calibra1 Inviato 4 Ottobre 2017 Inviato 4 Ottobre 2017 salve, ho un problema che non riesco a risolvere: dovendo provare una nuova mappa su Beetle TD con ECU a due PLCC32 (con soket e AM29f010 inserite), ho letto i chip originali, unito i due file, elaborato, calcolato checksum e ridiviso i file che poi riscrivo sulle due memorie già utilizzate e funzionanti...mal l'auto non riparte. Per la programmazione uso un TL866a che non mi da alcun errore sia in lettura che in scrittura. Mi è stato detto che il problema potrebbe essere sulla dimensione dei file scritti , in quanto il programmatore va a riempire con dei bit fasulli la memoria del chip (1 mega anzichè 128kb). Se rileggo i chip riscritti la dimensione è esatta e la mappa è quella effettivamente inserita e dà il checksum corretto. Ho provato le varie impostazioni tipo inizio e fine indirizzo da scrivere ma nulla. Probabilmente sbaglio l'inserimento dei dati, quindi se c'è qualche esperto che mi possa dare info, sarei molto grato.
Gianniglf Inviato 4 Ottobre 2017 Inviato 4 Ottobre 2017 Posta qualche file. Come hai corretto il checksum?
calibra1 Inviato 5 Ottobre 2017 Autore Inviato 5 Ottobre 2017 Corretto con ECM. Dopo la modifica verifico il checksum su ECM e mi dice validpo. Allego i file ORI e MOD. BEETLE.rar
calibra1 Inviato 8 Ottobre 2017 Autore Inviato 8 Ottobre 2017 Discussione chiusa. Il problema era dovuto al Checksum che ECM dava come corretto nonostante non lo fosse. Forse per colpa dell'ORI corrotto.
Messaggi raccomandati