matrix Inviato 22 Agosto 2008 Inviato 22 Agosto 2008 Ciao a tutti sono da poco in questo mondo che allo stesso tempo mi sta appassionando sempre di piu,vorrei modificare la mappa alla mia car,ma vorrei un esempio in percentuale per arricchimento in accelerazione che sono 24 mappe poi iniezione correzione che e' 1 mappa,poi ci sono 1 mappa iniezione parzializzato e 2 iniezione parzializzato map 1 e map 2 alle quali ho dato gia una sitemata ... DATEMI UN PARERE MAGARI CHI HA GIA LAVORATO CON QUESTO MOTORE. Saluti,Matrix
matrix Inviato 25 Agosto 2008 Autore Inviato 25 Agosto 2008 Ho postato i files datemi qualche dritta... per favore. Saluti,matrix
Ospite Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 mappa piena di errori , scrivila sulla car e ti accorgerai di dove pecca
matrix Inviato 25 Agosto 2008 Autore Inviato 25 Agosto 2008 Io lo scritta sulla car e devo dire che di miglioramenti ne ho avuti,certo nn e il massimo di quello che mi aspettavo,ma nn capisco cosa intendi x piena di errori ,la mia macchina e piu pronta ,mi piace ,certo che ho avuto poco tempo x provarla fino in fondo...puoi spiegarti meglio? Aspetto altri pareri...
Ospite Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 ma infatti una mappa non la si giudica dal fatto se si hanno avuto miglioramenti dalla ori, cmq la cosa piu' importante e' che se sei soddisfatto della mappa , quello e' l'importante, quindi buon lavoro
matrix Inviato 25 Agosto 2008 Autore Inviato 25 Agosto 2008 Si ma mi hai lasciato il dubbio...nn vuoi dirmi di piu?
Ospite Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 il problema principale e' che le mappe che danno VERAMENTE prestazione sono state appena sfiorate, e le mappe che servono a poco sono state incrementate in maniera esagerata , controlla meglio
Ospite Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 limit coppia di questa ECU li trovi a 36732 e 365f2 , ECM come altri software sono abb "ignoranti" sulle Delco fai le prove che ti ho detto
matrix Inviato 26 Agosto 2008 Autore Inviato 26 Agosto 2008 ok ma io ho cercato con il driver C17_3405.DRV gli indirizzi che dici tu ma li devo cercare a mano perche ecm nn me la da come mappa forse ho il driver sbagliato? mi sento impedito ...nn ho tabelle x modificare il limit coppia come devo fare
nuke1969 Inviato 26 Agosto 2008 Inviato 26 Agosto 2008 nn ho tabelle x modificare il limit coppia come devo fare modificalo in 2D ti cerchi l'indirizzi e lo modifichi.....
Ospite Inviato 26 Agosto 2008 Inviato 26 Agosto 2008 non hai bisogno del driver x modificare un limit coppia, lo modifichi e provi la car, tutto qui , le modifiche con le tabelle buttale pure nel cestino im PM ti ho spiegato tutto, ora MUOVITI
matrix Inviato 26 Agosto 2008 Autore Inviato 26 Agosto 2008 Ecco dopo alcune prove datemi un parere su questa mod,ancora nn l ho provata.Spero aver fatto dei progressi
Ospite Inviato 26 Agosto 2008 Inviato 26 Agosto 2008 guarda, non la voglio vedere questa MOD, in quanto per affermare cio' che hai detto vuol dire che non hai ascoltato il mio consiglio
matrix Inviato 27 Agosto 2008 Autore Inviato 27 Agosto 2008 nn fa niente grazie lo stesso ....faro delle ulteriori prove e faro' sapere piu in la.
matrix Inviato 27 Agosto 2008 Autore Inviato 27 Agosto 2008 Allora MOD oggi (ho finito poco fa) ho fatto queste prove,ho separato le 4 mappe ,(che ci credi o no io impiego 6 minuti con il galletto a riprogrammare la ecu)e cioe ; la parzializzata, risultato spinta in accellerazione dai 2000 rpm la correzione , niente mi sembra adirittura che la car perda qualcosa la parz map1 , risultato spinta con accellerazione in modo piu progressivo la parz map2 , risultato spinta molta piu spinta,sembra che questa mappa faccia di piu delle altre la differenza. Mi vuoi dare qualche consiglio oppure mi devo rassegnare a nn averne,ed altri nn intervengo ?
Ospite Inviato 27 Agosto 2008 Inviato 27 Agosto 2008 AH, FINALMENTE MI HAI ASCOLTATO! e finalmente hai capito quali sono le mappe che danno RISULTATO! ora, stai alle tue sensazioni! quella che ECM chiama correzione ti ha dato una brutta impressione? lasciala ori....adesso modifica soltanto le mappe che piu' o meno hai capito come funzionano e dove intervengono , modifica il limit coppia agli indirizzi che ti ho dato e prova la car, quando raggiungi il MASSIMO del raggiungibile, nei limit di fumosita' accettabile e con car lineare nella sua erogazione, posti la mappa e vediamo dove possiamo migliorare ulteriormente e come hai svolto il lavoro sulla mappa! il segreto di questa ECU e' che toccate le 2 MAPPE FONDAMENTALI, il resto conta meno del 10%
matrix Inviato 27 Agosto 2008 Autore Inviato 27 Agosto 2008 NN ho capito una cosa mod,io vorrei modificare i limit coppia,li ho individuati gli indirizzi,ma siccome nn so come e fatta la curva del limit coppia allora nn capisco da che indirizzo partire e a quale fermarmi (forse dal 365f2 al 36732 ) oppure da come credo di aver capito sono due i limit coppia,e quidi parto dagli indirizzi che mi hai dato e dove finisco?infine che percentuale di incremento devo dargli? Grazie e scusa ma devo imparare tanto
Ospite Inviato 27 Agosto 2008 Inviato 27 Agosto 2008 devi prendere le 2 curve e considerale separate, immetti l'indirizzo, devi modificare tutta la curva, a partire dalla sua spalla, fino a girare e andare verso giu' , purtroppo non ho adesso la possibilita' di fare uno screenshoot
matrix Inviato 27 Agosto 2008 Autore Inviato 27 Agosto 2008 Ok io ci provo poi tu quando hai tempo semmai posti uno screen shoot grazie ancora. Dimenticavo con che percentuale?
matrix Inviato 28 Agosto 2008 Autore Inviato 28 Agosto 2008 Ecco gli screenshots degli indirizzi 365F2 e 36732,dimmi se la modifica e' avvenuta correttamente,considera che al max ho dato 20% al picco ritornando a 0% in basso va bene ? oppure in basso devo dare sempre il 20%? Le curva sono quelle giusta?,mi sono fermato bene o devo continuare? Sempre infinitamente grazie
Ospite Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 aspetta, quando guardi nel 2d devi impostare in basso a destra su 16 bit IEE , e' con quello che guardi la mappa con la sua giusta visualizzazione, ci credo che non capisci come e' fatta sta benedetta curva
Ospite Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 hai dovuto fare un piccolo "corso" di screenshot
matrix Inviato 28 Agosto 2008 Autore Inviato 28 Agosto 2008 hai dovuto fare un piccolo "corso" di screenshot SI,SI,si ho lasciato sulla barra.....nn sapevo come si faceva Dimmi come ti pare adesso.
Ospite Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 16 bit IEE, la vedi la curva o no? e non va bene come hai modificato ti ripeto, adesso fai la mappa completa, tocca le mappe che secondo te hanno un senso toccare e prova la car, quando raggiungi il massimo e oltre non riesci posta la mappa e la miglioriamo ulteriormente! prima di cio' non vedrai piu' altri commenti miei
matrix Inviato 30 Agosto 2008 Autore Inviato 30 Agosto 2008 Ho modificato il Limit coppia ai 2 inidirizzi come da foto ,risultato la macchina con minimo alzato,di prima va lentissima nn accelera.... quindi ho fatto un altra prova il 36732 lo lasciato originale,ho abbassato di 10 % il 365f2 con il risultato che la macchina cammina sembra uguale a prima della mod al 365f2,ma il minimo resta accelerato sui 1100.... Come si modifica il limit coppia?,per favore mi postate uno screenshoot oppure datemi degli aiuti....sto uscendo pazzo
Ospite Inviato 30 Agosto 2008 Inviato 30 Agosto 2008 ma cosa e come hai modificato? non sono questi gli indirizzi che ti ho dato , riposta la mappa sul topic che non c'e' piu' , adesso sono con un altro pc
matrix Inviato 30 Agosto 2008 Autore Inviato 30 Agosto 2008 Ecco fatto nel post delle immagini ho postato il file mod aiutami tu per favore grazie.
Ospite Inviato 30 Agosto 2008 Inviato 30 Agosto 2008 scusami, devi impostare su 16 Bit Motorola, non IEE, adesso la dovresti vedere la curva
yodamotenai Inviato 30 Agosto 2008 Inviato 30 Agosto 2008 quando si imposta 16 bit motorola e quando 16 bit ieee?
matrix Inviato 30 Agosto 2008 Autore Inviato 30 Agosto 2008 Speriamo di nn fare altre caxxate ci sentiamo piu avanti ciauz.
vinnyturboracing Inviato 1 Settembre 2008 Inviato 1 Settembre 2008 Ciao anche io ho chiestgo informazioni e ho detto le mie senzazioni su questa mappa ma non ho ricevuto nessuno di questi consigli comunque perche non ci sono i file mod dove posso studiare le modifiche effettuate? grazie!
matrix Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 Che ne pensi MOD va bene cosi? devo solo registrare meglio le percentuali
Ospite Inviato 2 Settembre 2008 Inviato 2 Settembre 2008 fai la mappa completa con il limit coppia e scrivila e vedi come va, posta le impressioni e poi discutiamo
matrix Inviato 2 Settembre 2008 Autore Inviato 2 Settembre 2008 Volevo solo sapere se sono sulla strada giusta poi faccio come dici tu
vinnyturboracing Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 non mi calcola proprio nessuno,o scrivo o no e' la stessa cosa.complimenti a tutti che forum del cavolo non mi merito neanche un offesa addirittura l'indifferenza va bene ho capito l'antifona! Arrivederci a tutti
matrix Inviato 3 Settembre 2008 Autore Inviato 3 Settembre 2008 non mi calcola proprio nessuno,o scrivo o no e' la stessa cosa.complimenti a tutti che forum del cavolo non mi merito neanche un offesa addirittura l'indifferenza va bene ho capito l'antifona! Arrivederci a tutti che succede???
matrix Inviato 5 Settembre 2008 Autore Inviato 5 Settembre 2008 IMPRESSIONI: Ho provato la car con i limit coppia alzati,e si che adesso e tutta un altra cosa ,solo che a freddo quando accendo ho il minimo che prima si piazza a 900 rpm,poi dopo qualche minuto di marcia si stabilizza a 700 rpm,la senzazione e di una car accelerata leggermente ma poi va tutto a posto. Come mai?? Oggi Ho dato piu gasolio alle 3 mappe ,ed e diventata un mostro di prima e seconda in accelerazione sopra i 3000 rpm slitta da paura di terza e una freccia,le altre nn ho provato mi sa che ho esagerato devo ridurre un po Qualche consiglio MOD ? le mappe x arricchimento che faccio le tocco anche? Saluti,Matrix
Messaggi raccomandati