Vai al contenuto

studio mappa EDC16C39


psim

Messaggi raccomandati

5 ore fa, metropolis ha scritto:

Nella c39 che ho preso io in riferimento credo che tale limitatore di coppia sia questo giusto? in questo caso a me è impostato a 500nm o sbaglio? 

 

Limitatore.JPG

500 è un valore inarrivabile, serve giusto per togliere il limitatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:

Qui hai tutte le info

 

Credo di averlo trovato. guardando le parti modificate da Davinci ho visto un bit che da 314 è passato a -6.

Sulla discussione di parlava di passare un bit da 314 a -4. Penso che sia lui.

Le tre onde sulla destra mi sembrano molto simili, anche l'andamento delle curve intorno sembra avvicinarsi.

Se così povo a mettere solo questi due bit e vedo che succede con FAP montato. Prima di caricare faccio la sostituzione, carico e poi vedo che spunta fuori. 

P_20240915_152107_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Dember said:

500 è un valore inarrivabile, serve giusto per togliere il limitatore. 

Sbagliatissimo. 500 sono nm su mappa conversione nm/iq.

24 minutes ago, Dember said:

Credo di averlo trovato. guardando le parti modificate da Davinci ho visto un bit che da 314 è passato a -6.

Quello è il bit intasamento del sensore del FAP che modificandolo non fa salire il livello e rimane statico a 0%

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Quello è il bit intasamento del sensore del FAP che modificandolo non fa salire il livello e rimane statico a 0%

Dovrebbe essere lui insieme al bit allestimento. Provo senza ripassare con Davinci e vediamo se mi da anomalie. Se funziona settimana prossima provo a rimuovere fisicamente. Se non rigenera non posso tenerlo su.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Tky ha scritto:

Sbagliatissimo. 500 sono nm su mappa conversione nm/iq.

Quello è il bit intasamento del sensore del FAP che modificandolo non fa salire il livello e rimane statico a 0%

Mi confermate che la zona indicata è questa? è giusto per capire se è lui o meno, ma penso che sia lui al 90%. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, metropolis ha scritto:

Mi confermate che la zona indicata è questa? è giusto per capire se è lui o meno, ma penso che sia lui al 90%. 

Il problema è che ho visto almeno 3 indirizzi differenti in vari posti. Nella mia centralina penso di averlo beccato perché l'intasamento sta a 0,00% vero che l'ho fatto giusto ieri, ma qualcosina penso sarebbe dovuto salire.

Sul bit allestimento invece boh, mi dice di avere sia DPF che Lambda. Ai fini della riuscita penso ci sia da aspettare almeno 500 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto già preparando la tabella della geometria che immagino ci sarà meno contropressione.

A proposito... ho due tabelle vgt che non ho toccato che da quel che vedo si attivano mentre la macchina perde giri. Non sono ancora riuscito a Interpretarla bene. Noto che se la macchina stenta in salita e affondo il gas, perde coppia. Penso che siccome hanno valori più bassi, appena interviene la geometria si apre e perde coppia.

Mi piacerebbe anche capire se le varie tabelle della vgt sono riferire in base alla marcia inserita. Siccome la quantità dei gas di scarico sulle marce lunghe è più alta a parità di regime, avere delle tabelle per marce lunghe o corte aiuterebbe, in alcune situazioni ci sono cond. Vorrei evitare di fare prove anche su questo ma se voglio ottimizzare dovrò fare dei test e quindi scritture 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi farebbe piacere capire se l'andamento della massa aria misurata è una corretta peculiarità di questo motore o se ho un tappo da qualche parte. Dopo i 3000 inizia a fumare, non tantissimo ma la cosa comunque vorrei limitare.

Intorno ai 4100 giri il log dice 975 mg aria,  68mm3 di iniettata a 1.7 bar di sovralimentazione. Dite che è normale che si noti il fumo?

P_20240918_221643.thumb.jpg.6015cfe52b30d3e0aa678b2b2594bc61.jpg

P_20240918_225058_1_1_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...