Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 Ne approfitto per chiedere un parere. Qualche mese ho dovuto sostituire la guarnizione del collettore di scarico, perchè faceva un fischio metallico, da allora la macchina è estremamente lenta partendo da fermo in prima, se non arriva a 2000 giri non spinge, a volte sento il problema anche in salita se ho qualcuno davanti. Da cosa può dipendere? Da premettere che non è un problema di mappa, lo fa anche col file ori.
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 debimetro o qualche forellino sui tubi del turbo. Fai una buona diagnosi, sia computerizzata che manuale
Ospite Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 io direi piu' qualche fascetta/flangie allentata su tubazioni intercooler/turbo/collettori scarico o aspirazione, per caso e' leggermente cambiato il sound del motore? sfiati? il fischio della turbina la senti normale?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 debimetro o qualche forellino sui tubi del turbo. Fai una buona diagnosi, sia computerizzata che manuale In diagnosi nessun errore che puo condurre al problema,( tranne uno che non si riesce a capire cos'è e c'era gia da prima, si tratta di valvola supporto motore, Engine solenoide errore 17994). Il debimetro l'ho pulito con uno spray per contatti a secco, non è cambiato niente. Altre idee?
Ospite Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 lascia perdere gli spray per debi, peggiorano solo , cmq con la diagnosi o con semplice sistema VAG puoi tranquillamente controllare i valori di aria in ingresso del deb , ma io lo escluderei
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 io direi piu' qualche fascetta/flangie allentata su tubazioni intercooler/turbo/collettori scarico o aspirazione, per caso e' leggermente cambiato il sound del motore? sfiati? il fischio della turbina la senti normale? Il suono del motore lo sento sempre uguale, sfiati non ne sento, turbina normale,la macchina spinge molto bene dopo i 2000 giri. Cmq si comporta cosi dopo aver sostituito la guarnizione del collettore di scarico.
Ospite Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 la macchina da ferma e a folle al minimo e' piu' rumorosa?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 la macchina da ferma e a folle al minimo e' piu' rumorosa? Il motore a minimo si sente piu squillante come se battesse in testa, tutto sommato se faccio un confronto con macchine uguali si è piu rumoroso. Ho fatto la distrubuzione 10 giorni fa, ho fatto anche pulire l'egr ma il problema non si è risolto. L'altro giorno controllando col vag nel canale dell'egr trovo un valore 32638 che lo fa solo diminuire e non aumentare, non dovrebbe essere 32768 il valore standard?
tdd Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 hai pensato a qualche problema sulla geometria variabile? ...non è che smontando il collettore t è caduta sporcizia nella turbina?
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 prova a mettere un additivo per diesel.
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 hai pensato a qualche problema sulla geometria variabile? ...non è che smontando il collettore t è caduta sporcizia nella turbina? Se cosi fosse avrebbe causato gia qualche rottura del turbo o sbaglio?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 prova a mettere un additivo per diesel. Ne ho provato diversi, perfino l'olio 2t.
Ospite faltuning Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 ma... se il turbo entra in ritardo, il problema è li'. Hai controllato la pressione del turbo con un manometro? E' normale?
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 Domani la porto di nuovo a controllare tubi fasciette e cose varie. Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Non so piu dove sbattere la testa, sto pensando addirittura di cambiarla, e un problema talmente fastidioso specie guidando in città, che ti fa passare la voglia.
Zerocool79 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 ma... se il turbo entra in ritardo, il problema è li'. Hai controllato la pressione del turbo con un manometro? E' normale? La sensazione è quella, ma in realtà non entra in ritardo, comincia a spingere da 1800 giri se non sbaglio, ed infatti entra li, solo che partendo da fermo fa fatica ad arrivarci a 1800-2000 giri. Il turbo del resto va bene, spinge bene, si sente quando soffia, non fischia molto come quelle turbine grippate, in + l'ho sostituito a dicembre scorso, era uguale ma cambiava solo l'ultima lettera, non e che questo puo significare qualcosa?
Messaggi raccomandati