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Inviato

Qualcuno ha esperienza/conoscenza su come settare (switch off) correttamente l'egr per questa ecu?

DCM 3.7 VAG (1.2 tdi )

Interessa poter disabilitare la valvola EGR senza influisce sul DPF (che rimane al suo posto) e senza dover,se possibile,sconnettere il connettore elettrico dell'egr.

Con Swiftec la modifica richiede di scollegare l'egr.....qualcuno ha altre soluzione provate e valide?

Grazie a tutti.

Inviato

Ecco qui l'originale prima che l'auto venisse aggiornata.

SI,se riesco lo provo,ma non nell'immediato.

Dovrebbe tornarmi l'auto tra 2 settimane per la mappatura,al momento sfrutta l'occasione per testare la mappatura aggiornata e vedere se cambia qualcosa rispetto a prima.

In base a questo poi scegliamo su quale originale partire per le modifiche,e nel mentre sto appunto valutando come disattivare l'egr.

Che modifiche hai fatto? Hai usato qualche software particolare? Per capire un attimo la situazione..

03P906021P_8408.zip

Inviato

Si,ho usato un software,ha riconosciuto la mappa egr,però mi piacerebbe che la testi,e con diagnosi guardi l'apertura della valvola,comunque gli aggiornamenti dieselgate diminuiscono le prestazioni quindi converrebbe farla sul file originale prima dell'aggiornamento!(devo rifare la mod su quello che hai postato stamattina).

Quindi riesci a testare il file tra 2 settimane?

Inviato

Si,riesco sicuramente e ovviamente te lo faccio sapere!!!

Fammi anche la mod sul nuovo file se puoi,vediamo se anche quella va.

Faccio un log con VCDS loggando il funzionamento della valvola EGR così vediamo se la modifica funziona correttamente.

Inviato
1 minuto fa, Dany88 ha scritto:

Hai già provato a controllare i 2 file per vedere le differenze tra ori e aggiornato?

Si,gia controllati,facilmente con gas tutto giu guadagna qualcosina (ma davvero poca roba) ma a gas parzializzato o regime basso ha sicuramente perso parecchio!

Forse anche per questo che durante le rullate fanno vedere che dopo l'aggiornamento si ha qualcosa in piu,invece nell'uso normale (con gas non tutto giu) in realtà si perde!

Ora il cliente vuole provare ad usare almeno 1 settimana la nuova mappa,giusto per fare un confronto reale e ci sta. Poi decidiamo quale base usare.

Inviato

Ciao,ancora non ho la car sotto mano in quanto il cliente è in vacanza,dovrebbe tornare la week seguente e posso fare tutte le prove del caso. Appena testo ti avviso subito!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Allora,ho riportato l'auto alla mappa originale pre-aggiornamento in quanto dopo l'aggiornamento era davvero inguidabile,non aveva coppia ai medio bassi e andava davvero poco. Ma a parte questo,ho testato il file egr off ma non c'è alcuna differenza nel funzionamento dell'egr,lavora sempre esattamente come prima senza alcuna variazione.

Altre idee su come escluderla?

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