Ospite klint99 Inviato 27 Ottobre 2017 Inviato 27 Ottobre 2017 (modificato) Ciao a tutti, sto sbattendo la testa su questa c3 1.1 del 2010 bifuel, non rimane in moto a freddo appena accesa al mattino, bisogna insistere almeno 5 volte poi parte e va su di giri per poi riassestersi , ma appena tocco l'acceleratore si spegne di nuovo bobine nuove candele nuove sonde funzionanti monta centralina valeo qualche idea??? Modificato 27 Ottobre 2017 da klint99
Dany88 Inviato 27 Ottobre 2017 Inviato 27 Ottobre 2017 Ciao,a me è capitato di trovare acqua in uno degli spinotti della ecu!dava stesso problema!
DIL 68 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 Il 27/10/2017 at 14:29 , klint99 ha scritto: Ciao a tutti, sto sbattendo la testa su questa c3 1.1 del 2010 bifuel, non rimane in moto a freddo appena accesa al mattino, bisogna insistere almeno 5 volte poi parte e va su di giri per poi riassestersi , ma appena tocco l'acceleratore si spegne di nuovo bobine nuove candele nuove sonde funzionanti monta centralina valeo qualche idea??? Controlla corpo farfallato e la presa di connessione,i terminali tentano ad allargarsi e a non fare bene contatto.
Ospite klint99 Inviato 29 Ottobre 2017 Inviato 29 Ottobre 2017 (modificato) Controllerò, nel frattempo pulito gli iniettori, dopo varie prove, sembrerebbe che l'iniettore del primo cilindro è come se non esistesse, provato a staccare e riattaccare lo spinotto non cambia niente, continua girare male come se fosse scarburata, a freddo molto di più che a caldo ovviamente. Staccata la batteria e gli spinotti della ecu per 5 min, alla ripartenza sembrava a posto poi piano piano è tornata scarburata. in tutto questo ovviamente nessun difetto in centralina!!! Modificato 29 Ottobre 2017 da klint99
Ospite klint99 Inviato 29 Ottobre 2017 Inviato 29 Ottobre 2017 @Dany88 dici tra maschi e femmina del connettore ecu o dentro la spina proprio dove arrivano i cavi e ci sono gli spinottini femmina??
Dany88 Inviato 29 Ottobre 2017 Inviato 29 Ottobre 2017 Smonta i connettori dalla ecu e guarda nei maschi(praticamente dentro i connettori nella ecu),mi e capitato di trovare pozzette di acqua!senza avere nessun errore in diagnosi!
marmor Inviato 29 Ottobre 2017 Inviato 29 Ottobre 2017 mi sembra di ricordare che perde acqua il bulbo e la stessa risale il cablaggio fino in centralina , controlla
Ospite klint99 Inviato 1 Novembre 2017 Inviato 1 Novembre 2017 Controllati tutti i connettori, niente, pulitissimi! sostituito sensore pressione collettore, sembrava a posto ma poi stamattina con un po' più di freddo non aprte ancora a freddo, regolato gioco valvole, quando riesco a metterla in moto gira bene. Qualche altra idea??
Dany88 Inviato 1 Novembre 2017 Inviato 1 Novembre 2017 A questo punto controllerei la pressione della benzina,attacca un manometro al flauto e guarda,dovrebbe oscillare dai 2.5/3 bar!
marmor Inviato 1 Novembre 2017 Inviato 1 Novembre 2017 hai provato a chiedere in citroen se c'e' qualche aggiornamento in centralina per quel tipo di problema??
gtinero Inviato 2 Novembre 2017 Inviato 2 Novembre 2017 Ho un amico che ha più o meno lo stesso problema però sulla versione 1.4 In concessionaria casa madre non sanno risolvere il problema... Hanno provato a fare un aggiornamento sw ma senza risultati
marmor Inviato 2 Novembre 2017 Inviato 2 Novembre 2017 no e' che ti rompe le balle il gpll , il difetto lo fa anche con il tubo del gas staccato?
gtinero Inviato 2 Novembre 2017 Inviato 2 Novembre 2017 Quando parte a freddo, parte sempre a benzina finché non si scalda un Po non passa a gas. Quindi il gas lo escluderei
marmor Inviato 3 Novembre 2017 Inviato 3 Novembre 2017 questo non vuole dire niente se ti perde un po di pressione il gas si mischia con la benzina e diventa difficoltoso l avviamento dopo tutte le prove che hai fatto io proverei anche questa!!
Ospite klint99 Inviato 15 Novembre 2017 Inviato 15 Novembre 2017 Ciao, allora aggiornamento, macchina riconsegnata al cliente, perfettamente funzionante, dopo tutto quello che ho fatto(vedi sopra), resettati valori adattamento vari, cancellato errori ecu, svuotato serbatoio, fatto 10€ di 100ottani, un 20km di autostrada, eh voillá! Gira come un orologio...
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