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Inviato
4 ore fa, DIL 68 ha scritto:

Quindi non è stato effettuato prima di fare la modifica alla mappa l'azzeramento della ( sostituzione del filtro antiparticolato ).

Secondo me devi riscrivere prima il file ori,fare tutti gli azzeramenti da fare,e poi scrivere il file modificato.IL fatto che il quadro abbia un chilometraggio e la centralina un'altro,non centra nulla,non comunicano fra loro i dati,quello che conta è quello in centralina.

Nella centralina motore i km rimangono a zero sempre...è stato fatto qualcosa, che blocca anche il conteggio dei km  

sulla euro 4 anche mettendo l'originale facendo sostituzione dpf e riscrivendo il file problema rimane....la scritta del dpf intasato appare solamente nel momento che giri per mettere in moto, poi una volta in moto nulla...nessuno errore in diagnosi 

aspetto tue notizie dany88 

Ospite Francesco gatta
Inviato
Il 18/11/2017 at 17:52 , Dany88 ha scritto:

 

Ora,ovviamente i problemi del dpf,possono essere chiaramente differenti,non tutti abbiamo lo stesso problema(meccanico),ma alla fine il problema rimane l'azzeramento in ecu per quello che è il mio problema(dopo circa 15/20 minuti al minimo comincia a rigenerare),per quanto riguarda la spia non saprei se un dtc o eprom!

Cmq appena provo vi aggiorno!

è un classico per le 170 cv e posso dirti che si fa tutto da mappa e risolvi il problema

Ospite Francesco gatta
Inviato
18 ore fa, Dany88 ha scritto:

le ho gia provate tutte,io non ho fatto gli azzeramenti prima del defap!

hai fatto bene perche non hai bisogno di fare azzeramenti!

Inviato
Il 19/11/2017 at 18:00 , Francesco gatta ha scritto:

è un classico per le 170 cv e posso dirti che si fa tutto da mappa e risolvi il problema

Francesco,perchè non ci illumini?

Inviato
13 minuti fa, DIL 68 ha scritto:

Francesco,perchè non ci illumini?

Effettivamente sarebbe carino!se volete posto il file in cui ho questo problema.

Inviato

se avete escluso correttamente il dpf in ecu (sulle euro 5 si fa in emulazione in quanto la soluzione del singolo bit non funziona), anche se vi compare l'errore del dpf, le rigenerazioni non partono.

Quindi, se l'auto non va in recovery, si potrebbe provare a eliminare i singoli dtc che trovate facendo la diagnosi

Inviato

 

Il 22/11/2017 at 09:19 , GF PowerPerformance ha scritto:

se avete escluso correttamente il dpf in ecu (sulle euro 5 si fa in emulazione in quanto la soluzione del singolo bit non funziona), anche se vi compare l'errore del dpf, le rigenerazioni non partono.

Quindi, se l'auto non va in recovery, si potrebbe provare a eliminare i singoli dtc che trovate facendo la diagnosi

io ho il problema inverso,non si accende nulla sul quadro ma rigenera!dopo circa 10 minuti che sta accesa al minimo incomincia a fumare come un caminetto!:wallbash:

Inviato
27 minuti fa, Dany88 ha scritto:

 

io ho il problema inverso,non si accende nulla sul quadro ma rigenera!dopo circa 10 minuti che sta accesa al minimo incomincia a fumare come un caminetto!:wallbash:

allora le cose sono due: o ti è rimasta avviata una rigenerazione (probabilmente era in corso nel momento in cui hai defappato) o c'è qualcosa da modificare in mappa (a mio avviso sarà sicuramente la prima ipotesi)

Inviato
8 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto:

allora le cose sono due: o ti è rimasta avviata una rigenerazione (probabilmente era in corso nel momento in cui hai defappato) o c'è qualcosa da modificare in mappa (a mio avviso sarà sicuramente la prima ipotesi)

se cosi fosse come faccio a risolvere?

  • 2 settimane dopo...
Inviato
42 minuti fa, michelebir ha scritto:

comunque si risolve tutto da mappa, io almeno ho risolto cosi e la car fino ad adesso non ha dato problemi

Quindi,hai risolto con il file di off ?

Ospite Francesco gatta
Inviato

in pratica ce una zona da portare a 0 se date un sguardo al damos la potete identificare tranquillamente le 170 cv sono quelle che danno maggiormente questa anomalia 

Inviato

Gentilmente qualcuno potrebbe postare uno screen di questa zona,magari con ecm,perché anche io ho sto problema con una bravo 165 cv,le ho già provate tutte!grazie!

Ospite Francesco gatta
Inviato (modificato)

dammi hw e sw che se ho il file ori ti posto il mod

Modificato da Francesco gatta
  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti, sono in procinto di escludere fap ed egr su Giulietta 2.0 140cv euro 5 del 2011

Hw: 0281015951

Sw:1037517600

In pratica anch'io ho montato il downpipe senza prima fare da diagnosi "sostituzione fap" che prevede la rigenerazione forzata per terminare la procedura. 

Avreste una soluzione senza dover rimontare il fap per fare la procedura? grazie

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