psim Inviato 12 Agosto 2017 Inviato 12 Agosto 2017 (modificato) Salve a tutti, vorrei un parere da qualche esperto su questa mappa che mi hanno venduto per una grande punto 1.3 multijet 75cv, vi posto ori e mod così se qualcuno mi sa dare qualche consiglio gliene sarei molto grato.. Come impressioni direi che è ancora morta ai bassi e dai 2500 rpm va un po' di più, ma da diagnosi ho rilevato che è aumentata la nafta ma la pressione turbo non quanto impostato in mappa (da quello che ho visto + 200mBar).. MJD6F3HW04P_3546P780.rar Modificato 12 Agosto 2017 da psim
Tky Inviato 14 Agosto 2017 Inviato 14 Agosto 2017 Il 12/8/2017 at 15:12 , psim ha scritto: Salve a tutti, vorrei un parere da qualche esperto su questa mappa che mi hanno venduto per una grande punto 1.3 multijet 75cv, vi posto ori e mod così se qualcuno mi sa dare qualche consiglio gliene sarei molto grato.. Come impressioni direi che è ancora morta ai bassi e dai 2500 rpm va un po' di più, ma da diagnosi ho rilevato che è aumentata la nafta ma la pressione turbo non quanto impostato in mappa (da quello che ho visto + 200mBar).. MJD6F3HW04P_3546P780.rar La mappa è incompleta e fatta rigorosamente in %.. mancano molti punti da toccare e la p.turbo è ori.. puoi lavorarci un po sopra per migliorarla e sopratutto per compensare il vuoto ai bassi che avrai sicuramente a causa degli scarichi diretti senza cat.
psim Inviato 16 Agosto 2017 Autore Inviato 16 Agosto 2017 Grazie mille Tky per aver almeno dato un'occhiata, purtroppo essendo un autodidatta non sono ancora esperto e sto cercando di imparare leggendo sul forum, ho preso questa mappa su un sito dove "dicevano" di essere esperti e dato che almeno usano WinOLS credevo che qualcosa ci capissero ma mi sbagliavo..
Tky Inviato 16 Agosto 2017 Inviato 16 Agosto 2017 16 minuti fa, psim ha scritto: Grazie mille Tky per aver almeno dato un'occhiata, purtroppo essendo un autodidatta non sono ancora esperto e sto cercando di imparare leggendo sul forum, ho preso questa mappa su un sito dove "dicevano" di essere esperti e dato che almeno usano WinOLS credevo che qualcosa ci capissero ma mi sbagliavo.. nulla di anomalo.. tutti fenomeni a parole Ti consiglio di aprire ecm e confrontare il file ori e mod, controlla i valori nelle tabelle e studiati a cosa fanno capo.. almeno inizi.. non dico di farti diventare un preparatore, ma capire come leggere gli incrementi ti aiuta a capire cosa e come è stato toccato..
psim Inviato 17 Agosto 2017 Autore Inviato 17 Agosto 2017 Ecm come ben sappiamo da dei nomi assurdi al 90% delle mappe, ho creato un mini map pack prendendo esempio dalla discussione sulla y 1.3 multijet ed ho notato che la pressione è stata aumentata (92024) ed anche il limitatore (921E8), perciò a meno che ci siano altri limitatori in giro dovrebbe salire..
lupotto Inviato 18 Agosto 2017 Inviato 18 Agosto 2017 se mi posso permettere di darti un consiglio rail troppo alto, poi il solito consiglio di base fai come ho scritto nella discussione della lancia controlla i parametri da ori poi da mod ed ogni volta che fai una mod ricontrolli; ti posso garantire che devi controllare bene egr e debimetro, non ultimi i condotti di aspirazione. ciao a presto
psim Inviato 20 Agosto 2017 Autore Inviato 20 Agosto 2017 Va bene grazie mille, appena ho la possibilità di aver di nuovo l'auto farò qualche ulteriore controllo
Tuning_Inside Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Sulla 75 CV a geometria fissa la pressione della turbina non puoi gestirla da mappa.Puoi incrementarla quanto vuoi...non salirà mai!!! 1
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