Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi sono intenzionato ad eliminare il FAP e la valvola egr dalla mia macchina una peugeot 208 1.6 e_hdi 115cv. 

I miei quesiti sono questi e possibile leggere questa Ecu via seriale? 

Che strumento utilizzate x leggere e scrivere? 

Che guadagno si ottiene in termini di resa? 

Grazie in anticipo

Inviato
11 ore fa, Emilio090 ha scritto:

Salve ragazzi sono intenzionato ad eliminare il FAP e la valvola egr dalla mia macchina una peugeot 208 1.6 e_hdi 115cv. 

I miei quesiti sono questi e possibile leggere questa Ecu via seriale? 

Che strumento utilizzate x leggere e scrivere? 

Che guadagno si ottiene in termini di resa? 

Grazie in anticipo

Ciao è consigliabile lettura a banco poiché è più sicura di quella via obd, per quanto riguarda l'attrezzatura che ti permette di leggere e scrivere questa ecu ne esiste davvero tanta, ad esempio Kess V2 alientech per l'obd e anche tricore oppure per lavorare solo a banco il ktag e vai tranquillo. Se elimini Dpf e valvola egr la resa reta cmq sempre la stessa più o meno forse il motore sarà ovviamente più libero ma non è lo stesso di quando esegui una rimappatura della ecu visato che lì vedresti delle differenze visto che si agisce su coppia gasolio anticipo ecc ecc ..... Ma solo con Dpf e Egr off non credo che ci saranno migliorie riguardo le prestazioni tranne se fai anche la rimappatura allora si che miglioreranno le prestazioni.

Inviato
10 minuti fa, ecuofflimits ha scritto:

Se elimini Dpf e valvola egr la resa reta cmq sempre la stessa più o meno

amico mi permetto di quotare questo solo per chiarezza di informazioni che hai dato correttamente ma con una pecca..

Chiudendo la EGR si va ad anticipare l'iniezione li dove è calcolata per il ritardo derivato appunto dal reciclo dei gas.. nulla di rilevante ai fini pratici ma se noti la mappa, riscontri quanto detto ;)

Inviato
3 ore fa, Tky ha scritto:

amico mi permetto di quotare questo solo per chiarezza di informazioni che hai dato correttamente ma con una pecca..

Chiudendo la EGR si va ad anticipare l'iniezione li dove è calcolata per il ritardo derivato appunto dal reciclo dei gas.. nulla di rilevante ai fini pratici ma se noti la mappa, riscontri quanto detto ;)

Infatti la mia risposta è stata generica non dettagliata visto che l'aumento di prestazioni lo può notare mappando.

• Like 1