psim Inviato 19 Novembre 2017 Autore Inviato 19 Novembre 2017 6 ore fa, Daniele89 ha scritto: ciao @Tky allora ho fatto i calcoli che hai fatto tu nel tuo post, nella tuoi calcoli li ho rifatti e mi vengono, ho continuato a leggere il post e hai messo la tua tua mappa con la modifica degli anticipi, vado a vederla e all'interno non ci sono i valori che avevi sul foglio excel. ora ho mi sono perso qualche calcolo oppure sbaglio nella conversione nella mappa(io sto usando per le soi 0.0123 come fattore conv). io ora ti ho postato il calcolo nella mia mod :ho solo spostato i 70 togliendo 60 e ho aggiunto 85 nel bk e calcolato i tempi, ho usato questa formula per il fattore che ho chiamato y gmot/60/10^6*360=y y*t inj= gradi anticipo per i tempi sono andato in prex rail e quelli che mi mancavano me li ho calcolati es: per la riga degli 85mm3 a 4500g/min ho una prex rail di 1650bar vado in mappa tempi e trovo 1600bar che i tempi sono 1065. per arrivare a capire a 1650 quanto tempo rimane aperto l'iniettore ho sottratto il 5% da 1065us e mi da come risultato 1011us lo moltiplicato per y=27,2° inferiore all'ori di 70 ??????? dimmi cosa sbaglio perche da te viene qualcosa di semplice e qua no helppppp step 13 tempi calcolati Quindi per i tempi è questa la formula? che sono rimasto indietro
Daniele89 Inviato 19 Novembre 2017 Inviato 19 Novembre 2017 Spero di si visto che nella mia ce qualche problema
Tky Inviato 19 Novembre 2017 Inviato 19 Novembre 2017 Formula semplificata cosi non vi ammattite: (Us*6*rpm)/10^6
Daniele89 Inviato 19 Novembre 2017 Inviato 19 Novembre 2017 @Tky mi sarebbe piaciuto un parere da @Errecinque magari ha avuto qualche esperienza su giulietta
Tky Inviato 19 Novembre 2017 Inviato 19 Novembre 2017 6 minuti fa, Daniele89 ha scritto: @Tky mi sarebbe piaciuto un parere da @Errecinque magari ha avuto qualche esperienza su giulietta c'è poco da avere esperienza.. manca la gestione anticipi dai 40mm3 a salire.. 1
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 (modificato) @Tky ho provato a calcolare gli anticipi nella ecu di psim mi sono fermato a 80 nei tempi perche voleva iniettare ciò ed era già calcolato, ho anche modificato alcune cose, mi piacerebbe avere il tuo pensiero iq obbiettivo 80 mappa 159 mia Modificato 20 Novembre 2017 da Daniele89
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 40 minuti fa, Daniele89 ha scritto: @Tky ho provato a calcolare gli anticipi nella ecu di psim mi sono fermato a 80 nei tempi perche voleva iniettare ciò ed era già calcolato, ho anche modificato alcune cose, mi piacerebbe avere il tuo pensiero iq obbiettivo 80 mappa 159 mia in questo file ci sono molti errori.. l'amico @psim sè perso per strada... Pressione rail originale.. abbiamo detto che va aumentata la pressione nella tabella su nuova IQ, lui ha incrementato ad cassius sotto l'obiettivo e lasciato ori alla nuova iq.. l'ho rifatta io.. anche perchè nei limitatori aveva messo +50bar ma mantenuto ori l'obiettivo.. boh vabbè... Pedale non corretto.. ho fatto una mappa e portato il resto ori, da rifare sulle altre.. Lambda portata TUTTA a 1, non parziale com'era ed ho copiata anche nella 3° mappa che non appare nel driver ecm.. Limitatori iq su base temperatura errati.. l'ho risistemati.. Ho disabilitato anche le swirl visto che lavora meglio tenendole aperte.. Per i gradi vista l'incongruenza della pressione rail, direi che era tutto errato.. ti ho ricalcolato i gradi sulla prima mappa e centrata l'iniezione per come la farei io.. anzi forse anche troppo.. ma va bene tanto è limitata dal limitatore.. va provata per vedere se mura o fuma o altro.. Buono studio! mappa 159 danieletest - tky restyle 1
psim Inviato 20 Novembre 2017 Autore Inviato 20 Novembre 2017 Allora @Tky, intanto grazie per avergli dato una sistemata, ho dato un'occhiata e ti chiedo ciò che non ho capito: 1. la mappa turbo non capisco con che ragionamento l'hai fatta.. sembra una mappa diversa 2. per il rail hai che calcolo hai fatto per avere i valori di 80? 3. la N75 come funziona di preciso? Calando il duty cycle cosa succede alla wg? 4. la mappa duration da quello che ho capito fa anche da limitatore iq, nel senso che se arriva a 80 il BP l'auto di più non inietta giusto? Perciò nel mio caso non l'ho toccata perché era giusta per il mio target.. P.S: la lambda 3 è quella in rigenerazione, perciò non l'avevo modificata.. adesso provo a vedere come hai calcolato i valori della 1° soi cosi con Excel mi faccio le altre 4.. la formula qual è?
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 @Tky ho guardato la mappa anche io e quello che non capisco e sul rail, hai mod la mappa 1e682c dove ci sono molti zero mentre 1e6364 e ori?? Nell asse x hai tenuto 75 ma il nostro ia era 80 ce un motivo?
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 non ho toccato le mappe fuori driver della rail, solo quella riconosciuta da ecm.. aspetta che verifico
psim Inviato 20 Novembre 2017 Autore Inviato 20 Novembre 2017 25 minuti fa, Daniele89 ha scritto: @Tky ho guardato la mappa anche io e quello che non capisco e sul rail, hai mod la mappa 1e682c dove ci sono molti zero mentre 1e6364 e ori?? Nell asse x hai tenuto 75 ma il nostro ia era 80 ce un motivo? Non ci sono errori, ha cambiato l’ultimo bp da 70 a 80, come vedi nella tua 2 immagine ed ha aumentato la pressione per quella iq 1
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 In questo momento, psim ha scritto: Non ci sono errori, ha cambiato l’ultimo bp da 70 a 80, come vedi nella tua 2 immagine ed ha aumentato la pressione per quella iq Scusa ma la tua prex rail e 1600 bar ad una iq di 75 per 80ia di tuo obbiettivo bisognerà cambiare anche quella di su perché sennò ti limita
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 6 minuti fa, Daniele89 ha scritto: Scusa ma la tua prex rail e 1600 bar ad una iq di 75 per 80ia di tuo obbiettivo bisognerà cambiare anche quella di su perché sennò ti limita non limita iq.. limita pressione.. la rail non è proprio un limitatore iq, la iq la eroga cmq.. aumentando i tempi raggiungi l'obiettivo ma svuoti il flauto e rischi "vuoti" in accelerazione.. cmq certo che va modificata..
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 @Tky ci sto uscendo di testa. Allora la mappa che hai mod. Tu con che logica adoperi perché non capisco anche perché non capisco la funzione di quella fino a 3500giri
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 2 minuti fa, Daniele89 ha scritto: @Tky ci sto uscendo di testa. Allora la mappa che hai mod. Tu con che logica adoperi perché non capisco anche perché non capisco la funzione di quella fino a 3500giri quale mappa dici? rail? anticipi? quale?
psim Inviato 20 Novembre 2017 Autore Inviato 20 Novembre 2017 2 minuti fa, Daniele89 ha scritto: @Tky ci sto uscendo di testa. Allora la mappa che hai mod. Tu con che logica adoperi perché non capisco anche perché non capisco la funzione di quella fino a 3500giri Forse stai guardando la mappa rail in rigenerazione che non va toccata, usa il mappack che ho messo insieme al file ori nella prima pagina per vedere le mie mappe
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 Allora ho aperto il file che hai messo tu con le modifiche al rail ho aperto la mappa e ho visto che e stato modificato il rail ma in modo diverso da come abbiamo fatto per la mia. Perché una mappa rail e stata.lasciata ori? Il map da proprio quella con tanti zeri come pre rail
psim Inviato 20 Novembre 2017 Autore Inviato 20 Novembre 2017 In questo momento, Daniele89 ha scritto: Non capisco questa Si, quella è proprio la rail principale, la capisci meglio se fai tasto dx —> swip axis, in pratica abbiamo messo 80 (invece di 70) che è il mio iq target e abbiamo aumentato la pressione, il resto in teoria è già aposto 1
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 @Daniele89 ti stai perdendo tra le assi inverse.. metti nella X gli RPM e Y IQ.. 1
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 2 minuti fa, psim ha scritto: Si, quella è proprio la rail principale, la capisci meglio se fai tasto dx —> swip axis, in pratica abbiamo messo 80 (invece di 70) che è il mio iq target e abbiamo aumentato la pressione, il resto in teoria è già aposto Ragazzi scusate ma e lunedì oggi avevo il delta attivo
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 ora postate una definitiva che poi va provata e fatto un log
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 @Daniele89 ho una brutta notizia.. ho visto con winols la tua mappa anticipi (ed io che uso winols è da apprezzare solo come gesto eh.. me sta mpo scomodo), riportata su excel e verificato i valori.. totalmente non gestita come t'ho detto sopra oltre i 40mm3.. L'ingegnere si deve essere perso nel mentre o l'hanno licenziati prima di finire sta programmazione.. non si capisce.. Se vuoi si può sistemare ma preparati all'inferno.. Devi ricalcolare TUTTA la tabella tempi, poi su pressione rail verificare che sia linearizzata alla richiesta, poi ricalcolare TUTTA la tabella anticipi dai 40mm3, dai 250rpm ai 4500rpm, in modo da ricalibrarla in toto... Siccome il lavoro è veramente di una certa mole, decidi che vuoi fare.. o ti metti sotto a farla e la sistemi come "xxx" comanda, oppure lasci perdere gli anticipi ma mappandola non credo che vai molto lontano.. anzi con quelle mod presumo che fumerai come un jamaicano in ferie..
Tky Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 tutto questo solo con iq ori eh.. poi ti calcoli l'incrementi che vuoi partendo dalla base calcolata del file ori..
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 (modificato) 1 ora fa, Tky ha scritto: hai voluto la bici.. mo pedali bello de zio! @Tky già me la mandi buona cmq solo per domanda xke la macchina anche se con quella tabella va bene non fuma addirittura non mi ha mai dato problemi.con il Fap e non batte in testa??? Domandone come fai a portare i dati su Excel? Si può fare anche con openoffice? Modificato 20 Novembre 2017 da Daniele89
Daniele89 Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 Per curiosità ho aperto un altro file di una giulietta ori ma e identico alla mia... boh macchina migliore non la potevo scegliere
Errecinque Inviato 20 Novembre 2017 Inviato 20 Novembre 2017 (modificato) Appena ho un attimo darò un occhiata, ma penso che di giuliette in mano a gente normale senza mappature ne girano a migliaia e statisticamente non mi sembra abbiano mai avuto problemi, anche dopo centinaia di migliaia di km, quindi un senso avranno anche le mappe anticipi ori, se hanno fatto degli aggiornamenti ufficiali del sw basta cercare nei richiami ufficiali o trovare i numeri sw aggiornati e confrontare i file. Modificato 20 Novembre 2017 da Errecinque 1
Daniele89 Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 (modificato) 16 ore fa, Tky ha scritto: @Daniele89 ho una brutta notizia.. ho visto con winols la tua mappa anticipi (ed io che uso winols è da apprezzare solo come gesto eh.. me sta mpo scomodo), riportata su excel e verificato i valori.. totalmente non gestita come t'ho detto sopra oltre i 40mm3.. L'ingegnere si deve essere perso nel mentre o l'hanno licenziati prima di finire sta programmazione.. non si capisce.. Se vuoi si può sistemare ma preparati all'inferno.. Devi ricalcolare TUTTA la tabella tempi, poi su pressione rail verificare che sia linearizzata alla richiesta, poi ricalcolare TUTTA la tabella anticipi dai 40mm3, dai 250rpm ai 4500rpm, in modo da ricalibrarla in toto... Siccome il lavoro è veramente di una certa mole, decidi che vuoi fare.. o ti metti sotto a farla e la sistemi come "xxx" comanda, oppure lasci perdere gli anticipi ma mappandola non credo che vai molto lontano.. anzi con quelle mod presumo che fumerai come un jamaicano in ferie.. @Tky cioè ri calcolare mappa tempi? Parto da 40 e faccio interpolazione per ogni valore iq? Modificato 21 Novembre 2017 da Tky
Tky Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 11 minuti fa, Daniele89 ha scritto: @Tky cioè ri calcolare mappa tempi? Parto da 40 e faccio interpolazione per ogni valore iq? no no ... diciamo che sui tempi ci si può anche stare.. la rail diciamo che va bene (parliamo ovviamente del file ori e non della mod incrementale), quindi ora con i fattori tempi e rail ti dovresti ricalcolare dai 40mm3 tutti gli anticipi e confrontarli con i valori ori 1
Daniele89 Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 Ok procedo e ti posto il lavoro su mappa perché su Excel non li so portare grazie mille come sempre
Tky Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 parti da questo.. nella immagine ti ho evidenziato la zona tempi da cui far riferimento.. il restante è oltre rail quindi non di interesse giulietta.xlsx 1
Overbooster Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 non esiste la gestione anticipi sopra i 40 mm3? ho capito bene? mi indicate il numero hw e sw? 1
Daniele89 Inviato 21 Novembre 2017 Inviato 21 Novembre 2017 Non mi ricordo i numeri hw sw il file ori e nella discussione
Daniele89 Inviato 22 Novembre 2017 Inviato 22 Novembre 2017 @Tky ho provato a calcolare la mappa anticipi e caricata, non mi è chiaro una cosa per il calcolo tempi di una oprex rail che non e in tabella io ho proceduto in questo modo es 4500rpm 1600 bar 700us 1400bar 600us per rigor di logica a 1500bar 650us giusto? giulietta step 14 gradi
Tky Inviato 22 Novembre 2017 Inviato 22 Novembre 2017 5 minuti fa, Daniele89 ha scritto: @Tky ho provato a calcolare la mappa anticipi e caricata, non mi è chiaro una cosa per il calcolo tempi di una oprex rail che non e in tabella io ho proceduto in questo modo es 4500rpm 1600 bar 700us 1400bar 600us per rigor di logica a 1500bar 650us giusto? giulietta step 14 gradi si cosi funziona in teoria.. cmq dovresti fare prima un log degli anticipi, tempi e pressione rail allo stato ori e da quello cerchiamo di capire il perchè hanno fatto quell'anomalia in mappa.. (consigliatomi anche da @Overbooster ieri in privato mentre ne parlavamo). Fatto il log abbiamo visibilità del reale andamento del motore con quei valori.. cerca di farlo in terza marcia e registra dai 1000rpm al limitatore, cosi abbiamo un log pulito
Daniele89 Inviato 22 Novembre 2017 Inviato 22 Novembre 2017 Ok @Tky faccio il log e ti posto tutto oggi dovrebbe arrivarmi ecuscan 1
Daniele89 Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 buongiorno. eccomi qua finalmente sono riuscito a fare i log a questa benedetta macchina giuetta log.csv
Tky Inviato 12 Dicembre 2017 Inviato 12 Dicembre 2017 16 minuti fa, Daniele89 ha scritto: buongiorno. eccomi qua finalmente sono riuscito a fare i log a questa benedetta macchina giuetta log.csv Come puoi notare dai 3800rpm dove hai poco più di 40mm3, hai una piccata assurda.. con quale mappa hai fatto il log? quella ori ?
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