Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Qualcuno che ha incominciato a mettere le mani su queste MJ9DF benedette?

Nessuno sa nulla e se vogliamo partire con una bella discussione in merito sarebbe bello! Che ne dite?

Il file studio di partenza si può' utilizzare quello già nel forum alla sezione download.

 

Grazie a tutti e spero che partecipiate!

 

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato
9 ore fa, Fede80 ha scritto:

vi posto un file egr off fiat nuova tipo 9df, non è opera mia ma copiato da un file gia fatto

tipo ori kess

EGR OFF

tipo.txt

Sei sicuro che funzioni? Quale EGR e' stata eliminata quella di alta o di bassa pressione?

Su queste ECU ancora c'e un po' di casino.

 

In allegato vi posto la soluzione DPF fatta su Fiat 500L 95cv 9DF da Swiftec. (Intanto si puo' capire quali siano i bit intasamento e la tabella DTC) Cosi' incominciamo a studiare.

Su alcune funziona e su alcune no. La cosa e' veramente molto strana.

 

Io rimango in attesa del gruppo di acquisto per i DAMOS che la situazione si fa intrigante.

S500L_DPFoff.rar

Inviato (modificato)
1 ora fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Sei sicuro che funzioni? Quale EGR e' stata eliminata quella di alta o di bassa pressione?

Su queste ECU ancora c'e un po' di casino.

 

In allegato vi posto la soluzione DPF fatta su Fiat 500L 95cv 9DF da Swiftec. (Intanto si puo' capire quali siano i bit intasamento e la tabella DTC) Cosi' incominciamo a studiare.

Su alcune funziona e su alcune no. La cosa e' veramente molto strana.

 

Io rimango in attesa del gruppo di acquisto per i DAMOS che la situazione si fa intrigante.

S500L_DPFoff.rar

Ma funziona la soluzione swiftec ???? perchè
so che c'è un test in corso ed ankora nulla di certo o per lo meno su alcuni tipi di SW.

Modificato da joker93
Inviato
23 minuti fa, joker93 ha scritto:

Ma funziona la soluzione swiftec ???? perchè
so che c'è un test in corso ed ankora nulla di certo o per lo meno su alcuni tipi di SW.

Sulla verione HW che ho postato ad esempio non funziona. O meglio, la gestione della rigenerazione viene disabilitata infatti da diagnosi intasamento rimane al 70% e degrado olio, km ultima sostituzione dpf ecc rimangono tutti a 0. Ma gli errori generici riferiti alla rigenerazioni rimangono in memoria e viene fuori anche DTC motore su tacho.

 

Inviato
53 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Sulla verione HW che ho postato ad esempio non funziona. O meglio, la gestione della rigenerazione viene disabilitata infatti da diagnosi intasamento rimane al 70% e degrado olio, km ultima sostituzione dpf ecc rimangono tutti a 0. Ma gli errori generici riferiti alla rigenerazioni rimangono in memoria e viene fuori anche DTC motore su tacho.

 

Infatti avevo sentita una cosa del genere!!

Ankora non ce una soluzione al 100%.

Infatti ci sono "Test" in corso!

Inviato (modificato)

ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)B87C4207-32E0-4D51-8B00-8EF815B1F6A3.thumb.jpeg.ee100a397f79f3321b8f31b6035975c6.jpegin allegato metto il bit in più per la panda

Modificato da Fede80
Inviato
16 ore fa, Fede80 ha scritto:

ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)B87C4207-32E0-4D51-8B00-8EF815B1F6A3.thumb.jpeg.ee100a397f79f3321b8f31b6035975c6.jpegin allegato metto il bit in più per la panda

Puoi postare il file della panda?

Inviato

ho a2l + hex di una 500X con 9df sw 5347 e 544B ...

Inviato
Il 13/12/2017 at 07:46 , Fede80 ha scritto:

ripeto è una soluzione comprata non di mia mano, credo fatta con WinOLS, ho fatto due tipo 3 panda nuove sempre 9df, sulla panda in più c’è un bit da portare a 255, però dico la verità non ho controllato con il test ( all’ultimo corso Fiat per il momento lavora solo l’egr principale l’altra c’è ma non lavora)B87C4207-32E0-4D51-8B00-8EF815B1F6A3.thumb.jpeg.ee100a397f79f3321b8f31b6035975c6.jpegin allegato metto il bit in più per la panda

Come dice Fulgio87  potresti postare i file?

Inviato
Il ‎23‎/‎12‎/‎2017 at 18:55 , joker93 ha scritto:

Si quoto perché non condividi?

perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale?

Inviato
3 ore fa, JoyHF ha scritto:

perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale?

Allora facevi piu figura a non dire nulla anziché dire che ce l'avevi!!!

Ps consiglio personale nulla di ché!!!

  • Like 2
Inviato
Il ‎27‎/‎12‎/‎2017 at 00:56 , joker93 ha scritto:

Allora facevi piu figura a non dire nulla anziché dire che ce l'avevi!!!

Ps consiglio personale nulla di ché!!!

i consigli sono sempre bel accetti

Inviato (modificato)
Il 15/12/2017 at 15:54 , JoyHF ha scritto:

ho a2l + hex di una 500X con 9df sw 5347 e 544B ...

Queste cose o le dici per condividere o eviti di fare a chi lo ha più grande... Non vinci nulla e non stiamo a guess my damos! 

Modificato da Tky
  • Like 3
  • Thanks 3
Inviato
Il 26/12/2017 at 21:32 , JoyHF ha scritto:

perché condividere una cosa che può far tirare fuori un bel po' di soldi quando qui si paga anche per avere un file originale?

percio' noi siama tutti dei cogl......... quando condividiamo soluzioni per aiutare colleghi e non ! -_-  

  • Like 2
  • Thanks 2
Inviato
2 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

percio' noi siama tutti dei cogl......... quando condividiamo soluzioni per aiutare colleghi e non ! -_-  

Già!! Dovremmo limitarci anche noi!

  • Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

  • Like 3
  • Thanks 2
Inviato
16 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

Grande!!! Buone feste anche a te!!

Inviato
2 ore fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

ottimo, felice anno nuovo a tutti

  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il ‎29‎/‎12‎/‎2017 at 16:16 , PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao Ragazzi.

innanzitutto fate buone feste e non vi arrabbiate :)

Appena rientro in Italia (causa vacanze) vi posto un file che ho scritto su una 500L 95hp euro6. DPF off e EGR di alta pressione esclusa.

Premetto che il file mi è stato fatto da un ragazzo che ha i Damos e sembrerebbe funzionare.

Visto che tanto nessuno mette più a disposizione niente e come dice Tky, si preferisce fare sempre a gara a chi ce l’ha più grosso, ve lo metto io sul piatto come regalo di Natale sperando che in futuro lo spirito del forum riprenda nel verso giusto con quello spirito di aiuto e cortesia tra “colleghi”.

ciao a tutti.

Scusate il ritardo, come promesso ecco il file ori e mod con DPF escluso e EGR di bassa pressione esclusa.

Da diagnosi sembrerebbe ancora lavorare l'EGR ma possiamo partire da qui per cercare di escluderla completamente, sia quella di bassa che quella di alta pressione.

Ah visto il regalo almeno un mi piace mi sembra il minimo.

 

NOTA: MI RACCOMANDO PRIMA DI RIMUOVERE IL FILTRO EFFETTUATE AZZERAMENTI CON SOSTITUZIONE DPF E DEGRADO OLIO

 

Ciaoooo

9DF_Fiat500L.rar

  • Like 6
  • Thanks 2
Inviato (modificato)

 

vedi che l'archivio .rar è rovinato quindi il file non si apre, zippalo di nuovo e allegalo

grazie, comunque.

almeno lo iniziamo a studiare.

Modificato da reas57
Inviato

tky, probabilmente è come dici, ma ho aperto altri files senza problemi e di questo mi dice che l'archivio è danneggiato.

proverò su di un altro.

grazie

Inviato
18 minuti fa, reas57 ha scritto:

tky, probabilmente è come dici, ma ho aperto altri files senza problemi e di questo mi dice che l'archivio è danneggiato.

proverò su di un altro.

grazie

io riesco ad aprirlo. Fatemi sapere nel caso ri comprimo l'archivio e lo ri carico.

Inviato
4 ore fa, reas57 ha scritto:

 

vedi che l'archivio .rar è rovinato quindi il file non si apre, zippalo di nuovo e allegalo

grazie, comunque.

almeno lo iniziamo a studiare.

condivido, anche a me risulta danneggiato l'archivio e non riesco a decomprimere

Inviato

Raga un consiglio anche a me molte volte mi e capitato di avere problemi di aprire un Rar!!!
alla fine è il software da voi utilizzato, se cercati di Aprirlo con 7_zip ve lo Apre. ;)

  • Thanks 1
Inviato

ciao joker, ho provato anche con altra piattaforma, ma me lo restituisce sempre danneggiato. ad ogni modo qualcuno lo rimetterà in modo da poterlo scaricare e partecipare alla discussione.

giovanni

Inviato
12 minuti fa, reas57 ha scritto:

ciao joker, ho provato anche con altra piattaforma, ma me lo restituisce sempre danneggiato. ad ogni modo qualcuno lo rimetterà in modo da poterlo scaricare e partecipare alla discussione.

giovanni

Mea culpa. Appena posso lo ricarico per tutti.

  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il ‎26‎/‎03‎/‎2018 at 16:59 , ecuservice ha scritto:

@PurePowerPerformance

 

NOTA: MI RACCOMANDO PRIMA DI RIMUOVERE IL FILTRO EFFETTUATE AZZERAMENTI CON SOSTITUZIONE DPF E DEGRADO OLIO

 

Questa nota vale solo per questa ecu o per tutte le auto ? Se non si fa cosa succede ?  Grazie

 

Ciao. La nota vale per tutte e ho voluto specificare in questo caso che va fatta obbligatoriamente.

Su alcuni modelli di Bosch o Marelli se erroneamente non si fanno gli azzeramenti e se i livelli intasamento e degrado olio erano bassi non succede niente. Ma su queste 9DF è già un macello se si effettuano gli azzeramenti necessari, figuriamoci se ci si dimentica. :)

Al momento ho una 500L che ancora dopo 6000km di defap mi da problemi. Tenta la rigenerazione senza errori o spie accese. Solo tre tentativi di un paio di secondi e poi smette.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...