zzapp Inviato 13 Ottobre 2017 Inviato 13 Ottobre 2017 Salve, non so se questa è la sezione più adatta per la mia richiesta... ma ci provo lo stesso: vorrei sapere se esiste una diagnosi, che possa essere collegata via obd e che possa monitorare e registrare le prestazioni della macchina in termini di erogazione di potenza, consumi in tempo reale, prestazioni... ecc. Cioè non avendo a disposizione un banco prova con rulli, mi piacerebbe misurare/registrare le prestazioni di un mezzo prima e dopo aver effettuato il tuning per esempio sulla centralina. Magari collegandomi via obd al mezzo e facendoci un "giro" registrare tutti i valori. Grazie anticipatamente!
Tky Inviato 13 Ottobre 2017 Inviato 13 Ottobre 2017 4 ore fa, zzapp ha scritto: Salve, non so se questa è la sezione più adatta per la mia richiesta... ma ci provo lo stesso: vorrei sapere se esiste una diagnosi, che possa essere collegata via obd e che possa monitorare e registrare le prestazioni della macchina in termini di erogazione di potenza, consumi in tempo reale, prestazioni... ecc. Cioè non avendo a disposizione un banco prova con rulli, mi piacerebbe misurare/registrare le prestazioni di un mezzo prima e dopo aver effettuato il tuning per esempio sulla centralina. Magari collegandomi via obd al mezzo e facendoci un "giro" registrare tutti i valori. Grazie anticipatamente! Le funzioni di "real-time" le trovi su molte diagnosi (autocom,elm327,op-com,vag-com,odis,ecc..ecc..) dipende ovviamente dal vendor del veicolo in questione visto che ognuno ha il suo e il generico non sempre ti garantisce una completa analisi di tutto cio che necessiti.. Di che auto parliamo nello specifico? Che tipo di diagnosi devi effettuare? 1
zzapp Inviato 14 Ottobre 2017 Autore Inviato 14 Ottobre 2017 (modificato) in questo caso la jeep wrangler che sto per rimappare... vorrei vedere le differenze di prestazioni in termini di potenza, coppia e comsumi prima e dopo la mappa. cmq ho sia il vag, sia elm sia delphi Modificato 16 Ottobre 2017 da Tky dettagli inutili rimossi
Messaggi raccomandati