antonio2017 Inviato 10 Settembre 2017 Inviato 10 Settembre 2017 Ho una panda 1000 dire del 92 iniezione centralina 6f dopo un po che sta a moto si spegne interrompendo la mandata tramite il monoignettore (in poche parole non spruzza più e si spegne la macchina) pompa e sensore giri funzionano e la corrente arriva controllato il segnale con oscilloscopio e finché la macchina e in moto ho un segnale dopo si spegne e non parte e sullo strumento non ho nessun segnale e vedo che non spruzza benzina nel corpo farfallato la mia idea e che sia la centralina il difetto cosa ne pensate?
michy29 Inviato 10 Settembre 2017 Inviato 10 Settembre 2017 ciao è con la centralina sullo spinterogeno, se si controlla quella e i fili che puo fare difetto.
Dany88 Inviato 10 Settembre 2017 Inviato 10 Settembre 2017 Capitato la stessa cosa su stessa auto,ora non ricordo che tipo di ecu montava,ricordo che era sotto il cruscotto lato passeggero,ho cambiato la centralina e ho risolto!
antonio2017 Inviato 10 Settembre 2017 Autore Inviato 10 Settembre 2017 Non ha spinterogeno a la centralina sotto il cruscotto
antonio2017 Inviato 12 Settembre 2017 Autore Inviato 12 Settembre 2017 posso montare la 16f.eb al posto della 6f.sh?
Tky Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 14 ore fa, antonio2017 ha scritto: posso montare la 16f.eb al posto della 6f.sh? discorso vice/versa è qui, quindi presumo di si ma non credo sia una passeggiata...
Overbooster Inviato 13 Settembre 2017 Inviato 13 Settembre 2017 Il 10/9/2017 at 17:23 , antonio2017 ha scritto: finché la macchina e in moto ho un segnale dopo si spegne e non parte e sullo strumento non ho nessun segnale e vedo che non spruzza benzina Il sensore di giri deve sempre dare un segnale anche con la ecu difettosa... È un sensore magnetico deve funzionare sempre a meno che non sia proprio lui che a caldo si interrompe. Prova a misurare la resistenza. Se la ecu non leggi i giri non hai ne benzina ne scintilla. Hai come fare una diagnosi? Queste già hanno la presa o sotto il lato passeggero o vicina la batteria. 1
antonio2017 Inviato 14 Settembre 2017 Autore Inviato 14 Settembre 2017 Si si mi sono già accertato che fosse la ECU con oscilloscopio l ho collegato sulla iniettore ed ho lasciato la macchina in moto e poi si nota che il segnale dell iniettore scompare e si spegne la macchina Metto in moto e non ho segnale sulla iniettore ma ho il segnale sinosuidale del sensore di fase Volevo sostituire la ECU originale (6f.sh) con quella della punto 55(16f.EB) Ho pensato di togliere l immo sulla 16f ma non sono riuscito va letto il micro 1
antonio2017 Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Inviato 18 Ottobre 2017 Ragazzi scusate per il ritardo ho risolto trovando un altra ECU uguale non. Sono riuscito nella modifica pero ho risolto la macchina con un po di tempo riprovero
Tky Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 14 ore fa, antonio2017 ha scritto: si si l avevo gia detto queste ecu hanno la peculiarità di dissaldarsi.. fanno saldature a freddo dalla casa di scarsa qualità
joker93 Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 6 minuti fa, Tky ha scritto: queste ecu hanno la peculiarità di dissaldarsi.. fanno saldature a freddo dalla casa di scarsa qualità Quoto, Ma si riparano Tranquillamente. 1
Errecinque Inviato 12 Gennaio 2018 Inviato 12 Gennaio 2018 (modificato) Il 13/11/2017 at 13:45 , joker93 ha scritto: Quoto, Ma si riparano Tranquillamente. Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? Modificato 12 Gennaio 2018 da Errecinque 1
DIL 68 Inviato 12 Gennaio 2018 Inviato 12 Gennaio 2018 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? Gli schemi sono un pò diversi tra le due centraline,ti allego i due schemi così ti rendi conto. 1 1
Ospite Francesco gatta Inviato 12 Gennaio 2018 Inviato 12 Gennaio 2018 (modificato) io ho messo su una panda 900 la ecu punto1200 e partiva Modificato 12 Gennaio 2018 da Francesco gatta
joker93 Inviato 12 Gennaio 2018 Inviato 12 Gennaio 2018 9 ore fa, Errecinque ha scritto: Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? Addisposizione Caro 1
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