Hauptman Inviato 7 Settembre 2017 Inviato 7 Settembre 2017 Chi conosce la mappa dell'Opel Mokka 1700 CDTI A17DTS con lav DELCO E87 può darmi un'occhiata a questa, una delle prime prodotte, che ha due dtc da eliminare, P0181 e P0183, e che poi non va e consuma. Qualcuno le ha già mappate? Questi due DTC sono problemi noti? Ne ho letta un'altra di produzione coeva, mappa uguale e problemi uguali, altre due di pochi mesi più giovani hanno mappe troppo differenti per poter pensare di utilizzarle, e non hanno il problema di questi DTC. Grazie! OriKess OriKessMod
ecuofflimits Inviato 10 Settembre 2017 Inviato 10 Settembre 2017 Il 8/9/2017 at 00:46 , Hauptman ha scritto: Chi conosce la mappa dell'Opel Mokka 1700 CDTI A17DTS con lav DELCO E87 può darmi un'occhiata a questa, una delle prime prodotte, che ha due dtc da eliminare, P0181 e P0183, e che poi non va e consuma. Qualcuno le ha già mappate? Questi due DTC sono problemi noti? Ne ho letta un'altra di produzione coeva, mappa uguale e problemi uguali, altre due di pochi mesi più giovani hanno mappe troppo differenti per poter pensare di utilizzarle, e non hanno il problema di questi DTC. Grazie! OriKess OriKessMod Ciao ma che problemi hai con la car in questione ? Spiegati meglio se vuoi essere aiutato.
Hauptman Inviato 11 Settembre 2017 Autore Inviato 11 Settembre 2017 Ciao, la macchina va continuamente in recovery con questi dtc non eliminabili dall'assistenza ufficiale, e con le varie letture ho notato la differenza tra questi primi esemplari ed i successivi, con mappa totalmente differente pur avendo stesso motore e stesso numero HW dell'ECU, ma che non hanno gli stessi problemi. La ragione della richiesta di mappatura deriva infatti non solo dai consumi eccessivi e dalla lentezza del motore, ma anche da questi errori frequentissimi e, a quanto pare, non eliminabili dalle officine del marchio. Grazie!
ecuofflimits Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 Il 11/9/2017 at 08:56 , Hauptman ha scritto: Ciao, la macchina va continuamente in recovery con questi dtc non eliminabili dall'assistenza ufficiale, e con le varie letture ho notato la differenza tra questi primi esemplari ed i successivi, con mappa totalmente differente pur avendo stesso motore e stesso numero HW dell'ECU, ma che non hanno gli stessi problemi. La ragione della richiesta di mappatura deriva infatti non solo dai consumi eccessivi e dalla lentezza del motore, ma anche da questi errori frequentissimi e, a quanto pare, non eliminabili dalle officine del marchio. Grazie! Ma sai a cosa corrispondono in diagnosi questi codici errore ?
Ospite Francesco gatta Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 penso che hai un problema con il sensore temp anche se mappi non risolvi anche se cancelli solo i dtc non risolvi devi controllare o il cablaggio oppure sostituire il sens temp gasolio
Hauptman Inviato 13 Settembre 2017 Autore Inviato 13 Settembre 2017 Si, sensore temperatura gasolio. Sensore sostituito, cablaggio sostituito in garanzia, difetti sempre presenti... Consigli sulla mappa?
Overbooster Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Vedi se arriva la tensione x alimentare il sensore e se il segnale ritorna in centralina.
Hauptman Inviato 13 Settembre 2017 Autore Inviato 13 Settembre 2017 Guarda, mi hanno chiesto dall'officina autorizzata di vedere se si possono eliminare questi due DTC e migliorare un po' questa mappa perché le prove le hanno già fatte tutte, la macchina ormai è fuori garanzia ed il cliente di spendere di nuovo su un cablaggio non ci pensa neanche e di andare ad 80 all'ora al massimo e consumando come con una ferrari ne ha abbastanza... Purtroppo su questa Delco non riesco ad eliminare i DTC con i software che utilizzo normalmente
Overbooster Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Ma anche eliminando i dtc secondo me rimarrà in recovery, almeno con le bosch poi se c'è qualcuno che mastica bene le delco ben venga.
Messaggi raccomandati