medo1 Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 ho una eco edc17c41 bmw 520d mi serve il punto esato dove forare il buco su la ecu mi ano deto che aprire la ecu e riscioso sa qalcuno il punto esato
Dany88 Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 ciao,ne ho aperta una 2 giorni fa di una mini countryman,dalla parte del coperchio(dove vedi le viti),con il pettine verso l'alto la apri da destra(incomincia con l'angolo in alto a dx),ovviamente non fare entrare il cacciavite all'interno!
invatest Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 Delle edc17c41 bmw ci sono 3 tipi di hw: 2 sono le solite da aprire classiche tipo edc16/17 mentre l'altro tipo è ad alto rischio di rottura (quella alettata per intenderci tipo edc16c31 volvo). Allego foto con posizione foro e l'altra con pin boot e pinout pettine edc17c41 hw1.tif 1
invatest Inviato 12 Settembre 2017 Inviato 12 Settembre 2017 In ogni caso sconsiglio il foro le ho sempre aperte senza alcun problema. C'è un'azienda italiana che vende il tool con la dimetta per il foro nel punto esatto e il tappo per il foro ma se hai idea di come aprire le ecu risparmi un sacco di soldi e tempo. Senza contare la limatura che gira nella centrale
lupotto Inviato 21 Ottobre 2017 Inviato 21 Ottobre 2017 Il 12/9/2017 at 22:32 , invatest ha scritto: Delle edc17c41 bmw ci sono 3 tipi di hw: 2 sono le solite da aprire classiche tipo edc16/17 mentre l'altro tipo è ad alto rischio di rottura (quella alettata per intenderci tipo edc16c31 volvo). Allego foto con posizione foro e l'altra con pin boot e pinout pettine edc17c41 hw1.tif con quale interfaccia leggi, grazie.
ETP Staff 01FDE Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 Per l'apertura consiglio tanta pazienza e tanto calore, il "problema" maggiore è la colla grigia nei tre punti del copertura posteriore, ovviamente dopo aver tolto le 3 viti che fissano la PCB, se scaldate bene bene poi il coperchio viene via molto facilmente senza fare nessun tipo di foratura. 1
Messaggi raccomandati