leonello030871 Inviato 2 Novembre 2017 Condividi Inviato 2 Novembre 2017 buongiorno a tutti io sono nuovo in questo forum . vorrei se e possibile sapere come posso coleggare il mio programmatore kess al banco ? vi spiego o comprato una c3 e non riesco a scodifigare la centralina x che mi dice che e bloccata e non legge neppure la chiave a sto punto volevo scodiffigare il tutto . grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 2 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2017 scusatemi non lo sapevo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 2 Novembre 2017 Condividi Inviato 2 Novembre 2017 1 ora fa, leonello030871 ha scritto: buongiorno a tutti io sono nuovo in questo forum . vorrei se e possibile sapere come posso coleggare il mio programmatore kess al banco ? vi spiego o comprato una c3 e non riesco a scodifigare la centralina x che mi dice che e bloccata e non legge neppure la chiave a sto punto volevo scodiffigare il tutto . grazie anticipatamente il Kess è solamente seriale OBD e non per lavorazioni a banco.. per il banco necessiti del ktag o dispositivi bdm.. ma credo che questa ecu non si legge in bdm, va dissaldata la 29f400 e letta singolarmente con zoccoletto.. aspetta qualcuno di maggior esperienza in merito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 2 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2017 grazie intanto gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 2 Novembre 2017 Condividi Inviato 2 Novembre 2017 Penso che la puoi fare anche in boot mode se non ricordo male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 2 Novembre 2017 Condividi Inviato 2 Novembre 2017 Cosa vuol.dire non.legge la chiave? Hai collegato una diagnosi o hai pasticciato tramite obd col kess e hai bloccato proprio la ecu? Quelle poi hanno il rolling code se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 2 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2017 salve no o comprato la macchina cosi poi o collegato la diagnosi e mi dice centralina bloccata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 2 Novembre 2017 Condividi Inviato 2 Novembre 2017 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Cosa vuol.dire non.legge la chiave? Hai collegato una diagnosi o hai pasticciato tramite obd col kess e hai bloccato proprio la ecu? Quelle poi hanno il rolling code se non sbaglio Si che hanno il rollin code, ma ormai il problena è superato. Kess Fgtech ecc leggono e scrivono tranquillamente non toccano le zone rolling Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 2 Novembre 2017 Condividi Inviato 2 Novembre 2017 7 minuti fa, leonello030871 ha scritto: salve no o comprato la macchina cosi poi o collegato la diagnosi e mi dice centralina bloccata Scusa ma hai comprato una macchina che non parte ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 2 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2017 si ma lo sapevo gia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 2 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2017 ma non riesco a capire se e il codice della chiave o la centralina , x che mi fa fare solo id e non lettura da obd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 2 Novembre 2017 Condividi Inviato 2 Novembre 2017 Se è problema di chiave quando giri il quadro rimane acceso la spia del code. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 2 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2017 infatti mi rimane accesa la spia gialla fissa . ma si puo togliere immobilizattore o disattivare grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 9 ore fa, leonello030871 ha scritto: infatti mi rimane accesa la spia gialla fissa . ma si puo togliere immobilizattore o disattivare grazie Su queste ecu si fa scodifica parziale. Devi dissaldare la flash leggi a banco con schedino e processi. Ho avuto a che fare una cosa del genere poco tempo fa con Ford festa. Ho fatto prima ad andare in officina e con 30€ mi hanno codificato un'altra chiave. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 grazie tanto ma volevo farlo io visto che mi piace elettronica e sto cominciando a fare qualcosa come obi . ma se inserisco un file scodificato parziale puo funzionare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Come ti é stato detto si fa.. Prova e vedi cosa riesci a fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 ok grazie tanto . sul forum si riesce a trovare un file scodificato parziale ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 C'è un "cerca".. Vedi tu.. Altrimenti c'è il servizio del sito per file a richiesta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 ciao TKY io o questo secondo te va bene 29f400.parz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 In questo momento, leonello030871 ha scritto: ciao TKY io o questo secondo te va bene 29f400.parz lo hai confrontato con quello nella ECU ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 il file e uguale , quello del ecu e 29f400 . o provato ad aprire con tuner pro ma non melo apre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 In questo momento, leonello030871 ha scritto: il file e uguale , quello del ecu e 29f400 . o provato ad aprire con tuner pro ma non melo apre sai cos'è un hexdump? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 come faccio a confrontare i due file io grazie e scusate ignoranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 In questo momento, leonello030871 ha scritto: come faccio a confrontare i due file io grazie e scusate ignoranza posta anche il file ori della 29f400 e ti mostro come si fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 si e no so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 ok 29f400 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 2 minuti fa, leonello030871 ha scritto: ok 29f400 file vuoto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 aspt che vedo forse o sbagliato scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 ok trovato 29F400.ori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 2 minuti fa, leonello030871 ha scritto: ok trovato 29F400.ori ti mostro come si usa il tool freeware per il confronto dei file dump in hex.. buon divertimento. miohex.7z 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Riguardo al file parziale potrebbe essere buono.. provalo ma dopo averlo scritto al primo avvio devi fare anche allineamento mi sa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 ok grazie del grafico posso scriverlo con kess v2 da obd ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 perche a me non lo apre su tuner pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 4 minuti fa, leonello030871 ha scritto: ok grazie del grafico posso scriverlo con kess v2 da obd ? ne dubito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 allora lo faccio al banco con ktag ? visto che sei cosi gentile mi dici x che non riesco ad aprire io il file con tuner pro grazie tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 3 Novembre 2017 Condividi Inviato 3 Novembre 2017 1 minuto fa, leonello030871 ha scritto: allora lo faccio al banco con ktag ? visto che sei cosi gentile mi dici x che non riesco ad aprire io il file con tuner pro grazie tanto non saprei.. non uso quel tool.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 ok io o trovato quello ce qualcosa di piu facile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 3 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2017 un saluto a tutti vado a lavorare ci si sente stasera grazie della disponibilita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonello030871 Inviato 4 Novembre 2017 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2017 buongiorno a tutti dl forum , se e possibile o qualcuno mi puo aiutare con uno schema come individuare i pin della centralina x collegare a banco il kess v2 grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati