Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve vorrei chiedere hai big del forum se e' possibile e se e' fattibile eliminare recovery da centralina edc16u34 dovuto da un errore dtc p0234 

il dtc si e cancellabile da ecu con relativo spegnimento della spia motore ma il suo relativo recovery e' possibile disattivarlo

grazie ha chi mi po dare delle info pero' certe

non penso sia un segreto di stato

:ph34r:

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/9/2017 at 17:40 , paoletto ha scritto:

salve vorrei chiedere hai big del forum se e' possibile e se e' fattibile eliminare recovery da centralina edc16u34 dovuto da un errore dtc p0234 

il dtc si e cancellabile da ecu con relativo spegnimento della spia motore ma il suo relativo recovery e' possibile disattivarlo

grazie ha chi mi po dare delle info pero' certe

non penso sia un segreto di stato

:ph34r:

Ciao basterebbe eliminare la zona recovery in mappa e sei apposto.

  • Like 1
Inviato
10 ore fa, ecuofflimits ha scritto:

Ciao basterebbe eliminare la zona recovery in mappa e sei apposto.

Se posto il file ori mi potresti dare una dritta

non chiedo il file bello e pronto ma un aiutino

dunque e possibile togliere recovery da un guasto dtc?

 

Inviato

 ho avuto problemi nel 'audi  con valvola spegnimento  non mi ricordo i dtc che ne uscivano fuori casomai  se è quello il problema  stacca spinotto e vedi se va ancora in recovery    saluti 

Ospite Francesco gatta
Inviato

potresti iniziare a fare una diagnosi e vedere a quanti mb sta la prex atm oppure controllare i tubicini della valvola boost oppure che sia proprio un problema di valvola boost che non scarica la depressione e il sensore di pressione assoluta legge una sovraprex e mando in safety mode

Inviato
5 ore fa, dscar ha scritto:

ciao a cosa si riferisce l'errore xk se è lo stesso problema che ho avuto io posso aiutarti 

Ciao errore e riferito a sovrapressione turbo molto probabilmente geometria variabile che si blocca. 

Siccome la vettura e di mio suocero non volevo sostituire turbina perché lo fa a volte circa 1 volta ogni mese o due  

gia cambiato sensore come prima soluzione economica ma nulla difetto persiste.

come dicevo dtc so cancellarlo ma suo recovery no volevo sapere se si poteva disattivare anche con le conseguenze del caso....della pressione in sovrapressione non monitorata....

la turbina gira ancora bene e non mangia olio e la vettura sta ferma parecchi giorni e poi la usa e capita difetto se la usa tutti giorni il difetto lo fa di  rado e per questo che volevo eliminare recovery.

il difetto del turbo e noto su queste motorizzazioni audi A3 1900 bkd motore e il costo si aggira dai700 /1000 euri dipende dalla tipologia se turbo nuovo o revisionato.

comunque grazie del tuo interesse.

non è la valvola a farvalla elettrica di spegnimento motore...ciao

Inviato
4 ore fa, Francesco gatta ha scritto:

potresti iniziare a fare una diagnosi e vedere a quanti mb sta la prex atm oppure controllare i tubicini della valvola boost oppure che sia proprio un problema di valvola boost che non scarica la depressione e il sensore di pressione assoluta legge una sovraprex e mando in safety mode

Ciao già controllato tutto e sostituito sensore la turbina e a geometria variabile

su queste vetture e noto il mal funzionamento del turbo

audi A3 1900 motore bkd 140 cv

anno 2007

anche su groppo wv golf 5

volevo trovare da mappa la zona recovery del rispettivo dtc p0234 per  disattivarlo

ciao grazie della info

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...