Monza 79 Inviato 19 Agosto 2017 Inviato 19 Agosto 2017 Ciao a tutti . Sto preparando (come Cavia per fare esperienza) la mia ford focus benzina 1.8 zetec del 99. ho eseguito i seguenti lavori: -Alberi a camme riprofilati -Lavorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione -bilanciatura e alleggerimento volano motore e albero -scarico completo -aumento della compressione in camera Presto rimonterò tutto... ma per contenere i costi dovrò fare la mappa su strada. Potreste darmi un consiglio su modalità e attrezzatura da utilizzare ? Io sono alle prime armi con le mappe ma qualcosa ho già iniziato a fare. Ho letto in giro che è necessario fare un giro su strada con diagnosi e sonde temperatura per raccogliere tutti i dati ai vari regimi e da li iniziare a lavorare su la mappa letta. ero curioso di capire se su questa centralina è possibile rimappare in diretta su strada e sentire subito i cambiamenti. monto una eccv
INSONNIA-75 Inviato 19 Agosto 2017 Inviato 19 Agosto 2017 53 minuti fa, Monza 79 ha scritto: Ciao a tutti . Sto preparando (come Cavia per fare esperienza) la mia ford focus benzina 1.8 zetec del 99. ho eseguito i seguenti lavori: -Alberi a camme riprofilati -Lavorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione -bilanciatura e alleggerimento volano motore e albero -scarico completo -aumento della compressione in camera Presto rimonterò tutto... ma per contenere i costi dovrò fare la mappa su strada. Potreste darmi un consiglio su modalità e attrezzatura da utilizzare ? Io sono alle prime armi con le mappe ma qualcosa ho già iniziato a fare. Ho letto in giro che è necessario fare un giro su strada con diagnosi e sonde temperatura per raccogliere tutti i dati ai vari regimi e da li iniziare a lavorare su la mappa letta. ero curioso di capire se su questa centralina è possibile rimappare in diretta su strada e sentire subito i cambiamenti. monto una eccv Una peggio x iniziare non la potevi trovare! 1
Monza 79 Inviato 20 Agosto 2017 Autore Inviato 20 Agosto 2017 9 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: Una peggio x iniziare non la potevi trovare! ormai ci sono dentro fino al collo ! Pensavo di andarmi a leggere a tutti i regimi la sonda lambda e la temperatura, farmi tutti gli appunti e poi iniziare a correggere le mappe benzina nei vari punti interessati. Su ecm titanium alla fine ho 3 mappe benzina e 2 degli anticipi . Per ultimo farei gli anticipi . O con sensore battito o a.. orecchio . Mentre come attrezzatura per ora posso solo leggere e scrivere in seriale. Iimmagino che dovrò fare un sacco di scritture prima di raggiungere buoni risultati. cè possibilità con questa vecchia ecu di emulare una mappa su strada per poi scriverla direttamente a lavoro finito ? e con quale attrezzatura ? cè anche la possibilità di inserire una doppia flash per swicciare mappe differenti ? così... per curiosità.
Monza 79 Inviato 1 Novembre 2017 Autore Inviato 1 Novembre 2017 che sonda di lettura devo acquistare per lo scarico ?
dragusdrake Inviato 6 Novembre 2017 Inviato 6 Novembre 2017 la eccv l'hai letta e scritta in seriale con che programmatore? comunque sicuramente troverai ben poche informazioni, se diventi bravo hai un business
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