Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ne approfitto per chiedere un parere.

Qualche mese ho dovuto sostituire la guarnizione del collettore di scarico, perchè faceva un fischio metallico, da allora la macchina è estremamente lenta partendo da fermo in prima, se non arriva a 2000 giri non spinge, a volte sento il problema anche in salita se ho qualcuno davanti.

Da cosa può dipendere?

Da premettere che non è un problema di mappa, lo fa anche col file ori.

Ospite faltuning
Inviato

debimetro o qualche forellino sui tubi del turbo.

Fai una buona diagnosi, sia computerizzata che manuale

Inviato

io direi piu' qualche fascetta/flangie allentata su tubazioni intercooler/turbo/collettori scarico o aspirazione, per caso e' leggermente cambiato il sound del motore? sfiati? il fischio della turbina la senti normale?

Inviato
debimetro o qualche forellino sui tubi del turbo.

Fai una buona diagnosi, sia computerizzata che manuale

In diagnosi nessun errore che puo condurre al problema,( tranne uno che non si riesce a capire cos'è e c'era gia da prima, si tratta di valvola supporto motore, Engine solenoide errore 17994).

Il debimetro l'ho pulito con uno spray per contatti a secco, non è cambiato niente.

Altre idee?

Inviato

lascia perdere gli spray per debi, peggiorano solo , cmq con la diagnosi o con semplice sistema VAG puoi tranquillamente controllare i valori di aria in ingresso del deb , ma io lo escluderei :!:

Inviato
io direi piu' qualche fascetta/flangie allentata su tubazioni intercooler/turbo/collettori scarico o aspirazione, per caso e' leggermente cambiato il sound del motore? sfiati? il fischio della turbina la senti normale?

Il suono del motore lo sento sempre uguale, sfiati non ne sento, turbina normale,la macchina spinge molto bene dopo i 2000 giri.

Cmq si comporta cosi dopo aver sostituito la guarnizione del collettore di scarico.

Inviato

la macchina da ferma e a folle al minimo e' piu' rumorosa?

Inviato
la macchina da ferma e a folle al minimo e' piu' rumorosa?

Il motore a minimo si sente piu squillante come se battesse in testa, tutto sommato se faccio un confronto con macchine uguali si è piu rumoroso.

Ho fatto la distrubuzione 10 giorni fa, ho fatto anche pulire l'egr ma il problema non si è risolto.

L'altro giorno controllando col vag nel canale dell'egr trovo un valore 32638 che lo fa solo diminuire e non aumentare, non dovrebbe essere 32768 il valore standard?

Inviato

hai pensato a qualche problema sulla geometria variabile? ...non è che smontando il collettore t è caduta sporcizia nella turbina? :!:

Ospite faltuning
Inviato

prova a mettere un additivo per diesel.

Inviato
hai pensato a qualche problema sulla geometria variabile? ...non è che smontando il collettore t è caduta sporcizia nella turbina? :roll:

Se cosi fosse avrebbe causato gia qualche rottura del turbo o sbaglio?

Ospite faltuning
Inviato

ma...

se il turbo entra in ritardo, il problema è li'.

Hai controllato la pressione del turbo con un manometro?

E' normale?

Inviato

Domani la porto di nuovo a controllare tubi fasciette e cose varie.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

Non so piu dove sbattere la testa, sto pensando addirittura di cambiarla, e un problema talmente fastidioso specie guidando in città, che ti fa passare la voglia.

Inviato
ma...

se il turbo entra in ritardo, il problema è li'.

Hai controllato la pressione del turbo con un manometro?

E' normale?

La sensazione è quella, ma in realtà non entra in ritardo, comincia a spingere da 1800 giri se non sbaglio, ed infatti entra li, solo che partendo da fermo fa fatica ad arrivarci a 1800-2000 giri.

Il turbo del resto va bene, spinge bene, si sente quando soffia, non fischia molto come quelle turbine grippate, in + l'ho sostituito a dicembre scorso, era uguale ma cambiava solo l'ultima lettera, non e che questo puo significare qualcosa?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...