antonio2017 Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Ragazzi ho una ECU di una bravo edc16c39 e devo collegarla in bdm con il gallo ma non ci sto riuscendo mi servirebbe un po di supporto anche pagando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 (modificato) metti la ecu con i pinout verso te, quindi la zona bdm avanti e connettori prese verso te, con lo schedino parti da destra e copri tutte le asole del bdm, controlla l'alimentazione se ha i poli corretti o invertiti e dai corrente! Modificato 25 Agosto 2017 da Tky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 RTFM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 25 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Posso chiamarti se mi dai ilnumeroro e se non ti disturbo perche sono nella cacca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 25 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Ho già fatto questo ho utilizzato l adattatore collegato tramite filo grigio al galletto a lato ho dato l alimentazione con sorgente esterna tramite filo con interruttore Ho selezionato bdm/jtag poi mpc55x ma non la legge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 1 ora fa, antonio2017 ha scritto: Posso chiamarti se mi dai ilnumeroro e se non ti disturbo perche sono nella cacca No mi spiace.. É contro il regolamento e non faccio helpdesk... Ma scusa.. Perché non la fai in seriale obd o pinout che leggi la flash in entrambi i modi? O devi leggere anche la e2p per fare non so cosa? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 25 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Ti spiego meglio devo fare FAP off egr off e mappa collego il kess alla presa obd2 e non la legge . Tolgo la ECU e la collego con il gallo seguo pin out e metto i fili sui pin della ECU senza aprirla la leggo e mi da un file da 2mb che dovrebbe essere la flash faccio la mappa egr e DPf. Apro il gallo apri file selezionò il file scrivi file inizio scrittura e la barra rossa schizza alla 100% scrittura interrotta errore sk1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Considera che questa la fai pure con mpps.. Proprio open come ECU.. Il gallo in obd si blocca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 1 ora fa, antonio2017 ha scritto: Ho già fatto questo ho utilizzato l adattatore collegato tramite filo grigio al galletto a lato ho dato l alimentazione con sorgente esterna tramite filo con interruttore Ho selezionato bdm/jtag poi mpc55x ma non la legge Metti foto di come hai fatto.I collegamenti bdm 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Hai collegato adattatore bosch tra schedino e gallo? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 Se non l'hai fatto potresti aver bruciato la ecu se hai dato il positivo sulle piazzole sbagliate 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany88 Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 (modificato) Confermo,se posizioni i puntali in modo non corretto si brucia(ho avuto il piacere di riuscirci),ora non so se si brucia solo la porta bdm o la ecu completamente....cmq la fai con tutto,unica pecca 40 minuti in seriale di lettura! Modificato 25 Agosto 2017 da Tky rimosso doppione ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 25 Agosto 2017 Condividi Inviato 25 Agosto 2017 15 minuti fa, Dany88 ha scritto: Confermo,se posizioni i puntali in modo non corretto si brucia(ho avuto il piacere di riuscirci),ora non so se si brucia solo la porta bdm o la ecu completamente....cmq la fai con tutto,unica pecca 40 minuti in seriale di lettura! Ti ho rimosso il post clone Con il maledetto mpps anche di più.. Ti passa la voglia... @antonio2017 riguardo la ECU.. Prima di fare danni vedi se attaccandola in auto ancora funziona.. Fai le foto dei collegamenti come t'ha detto @INSONNIA-75 e postale.. Non fa esperimenti strani che fai solo danni.. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 26 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2017 Ora l ho rimontata sulla macchina per vedere se l ho bruciata o meno e la macchina è partita sperimenti non e ho fatti ma ho semplicemente seguito le istruzioni del gallo In seriale il kess v2 non l ha letta con il gallo non ho provato ho usato l adattatore Bosch senza schedino a molla ed ho saldato sui pin della bdm sono 14 piazzole sono partito da destra e sono rimaste le 4 di sinistra forse e qui che sbaglio... L adattatore Bosch richiede +12 esterno tramite interruttore cosi come da la documentazione del gallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 26 Agosto 2017 Condividi Inviato 26 Agosto 2017 Visto che stai facendo veramente casino, stacca tutto.. Riattaccala alla auto, usa il gallo in ODB, la leggi con 40min e la scrivi con 1min. Fidati che dalla foto stai fuori strada.. Non serve a nulla saldare quella roba sopra.. Bastava lo schedino a molla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 26 Agosto 2017 Condividi Inviato 26 Agosto 2017 @antonio2017 comunque la posizione in cui hai saldato è esatta. Controlla prima di collegare che il +12v vada sul primo pin in basso a dx e il primo in alto a sx. La massa nel centrale fila in basso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 26 Agosto 2017 Condividi Inviato 26 Agosto 2017 1 ora fa, antonio2017 ha scritto: Ora l ho rimontata sulla macchina per vedere se l ho bruciata o meno e la macchina è partita sperimenti non e ho fatti ma ho semplicemente seguito le istruzioni del gallo In seriale il kess v2 non l ha letta con il gallo non ho provato ho usato l adattatore Bosch senza schedino a molla ed ho saldato sui pin della bdm sono 14 piazzole sono partito da destra e sono rimaste le 4 di sinistra forse e qui che sbaglio... L adattatore Bosch richiede +12 esterno tramite interruttore cosi come da la documentazione del gallo Il cavo flat l hai messo col dentino rivolto verso l esterno ecu ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Si ho usato l adattatore peri il flat e la posizione e questa immaginate si una ECU l ho usata per farvi vedere la posizione I due fili che vanno sull adattatore sono l alimentazione esterna richiesta dalla documentazione e l ho data con unalimentatore per PC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany88 Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Scusa la domanda magari stupida,ma che tensione da quell'alimentatore in uscita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masteredc1 Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 arriva anche a circa 20 A Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Ho preso un giallo ed un nero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 (modificato) Quello é un alimentatore atx con 12v sul giallo e 5 sul rosso.. Misuralo prima di collegarlo e usa i schedini a molla in dotazione.. Fai prima.. Modificato 27 Agosto 2017 da Tky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2017 46 minuti fa, Tky ha scritto: Quello é un alimentatore atx con 12v sul giallo e 5 sul rosso.. Misuralo prima di collegarlo e usa i schedini a molla in dotazione.. Fai prima.. Giallo +12 misurato prima di fare il collegamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Non ha funzionato neanche con i Schedoni a molla che collegamento fai per quelli a molla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Cosi non ho provato un altra cosa cosa selezioni nel software per leggerla io andavo in bdm/jtag- bdm/jtag mode- bdm mpc- mpc55x/mpc56x Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Si é corretto mi pare.. Fai questo collegamento e la leggi co n'attimo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Ora non ho più la ecu per provare ma come l ho collegata io avrei dovuto leggerla comunque cosa non e andato in quello che ho fatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 O invertivi il flet o erano saldati male sulla bdm le asole sul reoforo e non comunicava.. Boh.. Cmq ora hai le indicazioni per farla bene.. Cmq per l'alimentatore atx (che uso anche io) ti consiglio di modificarlo con regolatore e diodi per portarlo a più di 12v.. Torna utile per caricare batterie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 27 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2017 Allora e possibile che servano più di 12v tipo 12.6 Hai uno schema per la modifica cosi la copiò Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 27 Agosto 2017 Condividi Inviato 27 Agosto 2017 56 minuti fa, antonio2017 ha scritto: Allora e possibile che servano più di 12v tipo 12.6 Hai uno schema per la modifica cosi la copiò 12v bastano su edc16, il problema non era di alimentazione secondo me.. Certo che se fai uno chassis migliore a quel povero atx, male non gli fa.. Per lo schema basta googlare "modifica atx" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 28 Agosto 2017 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2017 Se non era di alimentazione cosa potrebbe essere vorrei il tuo parere Un altra domanda con il ktag e più semplice leggerla ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany88 Inviato 28 Agosto 2017 Condividi Inviato 28 Agosto 2017 ktag con schedino con puntali a molla tutta la vita!molto piu semplice! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecuofflimits Inviato 29 Agosto 2017 Condividi Inviato 29 Agosto 2017 5 ore fa, antonio2017 ha scritto: Se non era di alimentazione cosa potrebbe essere vorrei il tuo parere Un altra domanda con il ktag e più semplice leggerla ? In bdm con ecu edc16 le alimentazioni devono essere due una che va al gallo e un'altra che va allo schedino dove ci sta il filo con l'interuttore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
INSONNIA-75 Inviato 29 Agosto 2017 Condividi Inviato 29 Agosto 2017 4 ore fa, ecuofflimits ha scritto: In bdm con ecu edc16 le alimentazioni devono essere due una che va al gallo e un'altra che va allo schedino dove ci sta il filo con l'interuttore. Il gallo non va alimentato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio2017 Inviato 1 Settembre 2017 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2017 Infatti il gallo non l'alimento solo con la sua presa e stop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mansellvins Inviato 2 Settembre 2017 Condividi Inviato 2 Settembre 2017 Ciao, hai la tensione giusta, ma le correnti alte-troppo basse, fidati. Con una pinza quando misuri? In obd con il kess, se è un clone, e un problema di velocità lettura. Prova con minima. 40 minuti di pazienza... Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany88 Inviato 2 Settembre 2017 Condividi Inviato 2 Settembre 2017 Il 25/8/2017 at 19:17 , antonio2017 ha scritto: Ti spiego meglio devo fare FAP off egr off e mappa collego il kess alla presa obd2 e non la legge . Tolgo la ECU e la collego con il gallo seguo pin out e metto i fili sui pin della ECU senza aprirla la leggo e mi da un file da 2mb che dovrebbe essere la flash faccio la mappa egr e DPf. Apro il gallo apri file selezionò il file scrivi file inizio scrittura e la barra rossa schizza alla 100% scrittura interrotta errore sk1 Il riduttore giallo che si mette tra galletto e cavo obd lo hai messo?potrebbe essere quello il problema! 46 minuti fa, Mansellvins ha scritto: Ciao, hai la tensione giusta, ma le correnti alte-troppo basse, fidati. Con una pinza quando misuri? In obd con il kess, se è un clone, e un problema di velocità lettura. Prova con minima. 40 minuti di pazienza... Ciao a tutti. Non si può parlare di cloni,chiudono la discussione..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 2 Settembre 2017 Condividi Inviato 2 Settembre 2017 Il riduttore giallo su quello farlocco serve a un piffero.. State degenerando la discussione oltre il regolamento.. Ocio.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mansellvins Inviato 2 Settembre 2017 Condividi Inviato 2 Settembre 2017 Scusate, involontariamente mi è partito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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