Vai al contenuto

Aiuto su scodifica iveco daily edc16c39

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera , ho letto una edc16c39 tramite bdm e vorrei fare la scodifica totale qualcumo puo' darmi una mano ? ho a disposizione il file eeprom e il flash (2mb) ho provato tramite il programma immo decoder ma senza risultati

Inviato
52 minuti fa, FLO90 ha scritto:

Buona sera , ho letto una edc16c39 tramite bdm e vorrei fare la scodifica totale qualcumo puo' darmi una mano ? ho a disposizione il file eeprom e il flash (2mb) ho provato tramite il programma immo decoder ma senza risultati

ti consiglio in primis di leggerla in bdm almeno hai un backup completo e puoi revertarla quando vuoi...

per la scodifica devi postare il file letto, altrimenti parliamo di aria fresca..

Inviato (modificato)
1 ora fa, Tky ha scritto:

ti consiglio in primis di leggerla in bdm almeno hai un backup completo e puoi revertarla quando vuoi...

per la scodifica devi postare il file letto, altrimenti parliamo di aria fresca..

si ho fatto un bel backup completo in bdm ....

in allegato i file

backup iveco daily 3.0.EPR

backup iveco daily 3.0.FLS

Modificato da FLO90
Inviato

Ciao dany88 volevo chiederti che differenza c'è tra fare una scodifica sulla eprom o sulla flash? A quanto ne ho capito la parziale serve per fargli prendere il code e la totale per annullarne il code. Però volevo capire la differenza sul perche la si fa o su una o sull altra grazie

Inviato

Ciao,Non credo ci siano differenze,nella flash trovi le zone mappe,nella eprom trovi dati tipo parametri autoadattativi,codici iniettori,code,km e altre cose.

Alcune scodifica si fanno solo su flash e altre solo su eprom,in questo caso si possono fare entrambe ma bisogna vedere quale delle 2 funziona!

• 2 settimane dopo...