cryPunto Inviato 15 Settembre 2017 Inviato 15 Settembre 2017 Da principiante, mi sto cimentando nello studio di queste benedette mjet anche con la mia punto (oltre alla mia seconda auto panda sempre mjet) Allego orig e mod step2 (step1 egr chiusa): spero di aver riconosciuto bene le mappe, ma alcune fuori driver non saprei riconoscerle. Chi mi aiuta? Grazie 084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia 08f6a8 pres rail 08d923 limit pres rail 0908a2 0909d2 pedale 090b06 (cos'e'?) 092024 pres turbo 0921e8 limit pres turbo 08b0d4 iniezione Inoltre, non saprei riconoscere: 091574 - 09174c - 0921ac - 09310e - 09324e - 0925bc - 0926fc punto_step2.rar
Tky Inviato 15 Settembre 2017 Inviato 15 Settembre 2017 (modificato) 1 ora fa, cryPunto ha scritto: Da principiante, mi sto cimentando nello studio di queste benedette mjet anche con la mia punto (oltre alla mia seconda auto panda sempre mjet) Allego orig e mod step2 (step1 egr chiusa): spero di aver riconosciuto bene le mappe, ma alcune fuori driver non saprei riconoscerle. Chi mi aiuta? Grazie 084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia 08f6a8 pres rail 08d923 limit pres rail 0908a2 0909d2 pedale 090b06 (cos'e'?) 092024 pres turbo 0921e8 limit pres turbo 08b0d4 iniezione Inoltre, non saprei riconoscere: 091574 - 09174c - 0921ac - 09310e - 09324e - 0925bc - 0926fc punto_step2.rar Tempi incrementati troppo a bassi rpm.. parti da una soglia consona e non quando il motore è presumibilmente spento.. Limitatori vari non congrui alle richieste in mappa e mappa turbo incompleta.. a gli alti dopo i 3000rpm l'hai lasciata ori.. riparti da capo, usa logica e incrementa quel che conosci con criterio.. non a valore fisso come su l'altra mappa.. Modificato 15 Settembre 2017 da Tky
cryPunto Inviato 15 Settembre 2017 Autore Inviato 15 Settembre 2017 6 ore fa, Tky ha scritto: Tempi incrementati troppo a bassi rpm.. parti da una soglia consona e non quando il motore è presumibilmente spento.. Limitatori vari non congrui alle richieste in mappa e mappa turbo incompleta.. a gli alti dopo i 3000rpm l'hai lasciata ori.. riparti da capo, usa logica e incrementa quel che conosci con criterio.. non a valore fisso come su l'altra mappa.. Perdonami, ma non sono riuscito a riscontrare i tuoi suggerimenti perchè certamente non sto riconoscendo bene le mappe!!! Me le sono nominate così, ho fatto un casino? Help! 084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia08f6a8 pres rail08d923 limit pres rail0908a2 0909d2 pedale090b06 (cos'e'?)092024 pres turbo0921e8 limit pres turbo08b0d4 iniezioneInoltre, non saprei riconoscere:091574 - 09174c - 0921ac - 09310e - 09324e - 0925bc - 0926fc
Tky Inviato 15 Settembre 2017 Inviato 15 Settembre 2017 Hai copiato e incollato il primo post.. se non conosci le mappe come pretendi di elaborarla? Cerca un damos e studia le zone, identificale e con dati certi puoi effettuare un lavoro.. senza questi dati non puoi fare molto anche perchè ecm farlocco non ti aiuta per niente su questa ecu.. perdi solo tempo 1
cryPunto Inviato 15 Settembre 2017 Autore Inviato 15 Settembre 2017 2 minuti fa, Tky ha scritto: Hai copiato e incollato il primo post.. se non conosci le mappe come pretendi di elaborarla? Cerca un damos e studia le zone, identificale e con dati certi puoi effettuare un lavoro.. senza questi dati non puoi fare molto anche perchè ecm farlocco non ti aiuta per niente su questa ecu.. perdi solo tempo Anche per questo cerco il damos (i nomi di ecm non li guardo).... Infatti, chiedevo se la mia identificazione è corretta (oltre alle mappe che non conosco), o almeno per queste fondamentali: 084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia08f6a8 pres rail + 08d923 limit pres rail0908a2 0909d2 pedale092024 pres turbo + 0921e8 limit pres turbo08b0d4 iniezione Grazie infinite!
cryPunto Inviato 18 Settembre 2017 Autore Inviato 18 Settembre 2017 Qualcuno mi aiuterebbe postando qualche indirizzo o comunque correggendo il mio elenco sopra? Grazie
cryPunto Inviato 19 Settembre 2017 Autore Inviato 19 Settembre 2017 Oggi ho provato lo step2, per nulla soddisfatto, ho appena ultimato lo step3 rivedendo molte cose dopo aver ristudiato le varie mappe. Cosa ne dite di questo STEP3 così domani lo scrivo? Grazie Gpunto_Step3.rar
Dany88 Inviato 20 Settembre 2017 Inviato 20 Settembre 2017 se guardi in questa discussione,la mappa da me postata,devi scorrere tutto in 2d per vedere le mod fuoiri driver! 1
cryPunto Inviato 20 Settembre 2017 Autore Inviato 20 Settembre 2017 Ti ringrazio, lo feci subito.... domani proverò sull'auto quest'ultima che allego, rivista e corretta, sperando di aver raggiunto la sufficienza... Gpunto_ori+mod.rar
gtinero Inviato 20 Settembre 2017 Inviato 20 Settembre 2017 Il 15/9/2017 at 17:17 , cryPunto ha scritto: Anche per questo cerco il damos (i nomi di ecm non li guardo).... Infatti, chiedevo se la mia identificazione è corretta (oltre alle mappe che non conosco), o almeno per queste fondamentali: 084c18 - 08eaf4 - 08eb14 limit di coppia08f6a8 pres rail + 08d923 limit pres rail0908a2 0909d2 pedale092024 pres turbo + 0921e8 limit pres turbo08b0d4 iniezione Grazie infinite! Allora lim. pressione rail è 08f910 a 08f94f + 08f968 a 08fa67 visual 8 bit 08b0d4 sono i tempi iniezione altra mappa pedale in aggiunta alle tue 090b06 a 090c44 moddala allincirca così se vuoi togliere il vuoto ai bassi il lim coppia #2 (che è un lim iq, come la mappa che segue) puoi portare il valore a 12800 così il resto degli indirizzi sono giusti buon lavoro 1
cryPunto Inviato 21 Settembre 2017 Autore Inviato 21 Settembre 2017 Oh, finalmente un'pò di luce.... Ti ringrazio tantissimo!!! Quindi ci sono due mappe del limit rail (si aggiunge da 08f910 a 08f94f)? Ho rivisto quanto mi hai fatto notare che te ne pare? La caricherò per provarla/loggarla....poi, cercherò di migliorarla e quindi passerò ai tempi di iniezione... Gpunto_Step3.rar
cryPunto Inviato 21 Settembre 2017 Autore Inviato 21 Settembre 2017 Ci ho lavorato quasi tutto il pomeriggio, questa è la finale di oggi 21 settembre 2017. Spero di aver capito cosa intendessi e di averla modificata opportunamente. Sono fuori strada o sono rientrato in carreggiata??? 21 ore fa, gtinero ha scritto: Allora lim. pressione rail è 08f910 a 08f94f + 08f968 a 08fa67 visual 8 bit 08b0d4 sono i tempi iniezione altra mappa pedale in aggiunta alle tue 090b06 a 090c44 moddala allincirca così se vuoi togliere il vuoto ai bassi il lim coppia #2 (che è un lim iq, come la mappa che segue) puoi portare il valore a 12800 così il resto degli indirizzi sono giusti buon lavoro Ci ho lavorato quasi tutto il pomeriggio, questa è la finale di oggi 21 settembre 2017. Spero di aver capito cosa intendessi e di averla modificata opportunamente. Sono fuori strada o sono rientrato in carreggiata??? Gpunto_step_210917.rar
gtinero Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 (modificato) i tempi inezione sono sbagliati. se usi ecm, sull asse X hai la pressione rail e sullasse Y la IQ iniettata. e va letta all'incontrario. un consiglio, per ora lasciali ori anche perchè se non sblocchi a dovere i limitatori IQ non serve aumentare i tempi. mappa pedale che ecm chiama ini ftemp aria devi ridurre ancora lo scalino così non ti preoccupare se arrivi a incrementi del 50% sulla zona dello scalino. il resto delle curve aumenta almeno al 20 - 25% stessa cosa per la mappa pedale a seguire (ecm chiama ini correzione temp aria) molti limitatori lasciati ori. Modificato 22 Settembre 2017 da gtinero 1
cryPunto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 Grazie!!! Ok, riporto i tempi ori e smusso lo scalino delle 2 mappe pedale: 1)Quali limit devo riportare ori? 2)Le altre le ho modificate decentemente?
slt Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 Ciao ho qualche dubbio sulla mappa della mia 1.3 90 ,la visualizzo con driver P13_PL91 potete darmi un parere su questa mappatura che ho acquistato tempo fa ? se la vorrei modificare come faccio combaciare il checksum ? Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.ori Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.mod Grazie.
cryPunto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 5 minuti fa, slt ha scritto: Ciao ho qualche dubbio sulla mappa della mia 1.3 90 ,la visualizzo con driver P13_PL91 potete darmi un parere su questa mappatura che ho acquistato tempo fa ? se la vorrei modificare come faccio combaciare il checksum ? Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.ori Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.mod Grazie. Perché modificarla? L'hai acquistata penso da un professionista....non va bene?
Dany88 Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 16 minuti fa, slt ha scritto: Ciao ho qualche dubbio sulla mappa della mia 1.3 90 ,la visualizzo con driver P13_PL91 potete darmi un parere su questa mappatura che ho acquistato tempo fa ? se la vorrei modificare come faccio combaciare il checksum ? Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.ori Marelli Multijet MJD6F3HW04P 3641PO90 51843364.mod Grazie. quella mappa e' praticamente originale,non credo sia stata fatta da un professionista.... il cks lo calcola in automatico in scrittura il tool.... ti ho lincato questo post per prendere informazioni,per le richieste dovresti usare il tuo... 1
slt Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 Si purtroppoè stata acquistata da un professionista , si certo utilizzerò il mio post grazie ragazzi continuerò a seguirvi
gtinero Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 3 ore fa, cryPunto ha scritto: Grazie!!! Ok, riporto i tempi ori e smusso lo scalino delle 2 mappe pedale: 1)Quali limit devo riportare ori? 2)Le altre le ho modificate decentemente? 1) ci sono dei limitatori che hai lasciato ori..... perché ??? modifica pure quelli. 2) le altre mappe possono pure andare. Ce ne sono altre fuori driver, ma facciamo un Po per volta. Controlla il limitatore rail che ti ho indicato io ci sono dei punti in negativo 1
cryPunto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 1 minuto fa, gtinero ha scritto: 1) ci sono dei limitatori che hai lasciato ori..... perché ??? modifica pure quelli. 2) le altre mappe possono pure andare. Ce ne sono altre fuori driver, ma facciamo un Po per volta. Controlla il limitatore rail che ti ho indicato io ci sono dei punti in negativo 1) Perdonami, quali? ( mi sono sfuggiti perché saranno fuori driver e non ho gli indirizzi ) Grazie 1
gtinero Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 30 minuti fa, cryPunto ha scritto: 1) Perdonami, quali? ( mi sono sfuggiti perché saranno fuori driver e non ho gli indirizzi ) Grazie Ora sto con il.cellulare comunque sono espressi nei driver. Se non sbaglio proprio il primo menzionato. Sono i due panettoni quadrati uno vicino all'altro. Pure la cerca di togliere lo scalino. 1
cryPunto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 1 ora fa, gtinero ha scritto: Ora sto con il.cellulare comunque sono espressi nei driver. Se non sbaglio proprio il primo menzionato. Sono i due panettoni quadrati uno vicino all'altro. Pure la cerca di togliere lo scalino. Caspita è vero, parecchie sviste e errori di mouse. Spero di averla corretta bene così da poter andare avanti con le altre mappe. Ti sono grato!!! Gpunto_220917.rar
gtinero Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 2 ore fa, cryPunto ha scritto: Caspita è vero, parecchie sviste e errori di mouse. Spero di averla corretta bene così da poter andare avanti con le altre mappe. Ti sono grato!!! Gpunto_220917.rar diciamo che può andare. carica pure sulla macchina e vedi come va magari fai un log per sapere quanto inietti e aria aspirata. facci sapere 1
cryPunto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 Certo, provvederó e ci aggiorniamo.... Grazie mille 1
cryPunto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 4 ore fa, gtinero ha scritto: diciamo che può andare. carica pure sulla macchina e vedi come va magari fai un log per sapere quanto inietti e aria aspirata. facci sapere Log effettuato! (ha il filtro aria sporco, domani lo cambierò!) Provandola, onestamente, pensavo meglio: mi pare un pelo dura a salire di giri, è più brillante ma non molto di più: ai bassi va meglio ma il vuoto ancora si sente, ai medi e agli alti come dicevo la sento un'po' pigra a salire di giri anche se è migliorata. Il pedale lo farei un'po' più reattivo. Gpunto_log_220917.rar
cryPunto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 Scusate ho sbagliato file, ecco il file log corretto! Gpunto_log_220917.csv
cryPunto Inviato 25 Settembre 2017 Autore Inviato 25 Settembre 2017 Buon inizio di settimana a tutti! Mi auguro che questa discussione possa aiutare e servire a molti. Qualcuno é riuscito a dare un'occhiata al LOG cosí da commentarlo insieme per trovare le correzioni per un nuovo step di mappa?? Grazie!
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Autore Inviato 26 Settembre 2017 Il 22/9/2017 at 14:30 , cryPunto ha scritto: Caspita è vero, parecchie sviste e errori di mouse. Spero di averla corretta bene così da poter andare avanti con le altre mappe. Ti sono grato!!! Gpunto_220917.rar Qualcuno è disposto a darmi qualche dritta per migliorare il file sopra che ho caricato e loggato? Thanks
Tky Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Non quotarti da solo.. É come se parlassi allo specchio..
cryPunto Inviato 26 Settembre 2017 Autore Inviato 26 Settembre 2017 Era solo per riportare il file nel commento...mi scuso
cryPunto Inviato 27 Settembre 2017 Autore Inviato 27 Settembre 2017 Va meglio, ma come puoi vedere dal log va ottimizzata. É un'pó più reattiva ma niente di eccezionale
Dany88 Inviato 27 Settembre 2017 Inviato 27 Settembre 2017 A vedere la qi,sembra sballata ai bassi giri!fuma? 1
Tky Inviato 27 Settembre 2017 Inviato 27 Settembre 2017 Adegua la lambda e fai log perpetui finché non arrivi al top.. 1
cryPunto Inviato 27 Settembre 2017 Autore Inviato 27 Settembre 2017 1) Lascio i tempi ori? 2) Le mappe già incrementate le lascio cosí? 3) Lambda: dritte per modificarla? Domani loggo e posto i risultati (ho cambiato il filtro aria che era sporchissimo!). Grazie tanto
Dany88 Inviato 27 Settembre 2017 Inviato 27 Settembre 2017 pressione turbo per il mio modo di fare non e il massimo,troppo in alto attacca!la sto visionando ora
cryPunto Inviato 27 Settembre 2017 Autore Inviato 27 Settembre 2017 3 minuti fa, Dany88 ha scritto: pressione turbo per il mio modo di fare non e il massimo,troppo in alto attacca!la sto visionando ora Dany mi potresti spiegare meglio la tua logica, almeno accennarla, cosí da poterci ragionare sopra e avere piú elementi utili per migliorare la mod? Grazie
Dany88 Inviato 27 Settembre 2017 Inviato 27 Settembre 2017 ovviamente,è soggettivo e personale,io da i 1100 giri darei costante per tutto il carico(come faccio sempre)anche perche il turbo lo devi sentire ai bassi giri,agli alti lavora meno!poi rapporti il gasolio e i vari limitatori!hai ancora un limitatore di coppia ori! 1
Messaggi raccomandati