Uele Inviato 22 Agosto 2008 Inviato 22 Agosto 2008 Ciao a tutti, come da oggetto ho un problemone col pennuto (originale vers. 2008): Parliamo di Audi A4 3.0 Tdi anno 2006 171 Kw - Imposto la ECU corretta: EDC16+CP34 3.0 V6 24V E4 FLASH M58BW016xB - Leggo i dati ECU (Che riporto) v1037379709 .8E0907401AL BPG-81015.12.05--H01- -14840448. .WAUZZZ8E66A190601. .8E0910401N ..3.0L V6TDI - Leggo la mappa (in allegato) - Quando poi dopo aver elaborato la mappa provo a scriverla, ricevo questo errore in fase di inizializzazione scrittura: SCRITTURA ECU Inizializzazione scrittura...Errore SendWake5Baud Seed key... errore SK1 Vi e' mai capitato ? Consigli suggerimenti ? Premetto che la batteria e' nuova, era collegata ad un buon alimentatore al momento delle prove e che la tensione con il quadro acceso era di 12.85 Volt costanti.A430TDI.rar
Uele Inviato 22 Agosto 2008 Autore Inviato 22 Agosto 2008 Adolfo che ti dice? Stasera era troppo tardi per chiamare (19.00) e domani e' sabato... quindi prima di lunedi' niente da fare
Ospite faltuning Inviato 23 Agosto 2008 Inviato 23 Agosto 2008 la 215cv E4 si puo' fare in seriale, non è in can
Ospite Inviato 23 Agosto 2008 Inviato 23 Agosto 2008 linea can il galletto non va ragiona!! se fosse in linea can non l'avrebbe nemmeno letta
GEZAME Inviato 23 Agosto 2008 Inviato 23 Agosto 2008 Ciao, e linea K, ma il gallo non la scribi. Saluti.
Uele Inviato 23 Agosto 2008 Autore Inviato 23 Agosto 2008 Ciao, e linea K, ma il gallo non la scribi. Saluti. Ciao Gezame, con cosa la scrivo ? Solo BDM ? Dove si trova la ECU ? Grazie P.s. Certo che e' strano poter leggere ma non poter scrivere... di solito e' il contrario
Ospite faltuning Inviato 23 Agosto 2008 Inviato 23 Agosto 2008 eppure ti dico che il gallo la scrive, prova con il vecchio gallo 1250...che ci vuole??
Uele Inviato 23 Agosto 2008 Autore Inviato 23 Agosto 2008 la 215cv E4 si puo' fare in seriale, non è in can Attenzione ! Se scorri la mappa ti accorgerai che NON e' l'iniettore-pompa da 215 cv, ma il nuovo TDI Common Rail da 233 cv !!! (e sto rosicando TANTISSIMO a non poterla scrivere perche' non vedevo l'ora di vedere come si comporta questo propulsore !!!!)
GEZAME Inviato 24 Agosto 2008 Inviato 24 Agosto 2008 Ciao Gezame, con cosa la scrivo ? Solo BDM ? Dove si trova la ECU ? Grazie P.s. Certo che e' strano poter leggere ma non poter scrivere... di solito e' il contrario Ciao Uele, si e la 233cv,e linea K, per eso lee, ma io ho probato con vari interface galletto (1250) ed non la escribi. La ecu si trova: ti dico en espagnolo: En el vano motor, en una caja debajo de el limpiaparabrisas de lado conductor. Puo farla in BDM, o in Obd con Kess, Cmdflash,etc. Saluti.
Uele Inviato 24 Agosto 2008 Autore Inviato 24 Agosto 2008 Ciao Uele, si e la 233cv,e linea K, per eso lee, ma io ho probato con vari interface galletto (1250) ed non la escribi. La ecu si trova: ti dico en espagnolo: En el vano motor, en una caja debajo de el limpiaparabrisas de lado conductor. Puo farla in BDM, o in Obd con Kess, Cmdflash,etc. Saluti. Grazie infinite Gezame
Uele Inviato 27 Agosto 2008 Autore Inviato 27 Agosto 2008 Adolfo che ti dice? Risposta: "Risolto con nuova interfaccia"
reinzg Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 ciao uele dicci quale interfaccia ai usato grazie reinzg
Uele Inviato 28 Agosto 2008 Autore Inviato 28 Agosto 2008 ciao uele dicci quale interfaccia ai usato grazie reinzg Non ho risolto, mi e' stato risposto che il problema e' stato risolto con la nuova interfaccia EOBD2 dei f.lli Galletto (che ancora non possiedo)
Uele Inviato 24 Settembre 2008 Autore Inviato 24 Settembre 2008 L'ho fatta sabato scorso in BDM, nessun problema Ho solo "smadonnato" aprendo la ECU perche' il circuito stampato era ben incollato anche al coperchio (e fletteva di brutto !) Fortuna che me ne sono accorto e piano piano con molta pazienza sono riuscito a staccarlo P.s. Fate attenzione quando aprite la ECU, che a spezzare il PCB si fa presto ! Curiosita' 1: Il file letto via seriale e il file letto in BDM differiscono in alcuni punti ma non nella dimensione del file..... e il BDM si rifiutava di calcolare il checksum del file che avevo modificato (quello letto via seriale) Alla fine ho dovuto modificare il file letto col BDM e calcolare il checksum su quello, tutto ok. Curiosita' 2: Il connettore della ECU e' BLINDATO ! Nel senso che sopra allo sgancio c'e' una piastra metallica fissata con 4 dadi (ciascuno con la testa spezzata). Senza rimuovere quella piastra staccare la ECU e' impossibile.
GEZAME Inviato 24 Settembre 2008 Inviato 24 Settembre 2008 Ciao, 1º Il file letto via seriale e il file letto in BDM differiscono in molti punti, il BDM lee tutto il file 2mega, ma in Obd lee solo la zone di le mappe, e il resto porta tutto a FF o a 00, secondo el caso. Il BDM, non permite escribire le file letto in OBD. 2º cuasi. Saluti.
gcesare21 Inviato 25 Settembre 2008 Inviato 25 Settembre 2008 infatti vuole assassinare i primi clienti con la nuova interfaccia, a me ha chiesto 3500euro, aspetto qualche buonanima che la cloni. Io mi sono preso un bel spavento quando gli telefonai... certo immaggino tutto il lavoro che c sta dietro....penso però che se venderebbero ad un prezzo accessibbile specie a chi di mappe ne fa una ogni tanto forse cloni non esisterebbero e ne venderebbero molti ma molti di piu Viva i cloni !
Messaggi raccomandati