michelebir Inviato 4 Settembre 2017 Inviato 4 Settembre 2017 buongiorno a tutti, un mio amico collega gli e successo un avvenimento strano, ieri ha scritto con kess v2 originale una lancia y del 2011 1.3 mjt 95cv mj8f3 dopo esclusione egr, l auto e partita senza problemi ha fatto varie test insomma tutto ok, la cosa strana e che dopo aver sostituito stamane la batteria si era dimenticato di spegnere il quadro all inserimento della nuova e andata in blocco! adesso non parte e non entra nemmeno in diagnosi come è possibile? con un backup potrei aiutarlo? grazie mille in anticipo HW: MJ8F3HW00C SW: 1942Y120
ecuofflimits Inviato 5 Settembre 2017 Inviato 5 Settembre 2017 Il 4/9/2017 at 12:02 , michelebir ha scritto: buongiorno a tutti, un mio amico collega gli e successo un avvenimento strano, ieri ha scritto con kess v2 originale una lancia y del 2011 1.3 mjt 95cv mj8f3 dopo esclusione egr, l auto e partita senza problemi ha fatto varie test insomma tutto ok, la cosa strana e che dopo aver sostituito stamane la batteria si era dimenticato di spegnere il quadro all inserimento della nuova e andata in blocco! adesso non parte e non entra nemmeno in diagnosi come è possibile? con un backup potrei aiutarlo? grazie mille in anticipo HW: MJ8F3HW00C SW: 1942Y120 Ciao è impossibile che per aver dimenticato di spegnere il quadro strumenti togliendo e mettendo la batteria sostitutiva la centralina motore della macchina adesso è bloccata. Secondo me è successo qualcosa invertendo i cavi sbagliando ed ha bruciato qualcosa anche perchè se la ecu come dici è perfetta dovresti poterla leggere in jtag a banco se hai uno strumento per poterlo fare.
Dany88 Inviato 5 Settembre 2017 Inviato 5 Settembre 2017 Se non entra in diagnosi potrebbe essere saltato qualche fusibile sul body....
michelebir Inviato 6 Settembre 2017 Autore Inviato 6 Settembre 2017 la centralina è stata scritta dopo aver abolito la valvola egr, scrittura riuscita perfettamente auto parte gira tranquilla dopo di chè a sostituito la batteria e da li non è partita più, non e possibile che ha invertito i cavi perchè al contrario non arriverebbero i morsetti dei poli, adesso la centralina c'è lo io quando ho un pò di tempo provo a leggerla col K-TAG al banco
Dany88 Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 guarda che e difficile sia la ecu,(poi tutto puo essere),ma body computer hai dato uno sguardo?arriva la corrente alla presa diagnosi?in ogni caso,fosse la ecu,con sbalzi di tensione si brucia e quindi riscriverla ti serve a poco! 1
Tky Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 32 minuti fa, michelebir ha scritto: la centralina è stata scritta dopo aver abolito la valvola egr, scrittura riuscita perfettamente auto parte gira tranquilla dopo di chè a sostituito la batteria e da li non è partita più, non e possibile che ha invertito i cavi perchè al contrario non arriverebbero i morsetti dei poli, adesso la centralina c'è lo io quando ho un pò di tempo provo a leggerla col K-TAG al banco Ho avuto il medesimo problema con una Ford.. non comunicava.. la causa era il tacho.. stacca e riattacca batteria e ecu e muovi i cavi.. sicuramente un errore di comunicazione can
Andry_DLMOTORSPORT Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 Ciao, sulle Marelli molte volte succede questo! io ho risolto staccando la batteria unendo i due morsetti insieme per scaricare eventuali sovratensioni e riattaccare la batteria!
Tky Inviato 7 Settembre 2017 Inviato 7 Settembre 2017 13 ore fa, Andry_DLMOTORSPORT ha scritto: Ciao, sulle Marelli molte volte succede questo! io ho risolto staccando la batteria unendo i due morsetti insieme per scaricare eventuali sovratensioni e riattaccare la batteria! non è proprio consigliatissimo mettere in corto i morsetti eh.. c'è sempre la possibilità di bruciare il body... 1
michelebir Inviato 12 Settembre 2017 Autore Inviato 12 Settembre 2017 aggiornamento ho appena letto la centralina in K-TAG letta perfettamente sia flash che micro allego i file, a sto punto cosa può essere? flash+micro.rar
Dany88 Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 Stai cercando il problema dove non serve!guarda fusibili/body!
invatest Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 Ciao l'unico modo che hai per testare l'ecu è collegamendola al pettine tramite questo pinout: non far caso ai colori sono per galletto non sono gli stessi per kess ma dalle diciture è semplice i can sono bianco e verde. Se fai l'id tutto ok altrimenti devi provare a riflashare con ktag. Se hai problemi fai un fischio 8f3 pinout.tif 1
invatest Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 In pratica tramite pinout bypassi body e mancate alimentazioni auto è il metodo più rapido e diretto
michelebir Inviato 13 Settembre 2017 Autore Inviato 13 Settembre 2017 ok perfetto grazie a invatest per lo schema, la centralina identifica e la legge tranquillamente! a questo punto è come mi avevate consigliato tky, dany di lasciar perdere l' ecu il problema e sul body o altrove, vedremo! grazie a tutti per avermi aiutato, vi faro sapere il problema.
Overbooster Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Scusa ma una scansione totale a tutto il sistema l'hai fatta? Così vedi se hai errori in giro...
michelebir Inviato 13 Settembre 2017 Autore Inviato 13 Settembre 2017 Non entra proprio in diagnosi tutto off
Dany88 Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Allora l'alimentazione della presa obd arriva dal body,prendi una lampada spia metti la pinzetta a massa e controlla il pin in basso a dx o sx e vedrai che non ce alimentazione!
Overbooster Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Prendi un body alla demolizione, non metti in moto ma almeno dovresti entrare in diagnosi
invatest Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Domanda stupida: hai controllato che ti arrivino i positivi ai pin 3,88 e 50? Non ho capito se hai provato in diagnosi in altri nodi tipo abs, airbag, body... Nel caso in cui l'accesso sia negato e si è sicuri che fusibili siano ok come già consigliato rimane il body! Cercando di fare l'avviamento l'auto fa il check?
Messaggi raccomandati