Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

vorrei un consiglio

ho cercato di fare una mappa per incrementare solo la pressione turbo per la macchina in oggetto. In pratica solo alle prime armi e volevo vedere quello che riuscivo a fare. In sostanza ho modificato in 2d le curve del turbo 37CFC e 3C978. In più ho alzato il limitatore 3CB94.

Ho scritto la centralina, ma in diagnosi la pressione turbo rimane sempre uguale. Sempre in diagnosi nessun errore, quindi presumo che il lavoro che ho fatto sia abbastanza corretto. Qualcuno sa dirmi come mai non aumenta la pressione?? Ci sono altre curve/limitatori della pressione che non conosco da toccare??

Vi posto l'originale per farvi capire di cosa sto parlando

Grazie a tutti

Miki

bmw320_136.zip

Inviato

ma secondo e' sensato quello che hai fatto? incrementare il comburente senza aumentare il combustibile................

Inviato

si ok hai ragione

ma era solo una prova per vedere se avevo ben capito quali curve toccare.

Perchè non aumentando il gasolio la pressione turbo non sale?? E' per questo motivo che la pressione non sale?? allora le curve che ho toccato sono tutte esatte???

Inviato
ma secondo e' sensato quello che hai fatto? incrementare il comburente senza aumentare il combustibile................

spiegati meglio..

altrimenti rischi di poter essere soggetto a critiche.....

Inviato

mi spiego meglio, il problema che non sale la prex turbina non e' perche' non si e' toccato il gasolio, la mia e' un altro tipo di affermazione, quando toccate il turbo e basta, che incrementi avete?

io pochi o nulli, il diesel e' sempre affamato di gasolio :!:

Inviato
mi spiego meglio, il problema che non sale la prex turbina non e' perche' non si e' toccato il gasolio, la mia e' un altro tipo di affermazione, quando toccate il turbo e basta, che incrementi avete?

io pochi o nulli, il diesel e' sempre affamato di gasolio :!:

Discutibile come affermazione,concordo con la frase finale,ma

probabilmente veniamo da scuole di pensiero diverse.

Non tocco solo il turbo in fase di preparazione,sia chiaro,ma la tua affermazione e' molto discutibile... :roll:

Inviato

dai, parliamone, e' sempre interessante "unire" due scuole di pensiero, la mia era una domanda, abbiamo la car, aumentiamo di 0.1 bar il turbo senza toccare il gasolio , limit ,moltiplicatori ,e senza toccare nulla, tu che incrementi hai? a parte la coppia, potenza dissipata sull'arco dei giri utili :!:

Inviato

l'iniettore-pompa fino ad adesso e' quello che risponde "meglio" al solo aumento della prex obbiettiva del turbo, gli altri poco o nulla :!:

questo per me , esperimenti di altri :roll:

Inviato

Infatti non è che abbia molto senso incrementare solo il turbo.Come dice mod i diesel vogliono gasolio se poi si incrementa la portata d'aria non dispiace :!:

Ospite faltuning
Inviato

bisogna vedere il piano quatato del rendimento della turbina..!!

Inviato

peccato che gli ingengeri BMW AUDI ecc non la pensino cosi'.

in ogni caso , "toccare" le mappe della famigerata "pressione turbo" non significa esclusivamente alzare la pressione..... :!:

Inviato
Infatti non è che abbia molto senso incrementare solo il turbo.Come dice mod i diesel vogliono gasolio se poi si incrementa la portata d'aria non dispiace :roll:

questo concetto lascialo a quando si girava la vite sulle punto turbo diesel e si dava un quarto di giro all'astina wastegate.... :!:

poi se vuoi parlare di rendimento termico volumetrico o quant'altro riferito alle macchine endotermiche ciclo diesel dimmelo che lo facciamo.

Inviato

Allora incrementa solo le mappe del gasolio!!!

Ognuno fa come meglio crede.

Incrementando anke il turbo vi è una maggiore portata d'aria di conseguenza migliore combustione detto in parole povere.