Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Copiare incrementi

Messaggi raccomandati

Ospite pzremap
Inviato

Salve,

Qualcuno mi saprebbe dire se è possibile copiare 2 mappe con ecm senza driver? Mi spiego meglio: io ho il file modificato di una fabia 1.6 con ecu simos pcr 2, posso copiare gli incrementi sul file di una polo con stesso motore e stessa ecu aprendo in 2d senza driver?

Ospite pzremap
Inviato

Potresti spiegarmi la procedura una volta aperto file ori e mod in 2d?

Ospite pzremap
Inviato

Senza driver cliccando sulla x si chiude semplicemente.. Ho provato a mettere il mod al posto dell orig, poi ho spuntato dove dice "copia ori su mod", ho selezionato tutta la mappa ed ho cliccato su incolla ori. In questo modo l'ha copiata, ma non so è la procedura corretta.

Inviato

Scopiazzare non é definibile "procedura" quindi c'è poco da discutere.. Impara ad usare quel tool prima di tutto..

Ospite pzremap
Inviato

Si, perché giustamente uno impara ad usare il tool e poi chiede consigli sul forum.. 

Inviato

Poi per controllare cosa ha copiato e cosa no(ovviamente solo per vedere il risultato della "copia"),salvi il file e poi riapri ori e confronti con quello appena salvato e guardi le differenze!

Ospite pzremap
Inviato

Eh lo so, purtroppo nella mia zona mi viene difficile trovare qualcuno che pagando mi insegni ad usarlo.

Inviato

ciao,ho dato uno sguardo,i file non sono identici,per copiare gli incrementi con ecm,potresti provare cosi,

apri le 2 mappe,scorri  in 2d,quando arrivi elle mappe che ti interessano,tasto dx selezioni da id a id e poi in alto sx ci sono delle caselline che salvano i blocchi incrementi,ti salvi tutte le mappe(lavoro un po lunghetto)magari con il nome degli indirizzi cosi non fai confusione,dopo aver salvato le mappe che ti interessano,chiudi tutto,riapri in ecm solo il file ori e cominci a caricare i blocchi.

le caselline si attivano solamente dopo che selezioni una mappa da punto a punto altrimenti le vedi grigie!

credo sia l'unica maniera per recuperare solo gli incrementi!

fammi sapere!

Ospite pzremap
Inviato

Stasera mi sa che non ci andrò a pesca!! :lol: Appena finisco ti farò sapere.. Il num sw e hw combaciano?

Ospite pzremap
Inviato

Buongiorno.. Ho confrontato prima i 2 ori e sono per l 80% identici, solo in qualche punto c'è una leggera differenza.. Se la mod invece di copiarla da id a id, la seleziono dall'inizio alla fine e la copio intera? 

Inviato

Prova e vedi cosa succede!dopo che riporti il blocco sul file devi allineare,in basso dove ci sono le barre di scorrimento a destra trovi 2 lucchetti,blocchi uno dei 2 e scorri per allineare con l'altra!

Ospite pzremap
Inviato

Buonasera.. Ho aperto ori fabia e mod fabia, ho selezionato tutta la mappa dall'inizio alla fine, salvato dalla casellina in alto a sx e copiato il tutto su polo ori. Scrittura eseguita correttamente e la car va benissimo!! Vi ringrazio tutti per l'aiuto!! :)

Inviato
8 minuti fa, pzremap ha scritto:

Buonasera.. Ho aperto ori fabia e mod fabia, ho selezionato tutta la mappa dall'inizio alla fine, salvato dalla casellina in alto a sx e copiato il tutto su polo ori. Scrittura eseguita correttamente e la car va benissimo!! Vi ringrazio tutti per l'aiuto!! :)

Visto che sei stato assistito da @Dany88 cliccagli qualche "Mi piace" visto che non ne hai cliccato nessuno nonostante la sua assistenza.. ;)

• Like 1
Ospite pzremap
Inviato

Già fatto nell'altra discussione ;) Provvedo anche qui perché se lo merita @Dany88

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi il file ori della mia bravo 2.0 165 cv e il file mod, su ecm non trova nessun driver quindi non mi fa vedere incrementi e differenze. Vorrei capire cortesemente come fare in 2d perché anche se scendo sempre non trovo alcuna differenza... grazie mille premetto che non ci capisco pochissimo solo oggi ho saputo dell’esistenza dei damos infatti io mi chiedevo come cavolo facevate ad attribuire valori in tabellare dato che quei bit visti così sono indecifrabili

Inviato
Il 15/1/2018 at 15:08 , Robertofiat ha scritto:

Ragazzi il file ori della mia bravo 2.0 165 cv e il file mod, su ecm non trova nessun driver quindi non mi fa vedere incrementi e differenze. Vorrei capire cortesemente come fare in 2d perché anche se scendo sempre non trovo alcuna differenza... grazie mille premetto che non ci capisco pochissimo solo oggi ho saputo dell’esistenza dei damos infatti io mi chiedevo come cavolo facevate ad attribuire valori in tabellare dato che quei bit visti così sono indecifrabili

Apri un tuo post per i tuoi file!qualcuno sicuramente ti aiuterà!

• Like 1
  • 2 anni dopo...
Inviato

Non si copia nulla. Non stiamo parlando di una poesia, ma di mappe. Puoi prende spunto da una mappa e cercare di fare lo stesso lavoro alla tua mappa. Trafficare con mappe diverse e anche rischioso.