimo favore altrimenti facci sapere!
joker93 Inviato 23 Dicembre 2017 Inviato 23 Dicembre 2017 Il 15/12/2017 at 15:54 , JoyHF ha scritto: ho a2l + hex di una 500X con 9df sw 5347 e 544B ... Si quoto perché non condividi?
joker93 Inviato 23 Dicembre 2017 Inviato 23 Dicembre 2017 Il 13/12/2017 at 07:46 , Fede80 ha scritto: ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)in allegato metto il bit in più per la panda Come dice Fulgio87 potresti postare i file?
Ospite Inviato 26 Dicembre 2017 Inviato 26 Dicembre 2017 Il 23/12/2017 at 18:55 , joker93 ha scritto: Si quoto perché non condividi? perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale?
joker93 Inviato 26 Dicembre 2017 Inviato 26 Dicembre 2017 3 ore fa, JoyHF ha scritto: perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale? Allora facevi piu figura a non dire nulla anziché dire che ce l'avevi!!! Ps consiglio personale nulla di ché!!! 2
Ospite Inviato 28 Dicembre 2017 Inviato 28 Dicembre 2017 Il 27/12/2017 at 00:56 , joker93 ha scritto: Allora facevi piu figura a non dire nulla anziché dire che ce l'avevi!!! Ps consiglio personale nulla di ché!!! i consigli sono sempre bel accetti
joker93 Inviato 28 Dicembre 2017 Inviato 28 Dicembre 2017 12 minuti fa, JoyHF ha scritto: i consigli sono sempre bel accetti Mi fa piacere.. 1
Tky Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 (modificato) Il 15/12/2017 at 15:54 , JoyHF ha scritto: ho a2l + hex di una 500X con 9df sw 5347 e 544B ... Queste cose o le dici per condividere o eviti di fare a chi lo ha più grande... Non vinci nulla e non stiamo a guess my damos! Modificato 29 Dicembre 2017 da Tky 3 3
INSONNIA-75 Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 Il 26/12/2017 at 21:32 , JoyHF ha scritto: perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale? percio' noi siama tutti dei cogl......... quando condividiamo soluzioni per aiutare colleghi e non ! 2 2
joker93 Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: percio' noi siama tutti dei cogl......... quando condividiamo soluzioni per aiutare colleghi e non ! Già!! Dovremmo limitarci anche noi! 1 1
PurePowerPerformance Inviato 29 Dicembre 2017 Autore Inviato 29 Dicembre 2017 Ciao Ragazzi. innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa. Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare. Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”. ciao a tutti. 3 2
joker93 Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 16 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto: Ciao Ragazzi. innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa. Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare. Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”. ciao a tutti. Grande!!! Buone feste anche a te!!
reas57 Inviato 29 Dicembre 2017 Inviato 29 Dicembre 2017 2 ore fa, PurePowerPerformance ha scritto: Ciao Ragazzi. innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa. Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare. Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”. ciao a tutti. ottimo, felice anno nuovo a tutti
PurePowerPerformance Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Inviato 24 Gennaio 2018 Il 29/12/2017 at 16:16 , PurePowerPerformance ha scritto: Ciao Ragazzi. innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa. Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare. Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”. ciao a tutti. Scusate il ritardo, come promesso ecco il file ori e mod con DPF escluso e EGR di bassa pressione esclusa. Da diagnosi sembrerebbe ancora lavorare l'EGR ma possiamo partire da qui per cercare di escluderla completamente, sia quella di bassa che quella di alta pressione. Ah visto il regalo almeno un mi piace mi sembra il minimo. NOTA: MI RACCOMANDO PRIMA DI RIMUOVERE IL FILTRO EFFETTUATE AZZERAMENTI CON SOSTITUZIONE DPF E DEGRADO OLIO Ciaoooo 9DF_Fiat500L.rar 6 2
reas57 Inviato 24 Gennaio 2018 Inviato 24 Gennaio 2018 (modificato) vedi che l'archivio .rar è rovinato quindi il file non si apre, zippalo di nuovo e allegalo grazie, comunque. almeno lo iniziamo a studiare. Modificato 24 Gennaio 2018 da reas57
reas57 Inviato 24 Gennaio 2018 Inviato 24 Gennaio 2018 tky, probabilmente è come dici, ma ho aperto altri files senza problemi e di questo mi dice che l'archivio è danneggiato. proverò su di un altro. grazie
PurePowerPerformance Inviato 24 Gennaio 2018 Autore Inviato 24 Gennaio 2018 18 minuti fa, reas57 ha scritto: tky, probabilmente è come dici, ma ho aperto altri files senza problemi e di questo mi dice che l'archivio è danneggiato. proverò su di un altro. grazie io riesco ad aprirlo. Fatemi sapere nel caso ri comprimo l'archivio e lo ri carico.
GF PowerPerformance Inviato 24 Gennaio 2018 Inviato 24 Gennaio 2018 4 ore fa, reas57 ha scritto: vedi che l'archivio .rar è rovinato quindi il file non si apre, zippalo di nuovo e allegalo grazie, comunque. almeno lo iniziamo a studiare. condivido, anche a me risulta danneggiato l'archivio e non riesco a decomprimere
joker93 Inviato 24 Gennaio 2018 Inviato 24 Gennaio 2018 Raga un consiglio anche a me molte volte mi e capitato di avere problemi di aprire un Rar!!! alla fine è il software da voi utilizzato, se cercati di Aprirlo con 7_zip ve lo Apre. 1
reas57 Inviato 25 Gennaio 2018 Inviato 25 Gennaio 2018 ciao joker, ho provato anche con altra piattaforma, ma me lo restituisce sempre danneggiato. ad ogni modo qualcuno lo rimetterà in modo da poterlo scaricare e partecipare alla discussione. giovanni
PurePowerPerformance Inviato 25 Gennaio 2018 Autore Inviato 25 Gennaio 2018 12 minuti fa, reas57 ha scritto: ciao joker, ho provato anche con altra piattaforma, ma me lo restituisce sempre danneggiato. ad ogni modo qualcuno lo rimetterà in modo da poterlo scaricare e partecipare alla discussione. giovanni Mea culpa. Appena posso lo ricarico per tutti.
reas57 Inviato 25 Gennaio 2018 Inviato 25 Gennaio 2018 48 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto: Mea culpa. Appena posso lo ricarico per tutti. grazie
ecuservice Inviato 26 Marzo 2018 Inviato 26 Marzo 2018 @PurePowerPerformance NOTA: MI RACCOMANDO PRIMA DI RIMUOVERE IL FILTRO EFFETTUATE AZZERAMENTI CON SOSTITUZIONE DPF E DEGRADO OLIO Questa nota vale solo per questa ecu o per tutte le auto ? Se non si fa cosa succede ? Grazie
Tky Inviato 26 Marzo 2018 Inviato 26 Marzo 2018 Butti il motore. Salgono liquidi nell'olio e... Puffete!
PurePowerPerformance Inviato 28 Marzo 2018 Autore Inviato 28 Marzo 2018 Il 26/03/2018 at 16:59 , ecuservice ha scritto: @PurePowerPerformance NOTA: MI RACCOMANDO PRIMA DI RIMUOVERE IL FILTRO EFFETTUATE AZZERAMENTI CON SOSTITUZIONE DPF E DEGRADO OLIO Questa nota vale solo per questa ecu o per tutte le auto ? Se non si fa cosa succede ? Grazie Ciao. La nota vale per tutte e ho voluto specificare in questo caso che va fatta obbligatoriamente. Su alcuni modelli di Bosch o Marelli se erroneamente non si fanno gli azzeramenti e se i livelli intasamento e degrado olio erano bassi non succede niente. Ma su queste 9DF è già un macello se si effettuano gli azzeramenti necessari, figuriamoci se ci si dimentica. Al momento ho una 500L che ancora dopo 6000km di defap mi da problemi. Tenta la rigenerazione senza errori o spie accese. Solo tre tentativi di un paio di secondi e poi smette.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora