Vai al contenuto

Dubbi mappa Jeep Wrangler 2.8 edc16


zzapp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

questa che ho fatto con Ecm è una delle mie prime mappe, si tratta di una Jeep Wrangler 2800 automatica del 2007.

Il mio amico mi ha chiesto di fargli una mappa puntando principalmente sulla riduzione dei consumi di carburante.

Ho pensato anche di disattivargli l'EGR,

Ora le domande sono 2:

1)relativamente all'esclusione dell'EGR,  ho fatto bene ad impostare la quantità di gas reintrodotti al valore max (1507,0)? E la percentuale dell'apertura valvola al valore 100?

2) A prescindere da tutti, chiedo a voi esperti, di valutare cortesemente l'effettività/qualità della mia rimappatura

 

Vi ringrazio anticipatamente a tutti!

 

LETTURA JEEP WRANGLER EDC16 - Copia.MOD

lettura jeep wrangler edc16 - Copia

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre il dire che con quella IQ ci sposti i pianeti.. (abituato a motori jtdm, questa è uno shuttle..) posso dirti che non è un buon lavoro..

Manca di criterio in toto..

Fissati un obiettivo partendo dal file ori, sapendo che la mappa conversione è già bella spinta, non hai ragione di modificarla ma devi lavorare a step:

  • fissi una mappa turbo fatta bene e non tutto a +0,1bar come questa e adegua i limitatori (TUTTI)
  • ti fissi un obiettivo di pedale che hai fino a 600nm già fissata in mappa conversione per una iq e adegui le restanti mappe
  • sblocchi TUTTE le mappe limitatrici di coppia per marcia cosichè adegui solo quella generale
  • sistemi la rail e limitatori
  • lambda la correggi man mano che fai log e vgt idem

Per il resto lo vedrai man mano.. ora parti da questo file con EGROFF e buon lavoro!

egroff

Modificato da Tky
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
19 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao Tky

 

ho uno Cherokee sempre 2.8 ma con EDC16C31, tra le mani e anche io devo chiudere l'EGR.

Avrei bisogno di una conferma se cosi va bene oppure no.

 

Grazie :)

 

JEEP CHEROKEE (KJ) 2800 16 VCRD 163CV.ori

JEEP CHEROKEE (KJ) 2800 16 VCRD 163CV_EGRoff.mod

a vista le isteresi sono ok.. provala e vedi se porta avarie e se la egr rimane effettivamente immobile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...