Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 Salve, una Peugeot 307 110 cv di un amico, ha un problema che non riesce a risolvere. Non supera i 2500 giri, ha la spia iniezione accessa e gli indica anomalia antinquiamento. Si tratta per caso del fap? Qualcuno sa come rigenerare o escludere il fap?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 e' mappata? se si posta il file Si è mappata, ma non ho il file sottomano in questo momento, se riesco a fargli una lettura lo posto. Hai soluzioni per il fap?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 e' mappata? se si posta il file Si è mappata, ma non ho il file sottomano in questo momento, se riesco a fargli una lettura lo posto. Hai soluzioni per il fap?
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 una sgasata in autostrada o una procedura con uno strumento diagnostico buono, professionale, puoi fare la rigenerazione.. Se è mappata, il problema puo' dipendere da quello, ma non per forza! Quella car hanno questo difetto se dotate di fap! Dopo quanto tempo dalla rimappa ha fatto questo problema?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 una sgasata in autostrada o una procedura con uno strumento diagnostico buono, professionale, puoi fare la rigenerazione.. Se è mappata, il problema puo' dipendere da quello, ma non per forza! Quella car hanno questo difetto se dotate di fap! Dopo quanto tempo dalla rimappa ha fatto questo problema? Dopo 9000 km. Ha fatto 500 km tornando dalla Sicilia a 2500 giri di piu non va.
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 si certo, è entrata in recovery.. Metti il file ori e portala in concessionaria, oppure collega una buona diagnosi e vedi se ti fa fare la rigenerazione
Ospite Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 stacca la batteria per circa 10 minuti, per il momento dovresti riuscire a risolvere il problema, cmq potrebbe non essere il FAP, ma per esserne sicuro dovrei controllare la mappa!
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 stacca la batteria per circa 10 minuti, per il momento dovresti riuscire a risolvere il problema, cmq potrebbe non essere il FAP, ma per esserne sicuro dovrei controllare la mappa! Fatto!!! ho staccato la batteria per 10 minuti, ma non è cambiato niente.
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 te l'ho detto che devi fare...in ogni caso devi azzerare la spia quindi il recovery, e lo fai solo con strumento diagnostico! O in officina da un buon meccanico, o in concessionaria
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 Abbiamo cancellato gli errori, la macchina ora va bene, anche se ne rimane uno in memoria e di conseguenza rimane la spia accesa (pare si tratti di una sonda sul filtro danneggiata, non ricordo bene l'errore), quindi è probabile che si ripresenti il problema. Allego cmq la mappa, che gli hanno fatto.pinomod.rar
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 non dovrebbe essere colpa della mappa, anche se in qualche curva hai iniziato dai bassi carichi... Comunque vedi se il problema è di qualche sonda, secondo me è cosi'.
Ospite Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 mappa ok, e' tranquilla, ma sicuro che la vettura in questione sia dotata di FAP?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 mappa ok, e' tranquilla, ma sicuro che la vettura in questione sia dotata di FAP? Si in diagnosi parlava proprio di filtro antiparticolato, tolto gli errori la macchina ha ripreso a spingere, ma rimane la spia accesa.
Ospite numeridacirco Inviato 22 Agosto 2008 Inviato 22 Agosto 2008 mappa ok, e' tranquilla, ma sicuro che la vettura in questione sia dotata di FAP? le prime versioni uscivano cosi' cr2!
Ospite andy16v Inviato 22 Agosto 2008 Inviato 22 Agosto 2008 gentilmente mi direste a che corrisponde l'indirizzo 66E8A saluti!
Cassix Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 ciao a tutti , mi sapete dire per cortesia che tipo di ECU montano questi motori , e che programmatore usate con successo per leggere scrivere , ne dovrei avere una sottomano tra poco , grazie
Michael Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 se non erro usano una comunissima bosch edc15...
alfaromeo jtd Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 sbagli queste macchine montano edc16 C3.9 e alcune montano anche edc16 C0. anche il gallo le riprogramma
Michael Inviato 17 Ottobre 2008 Inviato 17 Ottobre 2008 ma l'amico sta parlando della 2.0 o della 1.6? perchè sapevo che la 2.0 monta edc15 mentre la 1.6 edc16
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