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Inviato

Ho una panda 1000 dire del 92 iniezione centralina 6f dopo un po che sta a moto si spegne interrompendo la mandata tramite il monoignettore (in poche parole non spruzza più e si spegne la macchina) pompa e sensore giri funzionano e la corrente arriva controllato il segnale con oscilloscopio e finché la macchina e in moto ho un segnale dopo si spegne e non parte e sullo strumento non ho nessun segnale e vedo che non spruzza benzina nel corpo farfallato la mia idea e che sia la centralina il difetto cosa ne pensate?

Inviato

Capitato la stessa cosa su stessa auto,ora non ricordo che tipo di ecu montava,ricordo che era sotto il cruscotto lato passeggero,ho cambiato la centralina e ho risolto!

Inviato
  Il 10/09/2017 at 15:23, antonio2017 ha scritto:

finché la macchina e in moto ho un segnale dopo si spegne e non parte e sullo strumento non ho nessun segnale e vedo che non spruzza benzina 

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Il sensore di giri deve sempre dare un segnale anche con la ecu difettosa...  È un sensore magnetico deve funzionare sempre a meno che non sia proprio lui che a caldo si interrompe. Prova a misurare la resistenza. Se la ecu non leggi i giri non hai ne benzina ne scintilla.

Hai come fare una diagnosi?  Queste già hanno la presa o sotto il lato passeggero o vicina  la batteria.

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Inviato

Si si mi sono già accertato che fosse la ECU con oscilloscopio l ho collegato sulla iniettore ed ho lasciato la macchina in moto e poi si nota che il segnale dell iniettore scompare e si spegne la macchina

Metto in moto e non ho segnale sulla iniettore ma ho il segnale sinosuidale del sensore di fase 

Volevo sostituire la ECU originale (6f.sh) con quella della punto 55(16f.EB) 

Ho pensato di togliere l immo sulla 16f ma non sono riuscito va letto il micro

 

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  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
  Il 13/11/2017 at 12:45, joker93 ha scritto:

Quoto, Ma si riparano Tranquillamente.

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Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? 

Modificato da Errecinque
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Inviato
  Il 12/01/2018 at 12:39, Errecinque ha scritto:

Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? 

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Gli schemi sono un pò diversi tra le due centraline,ti allego i due schemi così ti rendi conto.

500 900.png

500 1100.png

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Ospite Francesco gatta
Inviato (modificato)

io ho messo su una panda 900 la ecu punto1200 e partiva 

Modificato da Francesco gatta
Inviato
  Il 12/01/2018 at 12:39, Errecinque ha scritto:

Ecco....la persona giusta devo risolvere un problema su 500 0.9 che monta una 6f difettosa da sostituire. Ho già una 16f monopoint scodificata già testata su 600 e funziona. Se la monto su questa 500 non attaccano i relè e la macchina non parte. Esiste una modifica all'impianto elettrico da fare per non sostituire l'intero cablaggio? 

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Addisposizione Caro ;)

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