paoletto Inviato 21 Settembre 2017 Inviato 21 Settembre 2017 salve ha tutta la cumunity vorrei chiedervi un parere su questa vettura di mio suocero audi a3 2000 tdi 140 cv anno 2007 senza filtro pdf centralina edc16u34 numero non ricordo softwhare 1037 38 2725 la vettura in questione ogni tanto genera il difetto p0234 pressione alta sovralimentazione e va in recovery spegni riaccendi e la vettura va bene fino a quando ricompare di rado. ho gia' controllato attuatore e polmoncino e lavorano bene ,per precauzione cambiero' il sensore pressione situato sul tubo intercooler, so per casistica che forse e' la geometria variabile del turbo la parte interna che si blocca, ma la mia domanda e' siccome che il difetto capita raramente e' possibile cancellando il dtc p0234 togliere il problema del recovery ho spengo solo la spia motore.....e' possibile azzerare anche recovery? posto file ori e mod con dtc off p0234 mi date un occhio e se mi aiutate se ce soluzione per togliere recovery vettura la macchina e' di mio suocero e non vorrebbe sostituire il turbo perche originale o revisinato la spesa si aggira dai 800\1000 euri grazie ha chi mi po dare una dritta poi vi posto anche mod egr piu dtc off. p0234 come faccio di solito ma ho trovato anche una alta soluzione che posto come egr2.off. dtc.p0234 mi sapete dire la differenza tra i due file penso che la prima egr off sia chiusura e la seconda azzeri i controlli o sbagli correggetemi grazie AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.ORI AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.bin AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.EGROFF.BIN AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.dtc.off.p0234.egr.off2
Dany88 Inviato 21 Settembre 2017 Inviato 21 Settembre 2017 Ciao Paoletto, allora la mia compagna con golf 5 station wagon motore 2.0 tdi 140 cv,stesso difetto,non eliminare il dtc perché non risolvi nulla (la macchina va in ricovery con spia spenta). Io solitamente (premetto che a breve dovrò farlo anche io a questa golf) smonto il turbo e apro la chiocciola di scarico e pulisco la geometria,un po di grasso al rame e via! 1
ringomax Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 due casi stesso problema (1) risolto con la pulizia della geometria..(2) risolto con sostituzione sensore di pressione 1
paoletto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 9 ore fa, ringomax ha scritto: due casi stesso problema (1) risolto con la pulizia della geometria..(2) risolto con sostituzione sensore di pressione hai dovuto smontare turbo e aprirlo per pulizia giusto per il resto per dtc e recovery sai darmi delle dritte per il recovery risolvendo da mappa?
Dany88 Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 Ciao Paoletto,non sapevo si potesse eliminare la funzione recovery!cmq interesserebbe anche a me,perché anche avendo eliminato il etc va in recovery senza spia,mi devo arrendere e smontare il turbo!
paoletto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 ho sentito qui sul forum che su certe centraline e' possibile non vorrei sbagliarmi parola agli esperti si sarebbe bello perche' il difetto lo fa di rado a volte passa anche 3 mesi non vorrei togliere turbo per pulizia geometria variabile perche' la vettura va bene non mangia un filo di olio e il turbo e tutto funziona bene tranne sto difetto saltuario anche perche la vettura e del suocero e non vorrei fargli spendere soldi vorrei cancellare solo dtc e funzione recovery se e' possibile ma mi pare che si possa
Dany88 Inviato 22 Settembre 2017 Inviato 22 Settembre 2017 La mia idem,ho notato che lo fa a marce alta con bassi giri quando vai giù di acceleratore!
paoletto Inviato 22 Settembre 2017 Autore Inviato 22 Settembre 2017 1 ora fa, Dany88 ha scritto: La mia idem,ho notato che lo fa a marce alta con bassi giri quando vai giù di acceleratore! yes anche questa aspettiamo esperti per me si po' togliere recovery
ringomax Inviato 23 Settembre 2017 Inviato 23 Settembre 2017 se si troverebbe la soluzione del recovery....è mettiamo il caso che la macchina aumenta di pressione per un guasto della turbina....non so attuatore ,oppure si blocca la geometria...per dirne una....non avendo il recovery rischi di rompere tutto...togliere la strategia del recovery secondo me non è una buona soluzione ...mia opinione.
paoletto Inviato 23 Settembre 2017 Autore Inviato 23 Settembre 2017 6 ore fa, ringomax ha scritto: io inizierei a cambiare il sensore . ok grazie vedo che anche tu hai dataspin. oppure bisognerebbe alzare un pochino il limitatore del turbo da mappa e' da provare soluzione. per discorso se si dovrebbe bloccarsi la geometria variabile in sovvrapressione non la vedo cosi drammatica di spaccare tutto al limite scoppia un manicotto......e' una mia opinione.....ho provato ancora delle golf o audi e altre vetture in officina e in strada staccando o portando depressione ala geometria con mandata massima turbina e non e' mai successo nulla e te ne accorgi perche la macchina non va bene certo se si dovrebbe andare avanti per molto tempo con guasto e sovvrapressione allora si in tal caso si cambierebbe il turbo e se si dovesse rompere la giranre o piccoli particolari del turbo per il tipo di condotto che ha la vettura si fermerebbe all intercooler non entrerebbe nel motore... questa e' una mia opinione e non vuole essere una polemica ciao e buon lavoro
paoletto Inviato 23 Settembre 2017 Autore Inviato 23 Settembre 2017 ci vorrebbe un consiglio da errecinque il mago dei dtc off per sapere se e' possibile eliminare recovery da edc16u34. chiamo in causa errecinque help
ecuofflimits Inviato 24 Settembre 2017 Inviato 24 Settembre 2017 Il 23/9/2017 at 17:33 , paoletto ha scritto: ci vorrebbe un consiglio da errecinque il mago dei dtc off per sapere se e' possibile eliminare recovery da edc16u34. chiamo in causa errecinque help Il 21/9/2017 at 18:15 , paoletto ha scritto: salve ha tutta la cumunity vorrei chiedervi un parere su questa vettura di mio suocero audi a3 2000 tdi 140 cv anno 2007 senza filtro pdf centralina edc16u34 numero non ricordo softwhare 1037 38 2725 la vettura in questione ogni tanto genera il difetto p0234 pressione alta sovralimentazione e va in recovery spegni riaccendi e la vettura va bene fino a quando ricompare di rado. ho gia' controllato attuatore e polmoncino e lavorano bene ,per precauzione cambiero' il sensore pressione situato sul tubo intercooler, so per casistica che forse e' la geometria variabile del turbo la parte interna che si blocca, ma la mia domanda e' siccome che il difetto capita raramente e' possibile cancellando il dtc p0234 togliere il problema del recovery ho spengo solo la spia motore.....e' possibile azzerare anche recovery? posto file ori e mod con dtc off p0234 mi date un occhio e se mi aiutate se ce soluzione per togliere recovery vettura la macchina e' di mio suocero e non vorrebbe sostituire il turbo perche originale o revisinato la spesa si aggira dai 800\1000 euri grazie ha chi mi po dare una dritta poi vi posto anche mod egr piu dtc off. p0234 come faccio di solito ma ho trovato anche una alta soluzione che posto come egr2.off. dtc.p0234 mi sapete dire la differenza tra i due file penso che la prima egr off sia chiusura e la seconda azzeri i controlli o sbagli correggetemi grazie AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.ORI AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.bin AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725_dtc_off.P0234.EGROFF.BIN AUDI.A3.SUOCERO.V1037382725.dtc.off.p0234.egr.off2 Ciao secondo me bisogna rimuovere la zona di recovery compreso il dtc per ovviare al problema 1
paoletto Inviato 25 Settembre 2017 Autore Inviato 25 Settembre 2017 6 ore fa, ecuofflimits ha scritto: Ciao secondo me bisogna rimuovere la zona di recovery compreso il dtc per ovviare al problema Ok e qui ci siamo dunque è possibile togliere recovery da questa ecu?
ringomax Inviato 25 Settembre 2017 Inviato 25 Settembre 2017 Credo che non sia possibile a limite prova ad alzare un po' il limitatore pressione turbo. .. 1
ringomax Inviato 25 Settembre 2017 Inviato 25 Settembre 2017 Togliendo il recoveri è come se tu dicessi al limitatore di non tagliare. ...giusto il ragionamento. ..quindi credo che togliere il recoveri sia uguale ad alzare il limitatore ....se sbaglio correggetemi.
ecuofflimits Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 18 ore fa, ringomax ha scritto: Togliendo il recoveri è come se tu dicessi al limitatore di non tagliare. ...giusto il ragionamento. ..quindi credo che togliere il recoveri sia uguale ad alzare il limitatore ....se sbaglio correggetemi. No togliendo il recovery è come se eliminassi il controllo che il sensore di pressione in questo caso effettua sulla pressione del turbo evitando sovrappressioni in caso di anomalia dell'impianto e quindi in definitiva la car pur avendo ogni tanto un'anomalia andando in blocco, con il sistema che intendo io non ci andrebbe e continuerebbe ad andare lo stesso ma ciò potrebbe compromettere in casi di eccessiva pressione ovviamente anche la rottura del turbo, visto che il sensore anche se leggerebbe una pressione maggiore o addirittura sia guasto non manderebbe più in recovery la macchina ma ovviamente sarà responsabilità dell'utente a procedere con questa modifica che oltretutto dico ma sconsiglierei.
ringomax Inviato 26 Settembre 2017 Inviato 26 Settembre 2017 Infatti sostengo lo stesso ragionamento lo scritto anche prima....togliere il recovery non credo sia una soluzione giusta...se proprio dovessi fare una prova alzerei di un po' il limite....credo che con un buon strumento si riesce capire in quale circostanza si accende la spia ....pressione. ..rpm...temp...la soglia di pressione quando arriva per far scattare il recovery. ..sé è di poco allora proverei ad alzare il limitatore. ..se poi è troppo andrei a cercare la causa. 1
paoletto Inviato 9 Marzo 2018 Autore Inviato 9 Marzo 2018 salve scusate il ritardo per causa del lavoro e per il controllo della vettura sono gia' passati ben 4 mesi. volevo informarvi che il caso e' risolto sostituito sensore pressione turbo situato sulla tubazione e piu' nessun problema, meglio cosi il suocero ha risparmiato senza dover cambiare il turbo ringrazio tutti per la collaborazione 1
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