Mansellvins Inviato 5 Settembre 2017 Inviato 5 Settembre 2017 Ciao, un 1.7 Hyundai ix35 edc 17c08, crdi. ho preso un file originale se però le dimensioni sono di 1.504 kb. Non ho voluto aprire per leggere a Banco poiché questa ecu posso solo vedere il tipo con l'id e fare La scrittura. Vorrei fare la scrittura virtuale direttamente in seriale tramite obd. Solitamente il file è da 2 mb. Io ho un file da 1.504 kb. Con titanium apro e riesco a trovare anche il driver in automatico, però volevo chiedere se la scrittura posso farla tranquillamente senza problemi. Vi ringrazio anticipatamente. HYUNDAI iX35 17L 16V CRDI 85kW 114HP - BOSCH EDC17C08 - HW 0281017696 - SW 1037520534 ORIBIN.zip
ecuofflimits Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 Il 05/09/2017 at 21:08, Mansellvins ha scritto: Ciao, un 1.7 Hyundai ix35 edc 17c08, crdi. ho preso un file originale se però le dimensioni sono di 1.504 kb. Non ho voluto aprire per leggere a Banco poiché questa ecu posso solo vedere il tipo con l'id e fare La scrittura. Vorrei fare la scrittura virtuale direttamente in seriale tramite obd. Solitamente il file è da 2 mb. Io ho un file da 1.504 kb. Con titanium apro e riesco a trovare anche il driver in automatico, però volevo chiedere se la scrittura posso farla tranquillamente senza problemi. Vi ringrazio anticipatamente. HYUNDAI iX35 17L 16V CRDI 85kW 114HP - BOSCH EDC17C08 - HW 0281017696 - SW 1037520534 ORIBIN.zipFetching info... Expand Che strumento utilizzi per la lettura e scrittura obd ? 1
Mansellvins Inviato 6 Settembre 2017 Autore Inviato 6 Settembre 2017 Ciao utltizzo kess v2. Onestamente non ho provato a scrivere ma non so se effettivamente fa scrittura totale o parziale. grazie per l'interesse
Dany88 Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 edc17 sempre meglio a banco,anche se kess da la scrittura,mi consigliano sempre di farle a banco! 1
Tky Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 Il 06/09/2017 at 10:15, Dany88 ha scritto: edc17 sempre meglio a banco,anche se kess da la scrittura,mi consigliano sempre di farle a banco! Expand straquoto. Il 06/09/2017 at 05:30, Mansellvins ha scritto: Ciao utltizzo kess v2. Onestamente non ho provato a scrivere ma non so se effettivamente fa scrittura totale o parziale. grazie per l'interesse Expand hai provato a caricare i due file di diversa dimensione su ecm ? Ha la funzione di adeguare il file in automatico.. ovviamente va controllato ma è già un passo avanti.. (dico ecm ma lo fanno anche altri tool). 1
Mansellvins Inviato 6 Settembre 2017 Autore Inviato 6 Settembre 2017 Ciao. Allora si, ho caricato su ecm sia il file piu piccolo che un altro file da 2 m. Infatti tramite driver vedo che i gli indirizzi da modificare sono uguali allineati, l'unica cosa è che Su quella di dimensione minore c'è una parte iniziale che non c'è nulla. Insomma il mio dubbio era se potevo almeno scrivere quella da 2 mega ma a questo punto apro e faccio micro eprom e sono tranquillo. cmq se avete dei consigli per queste scritture virtuali, sarei molto interessato a capirne dimensioni e quali modelli maggiormente ci sono problemi.
Dany88 Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 (modificato) se non erro,solo le letture si fanno in virtuale,poi dipende dal tool,alcuni la fanno e altri no!e comunque ripeto,per edc17 se vuoi stare tranquillo,la apri e fai lettura e scrittura a banco! Modificato 6 Settembre 2017 da Dany88 errore scrittura 2
Mansellvins Inviato 6 Settembre 2017 Autore Inviato 6 Settembre 2017 Si è l'unica soluzione, cmq in tutti i modi, dato che su questo argomento ci sono sempre dei dubbi, la leggo a Banco e poi una volta che sono tranquillo, faccio anche una prova di scrittura seriale. Provo ad aggiornare questo argomento quando provo. Ciao e grazie
Tky Inviato 6 Settembre 2017 Inviato 6 Settembre 2017 Il 06/09/2017 at 12:53, Mansellvins ha scritto: Si è l'unica soluzione, cmq in tutti i modi, dato che su questo argomento ci sono sempre dei dubbi, la leggo a Banco e poi una volta che sono tranquillo, faccio anche una prova di scrittura seriale. Provo ad aggiornare questo argomento quando provo. Ciao e grazie Expand ti garantisco che una volta fatta in boot tricore, la chiudi e addio.. dubito che la andrai a riscrivere in seriale anche perchè il file letto in boot non lo scrivi da seriale 1
Mansellvins Inviato 6 Settembre 2017 Autore Inviato 6 Settembre 2017 Si questo è sicuro, ma una volta aperta vado con ktag. Cmq grazie ed è un piacere conoscervi. Piasini? Cosa ne pensate? Avete avuto modo di utilizzarlo? Grazie anticipatamente.
Messaggi raccomandati