cuzzo Inviato 29 Settembre 2017 Inviato 29 Settembre 2017 Ciao a tutti! Scusate la domanda nubbia, ma vorrei leggere la ecu di questa macchina che abbiamo preso in famiglia (usata) e a detta dell'ex proprietario è stata mappata. Ora siccome i consumi sono da capogiro, vorrei leggere la mappa che c'è sotto ed eventualmente caricare la sua originale, e vedere che cosa è stato fatto. Io sono munito di un v54 che utilizzo sul pozzo nero della 147; non so che tipo di centralina monta (credo sia sempre edc16XX) e se posso farlo da presa OBD oppure se devo andare di BDM. Grazie in anticipo a tutti!
cuzzo Inviato 29 Settembre 2017 Autore Inviato 29 Settembre 2017 @Tky come sempre la luce in fondo al tunnel! ahahahaha grazie! Mi consigli presa diagnosi o bdm?
Tky Inviato 29 Settembre 2017 Inviato 29 Settembre 2017 Il 29/09/2017 at 19:19, cuzzo ha scritto: la luce in fondo al tunnel! Expand il palo più che altro! Il 29/09/2017 at 19:19, cuzzo ha scritto: Mi consigli presa diagnosi o bdm? Expand presa diagnosi? che brutto nome.. chiamala per come è.. obd e/o seriale.. Ti consiglierei di lasciare perdere ma tanto non accetterai il consiglio.. quindi.. fai tu!
cuzzo Inviato 29 Settembre 2017 Autore Inviato 29 Settembre 2017 Il 29/09/2017 at 19:33, Tky ha scritto: presa diagnosi? che brutto nome.. chiamala per come è.. obd e/o seriale.. Expand A sorry! Il 29/09/2017 at 19:33, Tky ha scritto: Ti consiglierei di lasciare perdere ma tanto non accetterai il consiglio.. quindi.. fai tu! Expand Te piacerebbe?! Prima lanci il sasso e poi nascondi la mano? Rischio di fare danni? oppure il problema consumi non deriva dalla mappa (che da come ho capito non ha molte variabili su cui intervenire, poi posso dire anche un'eresia)?
Tky Inviato 29 Settembre 2017 Inviato 29 Settembre 2017 Il 29/09/2017 at 19:40, cuzzo ha scritto: A sorry! Te piacerebbe?! Prima lanci il sasso e poi nascondi la mano? Rischio di fare danni? oppure il problema consumi non deriva dalla mappa (che da come ho capito non ha molte variabili su cui intervenire, poi posso dire anche un'eresia)? Expand guarda non ho esperienza su queste ECU quindi quel che dico ha valore "/null" 1
cuzzo Inviato 29 Settembre 2017 Autore Inviato 29 Settembre 2017 Il 29/09/2017 at 19:42, Tky ha scritto: guarda non ho esperienza su queste ECU quindi quel che dico ha valore "/null" Expand ok maestro! Ho capito che il tuo cuore batte solo per mamma Alfa! ahahahahaha 1
Tky Inviato 29 Settembre 2017 Inviato 29 Settembre 2017 Il 29/09/2017 at 19:44, cuzzo ha scritto: ok maestro! Ho capito che il tuo cuore batte solo per mamma Alfa! ahahahahaha Expand
cuzzo Inviato 7 Ottobre 2017 Autore Inviato 7 Ottobre 2017 (modificato) Mappa letta con v54 da presa diagnosi, senza troppe rogne. Lettura in circa 5 minuti. La ecu è una EDC15. Posto la mappa letta. L'ori non era quello postato da te @Tky, ma SW :7792544 Gli incrementi mi sembrano fatti in % ma non capisco i fuori driver... Qualcuno che vuole buttarci un occhio, mi farebbe cosa gradita (la mappa non è fatta da me, è stata letta da auto acquistata mappata) Per adesso rimetto la sua ori e vedo se ci sono grosse differenze... MINI R50-R52-R53 ONE 1.4L 8V D 55kW 74HP - BOSCH EDC15C2 DDE4.0 1037361845 7792544.oriFetching info... mini_mod_ 7792544_1037361845Fetching info... Modificato 7 Ottobre 2017 da cuzzo
cuzzo Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 Mappa originale caricata (ho selezionato "intera" anche se poi mentre scrivevo pensavo, se si dovessero cancellare codici chiavi ecc ma non dovrebbero essere contenute nella ECU queste informazioni, o dico una c+++++a?) Macchina sicuramente più lenta nel prendere i giri, ma assolutamente meno rumorosa (sopra i 2000 iniziava un rumoraccio che non saprei identificare se provenisse dalla turbina o dalla pompa rail), e il motore sembra essere più pieno. Ora vorrei studiarmi questa edc15, ma penso che ecm identifica poche mappe. Non sono riuscito a capire se monta qualche valvola egr, qualcuno che ha già messo mani su mini??
Tky Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 Il 08/10/2017 at 09:46, cuzzo ha scritto: Mappa originale caricata (ho selezionato "intera" anche se poi mentre scrivevo pensavo, se si dovessero cancellare codici chiavi ecc ma non dovrebbero essere contenute nella ECU queste informazioni, o dico una c+++++a?) Macchina sicuramente più lenta nel prendere i giri, ma assolutamente meno rumorosa (sopra i 2000 iniziava un rumoraccio che non saprei identificare se provenisse dalla turbina o dalla pompa rail), e il motore sembra essere più pieno. Ora vorrei studiarmi questa edc15, ma penso che ecm identifica poche mappe. Non sono riuscito a capire se monta qualche valvola egr, qualcuno che ha già messo mani su mini?? Expand oltre il dover tappare la egr, fai questa prova.. cmq la mod non è fatta da uno sprovveduto.. si vede che sapevano dove mettere mani ma diciamo che andrebbe rifinita.. è una mappa soft.. cmq.. prova questa solo con egroff e vedi in diagnosi se lavora o sta off realmente.. mini_7792544_1037361845 egroff.mod (LINK ELIMINATO, FILE NON DISPONIBILE) 1
Tky Inviato 8 Ottobre 2017 Inviato 8 Ottobre 2017 Visto che deriva da merDcedes (la d non é casuale) presumo tu possa fare diagnosi errori anche con elm.. Ma non approfondiamo altrimenti si entra nell'illecito.. 1
Messaggi raccomandati