Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, avevo intenzione di cambiare il turbo della mia alfa 156 1.9 16v 140cv.. In giro si parla sempre di gt2256v e Gtb2056v sapreste consigliarmi quale delle due è migliore e quanti bar sopportano? 

Inviato
10 minuti fa, Fgperformance ha scritto:

Salve, avevo intenzione di cambiare il turbo della mia alfa 156 1.9 16v 140cv.. In giro si parla sempre di gt2256v e Gtb2056v sapreste consigliarmi quale delle due è migliore e quanti bar sopportano? 

Cerca le "compressor maps" delle due versioni e confrontale in base alle tue esigenze..

Inviato (modificato)

Su ebay si trovano giranti 56mm ,fai lavorare la tua chiocciola di aspirazione e la monti gt22 per un 1.9 è troppo grande e avrai tanto turbolag.

Guardalo su eBay  LINK RIMOSSO

Prova anche mambatek 

Modificato da Tky
Lo leggiamo il regolamento o vi affatica la vista?
Inviato
Il 6/10/2017 at 14:47 , Tky ha scritto:

Cerca le "compressor maps" delle due versioni e confrontale in base alle tue esigenze..

Grazie, anche se onestamente non le capisco bene ste compressor maps ahaha

Inviato
2 ore fa, Fgperformance ha scritto:

Grazie, anche se onestamente non le capisco bene ste compressor maps ahaha

Compressor maps sono i grafici Pressione-Portata che accompagnano ogni modello di turbo compressore in circolazione e che identificano l'efficienza del turbo compressore.

Inviato
In questo momento, PurePowerPerformance ha scritto:

Compressor maps sono i grafici Pressione-Portata che accompagnano ogni modello di turbo compressore in circolazione e che identificano l'efficienza del turbo compressore.

Ho capito, grazie mille:D

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Per questo motore ci sono molte soluzioni già testate, anche da me personalmente, posso consigliarti per potenze fino a circa 240cv con un buon tiro sotto una ibrida GTX1756VK(1.8 bar costanti/2.1 picco), se vuoi salire ancora di altri 30cv circa sempre con un buon tiro sotto esistono ibride GTX1860VK(2 bar costanti 2.5 picco), mentr se vuoi potenze anche intorno ai 300cv ma avrai un pochino di lag iniziale puoi adattare una bella GT2260VK(qui puoi arrivare anche a 3bar se debitamente modificata), da qualche anno puoi trovare anche la versione su cuscinetti montata sulle Mercedes 350CDI blue, in questo caso il lag viene quasi azzerato. ovviamente con le ultime due soluzioni dei farti fare dei collettori su misura, e spesso trovi versioni con attuatore elettronico, quindi devi anche far convertire il comando della VGT a depressione.

Spero di esserti stato utile.

Modificato da ETP Staff
  • 1 mese dopo...
Ospite Emanuelespeed
Inviato

Salve io ho dentro una 2056vzk potrebbe andare su alfa 140cv 16v e quanti cavalli si possono tirare ovviamente con pompa maggiorata 

 

Ospite Emanuelespeed
Inviato

Gli iniettori si devono maggiorare ? Il motore è il 1.9 16 v jtd 140cv 

Inviato
26 minuti fa, Emanuelespeed ha scritto:

Gli iniettori si devono maggiorare ? Il motore è il 1.9 16 v jtd 140cv 

Ti invito a fare presentazione come da regolamento!

Ospite Emanuelespeed
Inviato

Scusatemi mi chiami Emanuele sono della Sicilia 

Inviato
4 minuti fa, scican25 ha scritto:

ma non avevi un audi a4 ? :D

è passato nel lato oscuro del tuning........

  • Haha 1
Ospite Emanuelespeed
Inviato

Scican25 se mi conosci visto che sai che ho audi a4 penso che lo sai che è da ben 8 anni che sono su questo settore del tuning ahah 

Inviato
51 minuti fa, Emanuelespeed ha scritto:

Scican25 se mi conosci visto che sai che ho audi a4 penso che lo sai che è da ben 8 anni che sono su questo settore del tuning ahah 

8anni che fai elaborazioni e..

Il 13/12/2017 at 13:44 , Emanuelespeed ha scritto:

Salve io ho dentro una 2056vzk potrebbe andare su alfa 140cv 16v e quanti cavalli si possono tirare ovviamente con pompa maggiorata 

 

Fai ste domande?

Ma per cortesia....

Ospite Emanuelespeed
Inviato

Tranquillo volevo solo un parere 

Ospite Emanuelespeed
Inviato

Su questo settore c è sempre da imparare 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...