isfedales82 Inviato 18 Novembre 2017 Inviato 18 Novembre 2017 4 ore fa, DIL 68 ha scritto: Quindi non è stato effettuato prima di fare la modifica alla mappa l'azzeramento della ( sostituzione del filtro antiparticolato ). Secondo me devi riscrivere prima il file ori,fare tutti gli azzeramenti da fare,e poi scrivere il file modificato.IL fatto che il quadro abbia un chilometraggio e la centralina un'altro,non centra nulla,non comunicano fra loro i dati,quello che conta è quello in centralina. Nella centralina motore i km rimangono a zero sempre...è stato fatto qualcosa, che blocca anche il conteggio dei km sulla euro 4 anche mettendo l'originale facendo sostituzione dpf e riscrivendo il file problema rimane....la scritta del dpf intasato appare solamente nel momento che giri per mettere in moto, poi una volta in moto nulla...nessuno errore in diagnosi aspetto tue notizie dany88
Ospite Francesco gatta Inviato 19 Novembre 2017 Inviato 19 Novembre 2017 Il 18/11/2017 at 17:52 , Dany88 ha scritto: Ora,ovviamente i problemi del dpf,possono essere chiaramente differenti,non tutti abbiamo lo stesso problema(meccanico),ma alla fine il problema rimane l'azzeramento in ecu per quello che è il mio problema(dopo circa 15/20 minuti al minimo comincia a rigenerare),per quanto riguarda la spia non saprei se un dtc o eprom! Cmq appena provo vi aggiorno! è un classico per le 170 cv e posso dirti che si fa tutto da mappa e risolvi il problema
Dany88 Inviato 19 Novembre 2017 Inviato 19 Novembre 2017 le ho gia provate tutte,io non ho fatto gli azzeramenti prima del defap!
Dany88 Inviato 19 Novembre 2017 Inviato 19 Novembre 2017 23 minuti fa, isfedales82 ha scritto: anche la eeprom? no quella ancora no!!
Ospite Francesco gatta Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 18 ore fa, Dany88 ha scritto: le ho gia provate tutte,io non ho fatto gli azzeramenti prima del defap! hai fatto bene perche non hai bisogno di fare azzeramenti!
DIL 68 Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 Il 19/11/2017 at 18:00 , Francesco gatta ha scritto: è un classico per le 170 cv e posso dirti che si fa tutto da mappa e risolvi il problema Francesco,perchè non ci illumini?
Dany88 Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 13 minuti fa, DIL 68 ha scritto: Francesco,perchè non ci illumini? Effettivamente sarebbe carino!se volete posto il file in cui ho questo problema.
GF PowerPerformance Inviato 22 Novembre 2017 Inviato 22 Novembre 2017 se avete escluso correttamente il dpf in ecu (sulle euro 5 si fa in emulazione in quanto la soluzione del singolo bit non funziona), anche se vi compare l'errore del dpf, le rigenerazioni non partono. Quindi, se l'auto non va in recovery, si potrebbe provare a eliminare i singoli dtc che trovate facendo la diagnosi
Dany88 Inviato 23 Novembre 2017 Inviato 23 Novembre 2017 Il 22/11/2017 at 09:19 , GF PowerPerformance ha scritto: se avete escluso correttamente il dpf in ecu (sulle euro 5 si fa in emulazione in quanto la soluzione del singolo bit non funziona), anche se vi compare l'errore del dpf, le rigenerazioni non partono. Quindi, se l'auto non va in recovery, si potrebbe provare a eliminare i singoli dtc che trovate facendo la diagnosi io ho il problema inverso,non si accende nulla sul quadro ma rigenera!dopo circa 10 minuti che sta accesa al minimo incomincia a fumare come un caminetto!
GF PowerPerformance Inviato 23 Novembre 2017 Inviato 23 Novembre 2017 27 minuti fa, Dany88 ha scritto: io ho il problema inverso,non si accende nulla sul quadro ma rigenera!dopo circa 10 minuti che sta accesa al minimo incomincia a fumare come un caminetto! allora le cose sono due: o ti è rimasta avviata una rigenerazione (probabilmente era in corso nel momento in cui hai defappato) o c'è qualcosa da modificare in mappa (a mio avviso sarà sicuramente la prima ipotesi)
Dany88 Inviato 23 Novembre 2017 Inviato 23 Novembre 2017 8 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: allora le cose sono due: o ti è rimasta avviata una rigenerazione (probabilmente era in corso nel momento in cui hai defappato) o c'è qualcosa da modificare in mappa (a mio avviso sarà sicuramente la prima ipotesi) se cosi fosse come faccio a risolvere?
GF PowerPerformance Inviato 23 Novembre 2017 Inviato 23 Novembre 2017 1 ora fa, Dany88 ha scritto: se cosi fosse come faccio a risolvere? dovresti provare a scrivere l'originale e far partire una rigenerazione forzata a motore caldo
michelebir Inviato 2 Dicembre 2017 Autore Inviato 2 Dicembre 2017 comunque si risolve tutto da mappa, io almeno ho risolto cosi e la car fino ad adesso non ha dato problemi
DIL 68 Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 42 minuti fa, michelebir ha scritto: comunque si risolve tutto da mappa, io almeno ho risolto cosi e la car fino ad adesso non ha dato problemi Quindi,hai risolto con il file di off ?
Ospite Francesco gatta Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 in pratica ce una zona da portare a 0 se date un sguardo al damos la potete identificare tranquillamente le 170 cv sono quelle che danno maggiormente questa anomalia
Dany88 Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 Gentilmente qualcuno potrebbe postare uno screen di questa zona,magari con ecm,perché anche io ho sto problema con una bravo 165 cv,le ho già provate tutte!grazie!
Ospite Francesco gatta Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 (modificato) dammi hw e sw che se ho il file ori ti posto il mod Modificato 2 Dicembre 2017 da Francesco gatta
Dany88 Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 ho io l'ori,eccolo HW: 0281014540 SW: 1037504035 bravo 165cv orig
Tky Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 Ragazzi il Topic é su Giulietta, Aprite altri post per auto diverse Grazie
shadow06 Inviato 7 Gennaio 2018 Inviato 7 Gennaio 2018 Salve a tutti, sono in procinto di escludere fap ed egr su Giulietta 2.0 140cv euro 5 del 2011 Hw: 0281015951 Sw:1037517600 In pratica anch'io ho montato il downpipe senza prima fare da diagnosi "sostituzione fap" che prevede la rigenerazione forzata per terminare la procedura. Avreste una soluzione senza dover rimontare il fap per fare la procedura? grazie
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