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Fiat ducato 3.0 180 hp non cammina


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Inviato

Ho questo ducato  anno2014  modello 250 che non cammina per strada strattona e non va.

Da diagnosi ho errore su valcola posizione turbo  errore ventola  p0481.

Ho notato  il diagnosi che il sensore sul collettore aspirazione mi da reale -1 /2 e obbiettivo 9/10 mar. 

Positivo ne negativo ok sul sensore.

Vi è  mai capitato?

Inviato

beh a motore spento credo sia normale,obbiettivo sarebbe quello che il motore ha bisogno\chiede,il reale e quello che effettivamente sviluppa,ma se tu non lo controlli a motore acceso dubito siano corretti!

Inviato

L obbiettivo ok ma la pressione collettore deve essere  uguale alla pressione atmosferica e non lo è, in più anche da motore acceso varia da + a - lavorare in meno non è  mai capitato di vederlo è  per questo che mi fisso  con questo valore

Inviato

Siccome avevo un sensore di una bravo.1.6 esternamemte è  uguale pensavo andasse bene ma non cambiano bi valori sempre uguali, sapete se ha un sensore specifico questo motore?

Inviato

Niente preso uno nuovo mi deve arrivare. ,  comunque  devo risolvere  il problema della ventola , secondo me c è  un aggiornamento  per quello.

Inviato

Cambiato  il sensore ed il valore è  sempre in negativo, c è  nessuno che può dirmi i parametri sensore  di prex di un 180 cv   non vorrei fosse la ecu che li rileva male

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 12/9/2017 at 12:58 , michy29 ha scritto:

Cambiato  il sensore ed il valore è  sempre in negativo, c è  nessuno che può dirmi i parametri sensore  di prex di un 180 cv   non vorrei fosse la ecu che li rileva male

Hai controllato l'impianto elettrico che sia tutto a posto?

A quadro acceso devi avere la pressione atmosferica,se stacchi la presa del sensore,in diagnosi hai qualche variazione o rimane sempre lo stesso valore?

Inviato

Sono in ferie questa set. Ma hanno sostituito la ecu motore per problema della ventola che andava sempre con errore p0481 .

Li ho contattati e mi hanno detto che il mezzo come ventola è  ok ma va in recovery .

Però gli hanon fatto togliere il dpf perché  nella vecchia  ecu era tolto  e mi dicono che si accende  la spia ma non da nessun errore.

Secondo me c è  il problema sul p2563 su quella valvola posizione turbo, quando torno vedo se è  così. 

In caso alla più drastica vi è  mai capitato disattivare in ecu la funzione della posizione turbo, o non si può  fare?

Inviato

Che ecu monta?  E che ventole raffreddamento ha?  Vi dico la mia se è  a doppia ventola con velocita 1 e 2.

Su un peugeot  boxer habbiamo combattuto per un paio di settimane. 

Con diagnosi specifica fatto test velocità 1 e 2. E una velocità non  andava.  Non ricordo quale non andava.  Cmq poi verificato fusibili,  e uno grosso da credo 40A si bruciava, vano motore.  Quindi il difetto era quello.  Cambiato tutta la scatola della 2 ventole con i motorini e ecu apposita,  (li mortacci €€€)  e poi andava. 

Avevamo fatto anche li il dpf,  e non sapevamo più cosa fare. Andava sempre in recovery. 

Inviato

Ciao quello è  successo anche a me ho sostituito le ventole tempo fa, perché  andava in  recovery  spia motore accesa ed errore sulla ventola e p0481/2 non ricordo bene ho sostituito tutto il gruppo ventola , fusibile ed il mezzo tutto  ok.

Adesso distanza di 2 mesi  ancora in recovery errore ventola presente ma le ventole vanno e il p2563 posizione  valvola su turbina. 

Comunque sostituito ecu per errore  ventola ma ancora in recovery.

Inviato

No la valvola è  pneumatica con sensore di posizione sulla testa della  valvola.

Per i dtc ok che si possono eliminare.

Il problema è  il sensore di posizione  per me si può eliminare però  ci vorrebbe il damos  di questa ecu.

 

 

 

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