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Inviato

Ragazzi salve.

un cliente oggi mi ha chiamato perché pensava fosse la batteria ma arrivato al veicolo amara sorpresa:

parte e si spegne subito e il quadro non da segni di vita.

ho controllato il fusibile e sembra apposto L ho anche sostituito con uno nuovo ma niente.

ho smontato il quadro ora lo ho qui.

vorrei consigli su come poter fare per provarlo o comunque decidendo di comprarne uno usato come clonarlo.

grazie a chi mi rispondera

Inviato
3 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Ragazzi salve.

un cliente oggi mi ha chiamato perché pensava fosse la batteria ma arrivato al veicolo amara sorpresa:

parte e si spegne subito e il quadro non da segni di vita.

ho controllato il fusibile e sembra apposto L ho anche sostituito con uno nuovo ma niente.

ho smontato il quadro ora lo ho qui.

vorrei consigli su come poter fare per provarlo o comunque decidendo di comprarne uno usato come clonarlo.

grazie a chi mi rispondera

Posta qualche foto del modello di quadro che hai altrimenti parliamo di aria.. cmq per sostituirlo devi allinearlo in quanto portano codici telaio e non sono plug&play

Inviato

buonasera. a breve alleghero foto del quadro.

ma se leggessi eeprom del quadro vecchio e scrivessi il file nella eeprom del nuovo?

con VAG posso riallinearla?

Inviato

Scusami eh.. Ma per logica.. Due strumenti di diverso vendor funzionano col trasferimento dei dati da uno all'altro?

Secondo me no..

Inviato

Si procede per step per evitare di fare spese inutili.  Io inizierei con procurare uno schema elettrico e controllare masse alimentazioni e linea can. Avendo lo schema poi puoi provare a collegarlo al banco. 

  • Like 1
Inviato

@Tky se prendo lo stesso quadro ma di veicolo diverso (si intende di un altra golf ma con stesso codice del ricambio) trasferisco di dati quali telaio e immobilizer e dovrebbe partire.

@Gianniglf non son riuscito a beccare un pinout per dare corrente a banco a sto quadro...

Inviato

Nessuno ha mai clonato un quadro strumenti simile??

comunque stavo pensando le seguenti prove:

trasferire eeprom 24c32 dal quadro originale al quadro nuovo e vedere se parte;

seconda e drastica prova:montare il quadro nuovo e mettere in immo off la ecu.

cosi dovrebbe partire.

il mio dubbio è:

mettendo in immo off la ecu col quadro nuovo funzioneranno i finestrini e lo stereo??

Inviato

Ho detto una fesseria scusate.

se il quadro non riconosce la chiave siamo punto e accapo.

l’unica è trasferire i dati.

col vag da seriale posso fare il tutto ma non L ho mai usato per queste cose....

faccio orima a dissaldare eeprom e risaldarla nel quadro nuovo e se non funziona così devo trasferire anche i due processori a questo punto...

Inviato
19 ore fa, ginoecu89 ha scritto:

Ho detto una fesseria scusate.

se il quadro non riconosce la chiave siamo punto e accapo.

l’unica è trasferire i dati.

col vag da seriale posso fare il tutto ma non L ho mai usato per queste cose....

faccio orima a dissaldare eeprom e risaldarla nel quadro nuovo e se non funziona così devo trasferire anche i due processori a questo punto...

se il quadro che hai preso e' perfettamente uguale basta solo 2ep

  • Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi...ho trasferito solo la e2prom e non è partita e mi da “error” il quadro.

sono gemelli identici...se trasferisco anche i processori parte secondo voi?

Inviato
1 ora fa, ginoecu89 ha scritto:

Buonasera ragazzi...ho trasferito solo la e2prom e non è partita e mi da “error” il quadro.

sono gemelli identici...se trasferisco anche i processori parte secondo voi?

Strano.doveva partire , sicuro che è saldata bene? Il verso è giusto?

Inviato

Sera @INSONNIA-75.

so ke è strano anche io son rimasto stranito.

fatto sta che non è partita e su posizione e saldatura eeprom tranquillo tutto apposto.

pero mi è successa in altra cosa molto strana.

ho risaldato la 24c32 nel quadro vecchio passato flussante e aria un po’ qua è un po’ la (la disperazione fa questo è altro)

ricollegato il quadro e si è acceso e la macchina partita.

ha delle spie accese domani faccio diag e spero di cancellarle.

chissa che aveva il quadro.

Inviato

Buonasera.

niente le spie non vanno.

ora allego foto di Diagnosi e mi date un consiglio se possibile.

c ho spia volante accesa fissa, abs esp e freno che lampeggiano.

pero funziona tutto.

Questi sono gli errori in strumentazione.

e queste spie che non vanno.

per fare le calibrazioni mi chiede che non ci siano errori memorizzati ma non riesco a levarli.

 

FF5EAA4C-863B-455B-BE98-D228E5E3AD9A.jpeg

Inviato (modificato)

Anche abs e esp hanno problemi in Diagnosi ma funzionano!!

il pedale salta alle frenate brusche e quando la faccio imbarcare L esp si attiva.

 

Modificato da ginoecu89

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