scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 salve a tutti sono alle prese con questo body.. il body preso in demolizione ha gli stessi numeri , entrambe le schede sembrano uguali .. ho letto il contenuto della 93c86 .. quella cerchiata in foto e cosa strana i file dei due body sono identici, ho fatta anche la prova a invertire le eprom .. ma la macchina non parte .. presumo che sbaglio qualcosa
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 oppure dovrei spostare tutto il contenuto del micro ? qualcuno sa aiutarmi con i collegamenti con upa
Ospite Francesco gatta Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 dovrebbe partire spostando solo la 2p ma con body ori parte la car salvo?
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 3 minuti fa, Francesco gatta ha scritto: dovrebbe partire spostando solo la 2p ma con body ori parte la car salvo? si parte ... spostando le eprom non parte .. ma hanno stesso contenuto .. sai come leggere il micro ?
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 1 minuto fa, Francesco gatta ha scritto: con upa c'è uno schema non ho schema ... puoi postarlo ?
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 In questo momento, Francesco gatta ha scritto: mo vedo se trovo lo posto grazie
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) 1 minuto fa, Tky ha scritto: che sigla ha il micro? tky qui mi casca l'asino .. dove lo vedo il mask ? il micro si trova sotto le due schede Modificato 19 Ottobre 2017 da scican25 1
Tky Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 dovresti avere un NEC UPD 70f3633 come micro.. vedi bene sulla pcb se trovi questo microsgorbio
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 10 minuti fa, Tky ha scritto: dovresti avere un NEC UPD 70f3633 come micro.. vedi bene sulla pcb se trovi questo microsgorbio tky non riesco a vederlo .. posso darti i numeri del body se serve ... sai collegamenti con upa ? in modo da leggerlo ?
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 55 minuti fa, Tky ha scritto: Dovrebbe essere questo il collegamento: questo è il body della panda ? il mio è diverso in foto
Tky Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 4 ore fa, scican25 ha scritto: salve a tutti sono alle prese con questo body.. il body preso in demolizione ha gli stessi numeri , entrambe le schede sembrano uguali .. ho letto il contenuto della 93c86 .. quella cerchiata in foto e cosa strana i file dei due body sono identici, ho fatta anche la prova a invertire le eprom .. ma la macchina non parte .. presumo che sbaglio qualcosa Da queste foto non sembra diverso.. la zona di connessione la dovresti avere sotto i connettori, vicino il componente giallo
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 2 minuti fa, Tky ha scritto: Da queste foto non sembra diverso.. la zona di connessione la dovresti avere sotto i connettori, vicino il componente giallo questo è lo schema upa ? i colori dei fili ? io ho questi , che poi dovrei collegare all'adattatore giusto ? come procedo ? 1
Tky Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 i colori non ti interessano, rispetta il numero del pin dallo schema sullo schedino.. il collegamento è per pin, non per colore
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 6 minuti fa, Tky ha scritto: i colori non ti interessano, rispetta il numero del pin dallo schema sullo schedino.. il collegamento è per pin, non per colore grazie mille .. ma non mi trovo con i collegamenti alcuni punti sono uguali 1
Tky Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 posta la foto della pcb in modo che si veda chiaramente.. vedo di darti una mano se riesco.. ho meno di un'ora prima di staccare da lavoro e andare a morire nel traffico!!!
Tky Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 avevi ragione.. due pcb diverse.. stessi componenti xo.. ma posizioni diverse.. che modello è questo body?
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 questo è il numero e tutto quello che c'è scritto 1
Tky Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 niente da fare.. ho trovato solo 2 video su youtube per questo body ma quello per upa non si vedono i pin, l'altro è per smok.. mi spiace.. 1
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 qualcuno sa come separare le due schede ?
carreracoupe Inviato 19 Ottobre 2017 Inviato 19 Ottobre 2017 Una Eprom si è sputttanata in scrittura praticamente ha sovrascritto ma non tutto alcune zone rimangono della vecchia . È capitato anche a me su un abarth. Devi cancellare la eprom e poi scriverla . Cmq non serve leggere il micro 1
scican25 Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Inviato 19 Ottobre 2017 (modificato) 2 ore fa, carreracoupe ha scritto: Una Eprom si è sputttanata in scrittura praticamente ha sovrascritto ma non tutto alcune zone rimangono della vecchia . È capitato anche a me su un abarth. Devi cancellare la eprom e poi scriverla . Cmq non serve leggere il micro io ho fatto nel seguente modo .. prima ho sostituito le eprom nella prima immagine con il cerchio rosso ,preso eprom dal body funzionante messa nell'altro ma niente -poi ho letto con upa l'eprom del body funzionante -letto anche eprom del body del demolitore e come contenuto sono uguali .... in che senso un eprom si è rovinata ? dovrei cancellare l'eprom e poi scrivere il file del body funzionante .. perche molti dicono che sia nel micro ? l'eprom che ho cerchiato io nella prima immagine è corretta ? sto uscendo pazzo ... poi questo body ha due schede sembrano ad incastro .. carrera quello dell'abarth è lo stesso ? Modificato 19 Ottobre 2017 da scican25
carreracoupe Inviato 20 Ottobre 2017 Inviato 20 Ottobre 2017 No quello dell abarth sembra lo stesso ma ha funzioni aggiuntive,infatti l abarth ha il tasto sport e se ci metti un body di una 500 normali ti si accenderà la scritta city. Io cmq ho fatto le letture e poi ho scritto l EPROM del body nuovo ma non partiva cosi ho riletto e ho verificato che c erano zone della vecchia eprom.,allora ho cancellato la EPROM riscritta e poi riletta ed era OK. Io ho sempre fatto cosi per quello che hanno l EPROM , mentre quello che dici tu è quello che monta il micro 9s e li i dati chiave sono contenuti in una micro SMD che sta di fianco al micro
scican25 Inviato 21 Ottobre 2017 Autore Inviato 21 Ottobre 2017 9 ore fa, carreracoupe ha scritto: No quello dell abarth sembra lo stesso ma ha funzioni aggiuntive,infatti l abarth ha il tasto sport e se ci metti un body di una 500 normali ti si accenderà la scritta city. Io cmq ho fatto le letture e poi ho scritto l EPROM del body nuovo ma non partiva cosi ho riletto e ho verificato che c erano zone della vecchia eprom.,allora ho cancellato la EPROM riscritta e poi riletta ed era OK. Io ho sempre fatto cosi per quello che hanno l EPROM , mentre quello che dici tu è quello che monta il micro 9s e li i dati chiave sono contenuti in una micro SMD che sta di fianco al micro si carrera i dati micro sono a fianco .... unico problema non sono riuscito a separare le due schede ... come potrei fare ?
DIL 68 Inviato 21 Ottobre 2017 Inviato 21 Ottobre 2017 (modificato) 10 ore fa, scican25 ha scritto: si carrera i dati micro sono a fianco .... unico problema non sono riuscito a separare le due schede ... come potrei fare ? La cosa è strana scican25,se tu hai trovato la eprom 93C86 quella con mask(28000766) i dati immo sono contenuti nella eprom,non nel micro,dove sono nel micro non trovi la 93C86,quindi con l'operazione che hai fatto spostando la eprom sarebbe dovuta partire.Hai provato a rimettere il suo body,l'auto parte? Modificato 21 Ottobre 2017 da DIL 68
scican25 Inviato 21 Ottobre 2017 Autore Inviato 21 Ottobre 2017 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: La cosa è strana scican25,se tu hai trovato la eprom 93C86 quella con mask(28000766) i dati immo sono contenuti nella eprom,non nel micro,dove sono nel micro non trovi la 93C86,quindi con l'operazione che hai fatto spostando la eprom sarebbe dovuta partire.Hai provato a rimettere il suo body,l'auto parte? si il l'eprom ha quel mask ..... si l'auto con il body suo parte anche dopo aver invertito e letto eprom
franco33 Inviato 27 Gennaio 2018 Inviato 27 Gennaio 2018 ciao scican25 come hai risolto poi con il body della 500 sei riuscito a metterla in moto mi fai sapere grazie
Messaggi raccomandati