xvergil Inviato 18 Ottobre 2017 Inviato 18 Ottobre 2017 Salve, qualcuno è riuscito a trovare bit o riusciuto a fare il limitatore popcorn su 1.6 con edc16c34? allego mappa ori per vari esempi, grazie a chi offrirà il proprio aiuto condividendo le proprie esperienze. ORI Ford Focus 1.6 Tdci 110Cv edc16c34(SOLO X APRIRE FILE)
Tky Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 9 ore fa, xvergil ha scritto: Salve, qualcuno è riuscito a trovare bit o riusciuto a fare il limitatore popcorn su 1.6 con edc16c34? allego mappa ori per vari esempi, grazie a chi offrirà il proprio aiuto condividendo le proprie esperienze. ORI Ford Focus 1.6 Tdci 110Cv edc16c34(SOLO X APRIRE FILE) Il rev su questa si fa dai limitatori di coppia come sulle edc15.. usa il cerca che ci sono già molti esempi
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) Ciao per farti capire con un esempio pratico in genere si fa così(ho preso il tuo file che hai postato): Ovviamente poi il numero di giri a cui far intervenire il rev-limiter è a discrezione del cliente. Modificato 19 Ottobre 2017 da ETP Staff 2
xvergil Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 3 ore fa, TiaGtc ha scritto: Ciao per farti capire con un esempio pratico in genere si fa così(ho preso il tuo file che hai postato): Ovviamente poi il numero di giri a cui far intervenire il rev-limiter è a discrezione del cliente. già testato?
xvergil Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 14 minuti fa, TiaGtc ha scritto: Su edc15/16 Si fa così Chiedevo perchè su edc16c39 -c9 - u1 - u31 - u34 sempre fatto da bit, ma qui non riesco a trovarlo e comunque anche edc15p ha bit per rev limiter ad ogni modo ringrazio tutti per l'aiuto
ETP Staff 01FDE Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 Io personalmente per il revlimiter popcorn ho sempre fatto così.
Peugeot services Inviato 22 Aprile 2018 Inviato 22 Aprile 2018 (modificato) Anche su edc16c35? Modificato 22 Aprile 2018 da cristian meccico Correzione ortografica
speedtuning Inviato 23 Aprile 2018 Inviato 23 Aprile 2018 23 ore fa, cristian meccico ha scritto: Anche su edc16c35? su tutte edc16
Peugeot services Inviato 23 Aprile 2018 Inviato 23 Aprile 2018 non riesco a trovare questo punto sulla mappa, mi daresti una mano? è una edc 16c35 di una mini cooper 1.6d 110cv file ori mini
speedtuning Inviato 24 Aprile 2018 Inviato 24 Aprile 2018 16 ore fa, cristian meccico ha scritto: non riesco a trovare questo punto sulla mappa, mi daresti una mano? è una edc 16c35 di una mini cooper 1.6d 110cv file ori mini dovrebbe essere cosi 1
Peugeot services Inviato 24 Aprile 2018 Inviato 24 Aprile 2018 Ok grazie mille, provo e ti faccio sapere.
Peugeot services Inviato 24 Aprile 2018 Inviato 24 Aprile 2018 non riesco ad impostarlo a 4800rpm da dove devo selezionarlo?
Peugeot services Inviato 26 Aprile 2018 Inviato 26 Aprile 2018 sul limitatore di coppia 3 scorrendo la mappa indietro trovo una curva che arriva a 5400rpm, potrebbe essere un limitatore di giri?
Tky Inviato 26 Aprile 2018 Inviato 26 Aprile 2018 Quello é il limitatore di fuori giri che funziona per effettuare il rev. Provalo, se non va devi farlo dalle mappe limitatrici di coppia. Non esiste una soluzione certa..va testato.
Peugeot services Inviato 26 Aprile 2018 Inviato 26 Aprile 2018 (modificato) salve, allego il file con questa modifica, se possibile mi dareste un occhiata? vorrei un parere anche sulla mappa. ho anche egr e fap off. file mod Modificato 26 Aprile 2018 da cristian meccico
Peugeot services Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 mi date uno sguardo alla mod? file mod file ori mini
Peugeot services Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 uno sguardo al limitatore di fuori giri, e se qualcuno mi spiega l'altro modo sulle mappe limitatrici di coppia
dscar Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 Io non ti so dare aiuto sennò lo avrei già fatto ma nel caso è anche bene provare...
Peugeot services Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 ho già provato ma il limitatore non entra in funzione. volevo provare l'altro metodo ma non riesco ad impostarlo a 4800 giri
Peugeot services Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 (modificato) forse ci sono riuscito, qualcuno può vedere se è stato impostato correttamente a 4800rpm ovviamente appena potete non ho fretta. scusate e grazie in anticipo nuovo test Modificato 27 Aprile 2018 da cristian meccico
Peugeot services Inviato 27 Aprile 2018 Inviato 27 Aprile 2018 ho modificato i limitatori di coppia e sono riuscito a farlo a 4500 giri.. ora sto cercando alcune mappe fuori driver
BLC MotorSport Inviato 9 Marzo 2019 Inviato 9 Marzo 2019 salve io non riesco a trovarlo sulla mia edc16c34 su motore 1.4 HDI 207.ori
golf_sorcio Inviato 16 Marzo 2019 Inviato 16 Marzo 2019 fai questa prova se e esatta dovrebbe funzionare ,facci sapere... peugeot_207-1.4hdi70cv_popcorn4500_prova1.ori
BLC MotorSport Inviato 21 Marzo 2019 Inviato 21 Marzo 2019 Il 16/3/2019 at 14:14 , golf_sorcio ha scritto: fai questa prova se e esatta dovrebbe funzionare ,facci sapere... Il 16/3/2019 at 14:14 , golf_sorcio ha scritto: peugeot_207-1.4hdi70cv_popcorn4500_prova1.oriUnavailable vorrei provarlo ma non posso scaricare.. devo far l'abbonamento
ivtec27 Inviato 11 Maggio 2019 Inviato 11 Maggio 2019 Il 19.10.2017 at 00:58 , xvergil ha scritto: Merhaba, kimse bit bulmayı başardı mı veya edc16c34 ile 1.6'da patlamış mısır sınırlandırıcısını yapmayı başardı mı? Çeşitli deneyimler için yardımlarını sunacak olanlara teşekkür ederim. ORI Ford Focus 1.6 Tdci 110CV edc16c34 (SADECE X AÇIK DOSYA) You can revlimiter or popcorn?
ETP Staff 01FDE Inviato 17 Marzo 2020 Inviato 17 Marzo 2020 (modificato) Sulle EDC16C34 Ford purtroppo il classico taglio sui Lim di coppia non funziona, e ha una logica diversa da quelle PSA, già appurato fatto diversi test per il revlimiter di edc16c34 Ford ma non vanno, limita al massimo dei giri ma senza "revvare" mentre sui PSA invece col classico taglio coppie e mod ai BP invece funziona. La sto studiando da un po di tempo, appena trovo la soluzione che a mio parere sarà su un singolo bit la posterò subito... Anche il solito damos delle edc16c34 PSA che troviamo online non è valido per le elettroniche applicate a ford... Modificato 17 Marzo 2020 da ETP Staff
Tky Inviato 17 Marzo 2020 Inviato 17 Marzo 2020 Il singolo bit che intendi tu è il "limitatore di fuori giri" che non su tutti i software è incluso...quindi dubito che avrai successo nella ricerca ma magari è sotto diversa funzione/posizione.. Facci sapere che è interessante vedere la modalità di programmazione se trovi il bit
ETP Staff 01FDE Inviato 17 Marzo 2020 Inviato 17 Marzo 2020 14 minuti fa, Tky ha scritto: Il singolo bit che intendi tu è il "limitatore di fuori giri" che non su tutti i software è incluso...quindi dubito che avrai successo nella ricerca ma magari è sotto diversa funzione/posizione.. Facci sapere che è interessante vedere la modalità di programmazione se trovi il bit Esatto è da tempo che cerco il damos specifico FORD...
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Marzo 2020 Inviato 18 Marzo 2020 (modificato) Allora ragazzi, oggi sarà testato, ma ho buone prospettive che sarà la volta buona, come immaginavo esiste un singolo bit, il solito SVRL, che è messo in una posizione diversa dal solito rispetto ad altre EDC16. in pratica abbiamo un bit che identifica il regime massimo di rotazione del motore, che stock è impostato a 5225rpm, oggi se l'amico a cui ho mandato la MOD che si è prestato a fare da cavia per l'esperimento avrà modo di caricarla, vi darò il responso ufficiale, ma sono molto fiducioso. Intanto vi posto gli screen per conoscenza dal DAMOS EDC16C34, effettivamente ho trovato la stessa curva nel file della Ford Fiesta sulla quale stiamo sperimentando. A mio parere ci siamo, e poi nei file c'è sempre questo valore di 5225 a 16bit, ed è l'unico valore di questo tipo, quindi abbastanza semplice da trovare. Infatti è identificato come Threshold for overspeed detection Modificato 18 Marzo 2020 da ETP Staff 1
ETP Staff 01FDE Inviato 18 Marzo 2020 Inviato 18 Marzo 2020 allora razzi, test eseguito sul singolo bit in questione che ho postato....e funziona perfettamente...sulle EDC16C34 si fa così! Ero troppo convinto fosse un singolo bit su queste ECU, e infatti per mia fortuna ho avuto ragione e sono riuscito a trovarlo! A voi i video! WhatsApp Video 2020-03-18 at 17.15.29.mp4 WhatsApp Video 2020-03-18 at 17.15.25.mp4 2
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Marzo 2020 Inviato 20 Marzo 2020 Visto la carenza di lavoro di questo periodo, si è avuto molto tempo libero e quindi insieme al mio amico a distanza abbiamo fatto anche un lavoretto più completo. Alla fine bisogna sempre tenersi un po in allenamento e io personalmente ho una passione smisurata per questo lavoro, e come in questo caso lo faccio per passione e non per lucro avendo fatto tutto a GRATIS, ma anche perchè mi è stata messa a disposizione la macchina per i miei test personali... Vi segno il link del Forum dove ho caricato la mappa di questa Fiesta 1.6TDCi in oggetto, la macchina va benissimo, molto più lineare e piena in ogni situazione di erogazione, non ha ne vuoti ne incertezze, la macchina monta uno scarico completo diretto senza kat o silenziatori, quindi si è andato un po più su dei soliti incrementi standard, e ovviamente c'è dentro anche la MOD oggetto del POST per il Rev sul SVRL (singolo bit). Spero di fare cosa gradita a tutti gli amici del Forum. 3
lupotto Inviato 20 Marzo 2020 Inviato 20 Marzo 2020 7 ore fa, TiaGtc ha scritto: Visto la carenza di lavoro di questo periodo, si è avuto molto tempo libero e quindi insieme al mio amico a distanza abbiamo fatto anche un lavoretto più completo. Alla fine bisogna sempre tenersi un po in allenamento e io personalmente ho una passione smisurata per questo lavoro, e come in questo caso lo faccio per passione e non per lucro avendo fatto tutto a GRATIS, ma anche perchè mi è stata messa a disposizione la macchina per i miei test personali... Vi segno il link del Forum dove ho caricato la mappa di questa Fiesta 1.6TDCi in oggetto, la macchina va benissimo, molto più lineare e piena in ogni situazione di erogazione, non ha ne vuoti ne incertezze, la macchina monta uno scarico completo diretto senza kat o silenziatori, quindi si è andato un po più su dei soliti incrementi standard, e ovviamente c'è dentro anche la MOD oggetto del POST per il Rev sul SVRL (singolo bit). Spero di fare cosa gradita a tutti gli amici del Forum. graditissimo sempre speciale, grazie 2 1
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Marzo 2020 Inviato 20 Marzo 2020 1 ora fa, lupotto ha scritto: graditissimo sempre speciale, grazie Figurati, mi piace condividere, tantissimi sono gelosi di quello che fanno, io ci ho messo un po a trovare questo bit, perché tanti facevano ancora il taglio sui Lim coppia ma senza successo. Ora noi tutti sappiamo come fare...e sono contento che molti ora riescano a soddisfare i loro clienti con questa mod che prima alcuni facevano fatica a fare... Io amo questo lavoro...fosse per me starei notte e giorno ad imparare,testare e sviluppare file...con la soddisfazione che poi le auto che faccio vadano bene...e la cosa che mi piace è distinguermi...penso di essermi creato un metodo di modifica quasi solo mio...insomma una firma...e questo mi piace davvero tanto! 1
lupotto Inviato 20 Marzo 2020 Inviato 20 Marzo 2020 sono molto contento che dopo tanti sforzi e studio sei riuscito ad ottenere questo risultato, se non ti chiedo molto posteresti anche originale. P.s. in bocca al lupo per tutto, ciao a presto.
ETP Staff 01FDE Inviato 20 Marzo 2020 Inviato 20 Marzo 2020 11 minuti fa, lupotto ha scritto: sono molto contento che dopo tanti sforzi e studio sei riuscito ad ottenere questo risultato, se non ti chiedo molto posteresti anche originale. P.s. in bocca al lupo per tutto, ciao a presto. Grazie, ora sto cercando di studiare in autonomia sempre su Ford il rev per le SID804 e appena ci sarò arrivato con le mie forze, posterò la soluzione perché anche su queste sembra essere un segreto industriale...e a me i segreti non piacciono! 1
lupotto Inviato 20 Marzo 2020 Inviato 20 Marzo 2020 le sid sono un pò difficili la studierei volentieri con te non so se ho damos, vogliamo aprire una discussione nuova e vedere se oltre a noi magari si associa qualcuno che ne ha fatte diverse a qualsiasi livello.
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