Daniele89 Inviato 20 Ottobre 2017 Inviato 20 Ottobre 2017 Salve a tutti, premetto che sono un neofita, guardando in giro nel forum ho cercato di capire come eliminare fap ed egr ed ho fatto una giulietta per esercitarmi ed ho postato il risultato. ad un mio cliente ho fatto eliminazione fap ed egr ma il file l'ho comprato online (la macchina va perfettamente) di un croma edc-16, il punto è che ha lavorato molto diversamente ha fatto si i panettoni ma poi ha modificato altre varie cose e mi chiedevo il perchè solo per capire e studiare giulietta mod no fap no egr Alfa Giulietta - 1.6 JTDM - 281017785 518667 - 0009108.ols croma.rar
Tky Inviato 20 Ottobre 2017 Inviato 20 Ottobre 2017 Se leggi in giro nel forum, ed è stato molte volte detto, anche su stessa ecu, le esclusioni del DPF variano da auto ad auto e sopratutto da €4 a €5.. Ti consiglio di leggere qualche post
Daniele89 Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Inviato 20 Ottobre 2017 si tky hai ragione da quello che ho capito le euro 5 si fa lo switch off più intasamento e sulle euro 4 basta lo switch off ma lui ha fatto molte altre modifiche
Daniele89 Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Inviato 20 Ottobre 2017 Comunque correggimi se sbaglio Ma secondo me lui ha corretto il file con un software e quelli che ci sono le correzioni sono solamente DTC
Tky Inviato 20 Ottobre 2017 Inviato 20 Ottobre 2017 no. non sono solo DTC esclusi, sono anche gestioni escluse ovviamente con software.. molti sw le fanno in questo modo.. 1
Daniele89 Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Inviato 20 Ottobre 2017 bene almeno ci sono arrivato grazie mille tky sei gentilissmo . posso chiederti se la mappa della giulietta e giusta? io penso di essermi dimenticato l'intasamento e aver fatto solo switch off
Daniele89 Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Inviato 20 Ottobre 2017 Hai ragione tky appena sono a casa lo posto
Tky Inviato 20 Ottobre 2017 Inviato 20 Ottobre 2017 2 ore fa, Daniele89 ha scritto: giulietta 785_795.ori il file mod è solo egroff.. non ha defap..
Daniele89 Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Inviato 20 Ottobre 2017 2 ore fa, Daniele89 ha scritto: giulietta 785_795.ori Nella famosa stringa al posto di 05 ho messo 00 ho letto nel forum che bastava quello
Daniele89 Inviato 20 Ottobre 2017 Autore Inviato 20 Ottobre 2017 Tky se processo il file con ecusafe e faccio lo switch-off sono sulla strada giusta?
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 Si ecusafe la fa quella ecu. ho fatto una edc16c9 di una zafira e me L ha fatta bene...le 39 non saprei ma penso di si...non conta quanto e dove modifica il software,conta ke la makkina spenga le spie e non partano le rigeneraZioni... 1
Daniele89 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Inviato 22 Ottobre 2017 Ciao ragazzi e buona domenica ho provato di nuovo ora va bene? Ginoecu nella zafira la lettura l hai fatta bdm? Perché ho letto che può creare problemi ed èeglio farle un backup prima di mod la flash GIULIETTA MOD NO EGR NO FAP
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 Ciao @Daniele89 lettura e scrittura in seriale. Un backup è sempre meglio farlo ma Su queste ecu ho notato una cosa se lavori in seriale: o la leggi e la scrivi tranquillamente; la leggi e non la scrivi; non te la fa neanche leggere. gua sono ecu strane. Mi fanno più rogne queste delle 17. se la hai in una buona posizione(la giulietta la ha attaccata al vano batteria percio si) aprila e fai un backup e poi programma solo La flash con la modifica. comuqnue ti dico in anticipo che non riesco a dirti se un defap e fatto bene. ma se usi ecusafe tranquillo ke già te lo fa bene. dal momento che non hai spie e non impazziscono le ventole e ben fatto
Daniele89 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Inviato 22 Ottobre 2017 13 minuti fa, ginoecu89 ha scritto: Ciao @Daniele89 lettura e scrittura in seriale. Un backup è sempre meglio farlo ma Su queste ecu ho notato una cosa se lavori in seriale: o la leggi e la scrivi tranquillamente; la leggi e non la scrivi; non te la fa neanche leggere. gua sono ecu strane. Mi fanno più rogne queste delle 17. se la hai in una buona posizione(la giulietta la ha attaccata al vano batteria percio si) aprila e fai un backup e poi programma solo La flash con la modifica. comuqnue ti dico in anticipo che non riesco a dirti se un defap e fatto bene. ma se usi ecusafe tranquillo ke già te lo fa bene. dal momento che non hai spie e non impazziscono le ventole e ben fatto Beh si hai ragione se non ha spie e non rigenera e ok ma mi sarebbe piaciuto sapere su che cosa lavorano i software e quali parametri va a mod io ho fatto una prova sulla giulietta della mia raga ma ho paura a caricarla vorrei una conferma Prima
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 Allora se sei alle prime armi non avventurarti. dimmi che tool usi e il file te lo guardò un attimo quando accendo il pc. una volta ke sappiamo queste cose la facciamo.
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 Il Kess è più sicuro di altri tool. I fap li fa il software sono rari i chiptuner che li fanno a mano diciamoci la verità. a parole Son tutti grandi ma a fatti un po’ meno. non sfasciarti la testa a capire come fare un fap a mano io c ho provato ma mi è passata la voglia molto presto. 1
Daniele89 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Inviato 22 Ottobre 2017 E stata molto esaustiva come risposta. Diciamo che.la giulietta va processata con sw e poi Switch off ma mi manca capire il fatto del big intasamento perché ne in questa ne in una croma sono riuscito a trovarlo
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 sto guardando il file ora. un attimo e ti rispondo
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 ecco il file. da veicolo originale fai diagnosi e fai sostituzione dpf e azzeramento valori sensore pressione differenziale. la egr e chiusa dal feedback appiattito xcio se vuoi flangiala comunque questa soluzione funziona con connettore scollegato. il fap e escluso son solo due dtc e con la sostituzione in diagnosi avrai sempre intasamento 0. buca il fap o sostituisci con un downpipe. questo e quel che faccio io ai miei clienti e grazie a dio non me ne son sbagliato una fino ad ora. col kess in bdm non puoi farla ma credo te la scriva senza problemi da seriale. il file e a puro scopo illustrativo scriverlo dipende solo dalla tua volonta. buon lavoro.
Daniele89 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Inviato 22 Ottobre 2017 5 minuti fa, ginoecu89 ha scritto: ecco il file. da veicolo originale fai diagnosi e fai sostituzione dpf e azzeramento valori sensore pressione differenziale. la egr e chiusa dal feedback appiattito xcio se vuoi flangiala comunque questa soluzione funziona con connettore scollegato. il fap e escluso son solo due dtc e con la sostituzione in diagnosi avrai sempre intasamento 0. buca il fap o sostituisci con un downpipe. questo e quel che faccio io ai miei clienti e grazie a dio non me ne son sbagliato una fino ad ora. col kess in bdm non puoi farla ma credo te la scriva senza problemi da seriale. il file e a puro scopo illustrativo scriverlo dipende solo dalla tua volonta. buon lavoro. giulietta dpf off egr off Gino ma.il mio e giusto?
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 Ho visto L ultimo. c è una striscia di dtc azzerata mi è parso troppo. poi ho trovato un sollevamento che non ho compreso visto che non mi pare un feedback. il mio e fatto da un software che fino ad ora non mi ha mai sbagliato un colpo. Però non mi sento in grado di dirti se giusto o meno. a mio parere non va bene. comunque ricorda sempre la sostituzione fap prima di un esclusione. Un 159 q4 di un mio cliente aveva fap escluso ma con rigeneraZioni continue. in Diagnosi intasamento “99%” fisso. riportato il file ori e scritto,fatto sostituzione filtro e azzeramento valori sensore pressione differenziale. Riprogrammata con le esclusioni è perfetta. Ed ha la stessa ecu del tuo veicolo. programmata senza problemi.
Daniele89 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Inviato 22 Ottobre 2017 1 ora fa, Daniele89 ha scritto: Io 14 minuti fa, ginoecu89 ha scritto: Ho visto L ultimo. c è una striscia di dtc azzerata mi è parso troppo. poi ho trovato un sollevamento che non ho compreso visto che non mi pare un feedback. il mio e fatto da un software che fino ad ora non mi ha mai sbagliato un colpo. Però non mi sento in grado di dirti se giusto o meno. a mio parere non va bene. comunque ricorda sempre la sostituzione fap prima di un esclusione. Un 159 q4 di un mio cliente aveva fap escluso ma con rigeneraZioni continue. in Diagnosi intasamento “99%” fisso. riportato il file ori e scritto,fatto sostituzione filtro e azzeramento valori sensore pressione differenziale. Riprogrammata con le esclusioni è perfetta. Ed ha la stessa ecu del tuo veicolo. programmata senza problemi. Io lo fatta con ecusafe azzerata Erg a mano e fatto switch-off con la stringa mettendo lo 05 a 00. Ora proverò a caricarlo nella macchina
Daniele89 Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Inviato 22 Ottobre 2017 @Tky io ho fatto la mia modifica se ti va li potresti dare un occhiata anche tu? Senza pretese sottointeso
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 lo spegnimento me lo fa il soft a me...ecusafe io L ho usato su una zafira e ha fatto il suo dovere senza dover intervenire io manualmente
ginoecu89 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 questo e fatto con un software molto piu affidabile...il primo file non prenderlo in considerazione. buona serata giuliettadpfegroff
Dany88 Inviato 22 Ottobre 2017 Inviato 22 Ottobre 2017 3 ore fa, ginoecu89 ha scritto: da veicolo originale fai diagnosi e fai sostituzione dpf e azzeramento valori sensore pressione differenziale. giusto,e anche obbligatorio,su euro 4 puoi non farlo,ma su euro 5 tassativo altrimenti non funziona!
Daniele89 Inviato 23 Ottobre 2017 Autore Inviato 23 Ottobre 2017 Ragazzi siamo fuori strada so già la procedura da fare prima di caricare la mod. La mia domanda era sapere se il file Erg e dpf che ho provato a fare era giusto o devo fare ancora qualche modifica grazie a voi che mi state dedicando del tempo
ginoecu89 Inviato 23 Ottobre 2017 Inviato 23 Ottobre 2017 Io non ti saprei dire...mi dispiace. pero ecusafe su edc16 non lavora male. xcio io mi fiderei. ciao buona giornata. 1
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