Vai al contenuto

Significato punto mappa Golf Tdi150 e Tdi in genere

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve! Vi parlo di una Golf GTI Tdi150.

Purtroppo pur dopo diverse mappe non ero riuscito a sopperire alla congenita fiacchezza di questo motore ai bassi regimi.

Grazie alle indicazioni di una persona di spessore ho risolto il problema ed ora l'auto, oltre che essere decisamente energica ai medi e alti, ha una spinta corposa anche ai bassi.

Tra le varie cose modificate, di una soltanto mi sfugge il significato, e sarei grato se qualcuno mi sapesse dare una esauriente spiegazione senza che rompa le scatole come al solito a questa persona :!:

Il punto modificato, del 4% per la precisione, è il 4f47e

Mi è stato consigliato inoltre sui tdi di andare in cerca dello stesso punto e modificarlo del 4% anche su 1.4tdi, gli altri 1.9tdi e i 2.5tdi.

Allego file.ori

Ma non mi dispiacerebbe comprendere il senso della modifica.

Grazie a tutti :roll:

976_171.ORI

Inviato
cosa vuoi sapere

L'ho scritto... il significato di quel punto... e cosa comporti all'atto pratico la sua modifica di quel 4% consigliatomi

Inviato

lim fumo se non l'aumeti anche se aumenti la mandata del gasolio la centralina non fa bruciare il gasolio in piu perchè le sonde devono leggere sempre la stessa quantita di gas di scarico se non le modifichi la macchina non rendera al massimo

Inviato

chi ti ha pagato per dire una cacchiata del genere :cry::wink:

Inviato
chi ti ha pagato per dire una cacchiata del genere :cry::wink:

Ok... se affermi che è stato un intervento sbagliato la risposta giusta probabilmente la sai... puoi darmela?

Ospite numeridacirco
Inviato

scusa ma il 4% solo In quel punto o su quella mappa?

è un punto in mezzo ad una mappa!

Inviato
scusa ma il 4% solo In quel punto o su quella mappa?

è un punto in mezzo ad una mappa!

Solo in quel punto come ho scritto all'inizio, 4f47e

Inviato

secondo me ha confuso questa curva cn una curva poco piu' avanti( giusto 2-3 curve dopo).........son quasi sicuro :D

Inviato

togli questa modifica, prova l'auto, poi inserisci di nuovo la MOD e riprova l'auto, la risposta te la puoi dare da solo.......... :D

Inviato
togli questa modifica, prova l'auto, poi inserisci di nuovo la MOD e riprova l'auto, la risposta te la puoi dare da solo.......... :D

La prova l'ho già fatta, ed è per questo che vi chiedo cosa rappresenti quel punto. L'auto va molto meglio, e soprattutto è più piena in basso... non sapete proprio illuminarmi su cosa rappresenti la modifica di quel punto?

Inviato

scusa ma se non vedo la MOD io solo con quella modifica non ci faccio niente.....posta la mod e ne riparliamo :D

Inviato

ah ok, capita la MOD stupida e ti consiglio di toglierla!! puoi ottenere la stessa cosa dalle mappe principali :D

Inviato
ah ok, capita la MOD stupida e ti consiglio di toglierla!! puoi ottenere la stessa cosa dalle mappe principali :D

So che si può ottenere risultati simili modificando le mappe principali, ma vorrei capire questa modifica come lavora.

E' stupida ok, quindi hai capito in cosa consiste, non puoi dirmelo? Vorrei capirla, indipendentemente dal fatto che io la usi poi o meno.

Grazie :D

Inviato
posta la MOD di cui stiamo discutendo

A che serve postare la MOD? A me serve solo sapere a cosa corresponde il punto menzionato... il resto non mi interessa, solo ed esclusivamente il punto da me menzionato sulla mappa originale cosa comporta se alzato del 4%.

Un incremento prestazionale, questo l'ho già verificato... ma legato a cosa? Tutto qui.

Ospite numeridacirco
Inviato

quel punto sicuramente inibisce qualche limitazione.

penso sia legata ad una correzione barometrica, ma non so di cosa.

se posti la mod, si puo' guardare su cosa ha lavorato e capire la logica di intervento di tale limitatore.

se invece hai paura che ti ciullino la mappa, è un altro discorso!

Inviato

numeridacirco, ti quoto in pieno e in tutto :wink:

OAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAAOOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOA

Inviato
quel punto sicuramente inibisce qualche limitazione.

penso sia legata ad una correzione barometrica, ma non so di cosa.

se posti la mod, si puo' guardare su cosa ha lavorato e capire la logica di intervento di tale limitatore.

se invece hai paura che ti ciullino la mappa, è un altro discorso!

Oh grande! Finalmente una risposta come si deve. Grazie di essere intervenuto, altrimenti qui per farmi dire le 2 parole che volevo passavano 10pagine di discussione :wink:

Inviato
numeridacirco, ti quoto in pieno e in tutto :wink:

OAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAAOOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOAOA

Quoti in pieno ma ti costava molto darmi la stessa risposta senza bisogno di 8000 batti e ribatti :!::!::?::!::?:

Inviato

allora non vuoi capire, e te lo spiego meglio! quella MOD diventa addirittura pericolosa , percio' se vuoi che ti dico cosa e' e cosa fa DEVO vedere la mappa completa , perche' devo vedere il tuo preparatore perche' l'ha toccato , e con quale scopo! spero che adesso hai capito e eviti di attaccarmi qundo non serve :wink:

Inviato
Salve! Vi parlo di una Golf GTI Tdi150.

Purtroppo pur dopo diverse mappe non ero riuscito a sopperire alla congenita fiacchezza di questo motore ai bassi regimi.

Grazie alle indicazioni di una persona di spessore ho risolto il problema ed ora l'auto, oltre che essere decisamente energica ai medi e alti, ha una spinta corposa anche ai bassi.

Tra le varie cose modificate, di una soltanto mi sfugge il significato, e sarei grato se qualcuno mi sapesse dare una esauriente spiegazione senza che rompa le scatole come al solito a questa persona :wink:

Il punto modificato, del 4% per la precisione, è il 4f47e

Mi è stato consigliato inoltre sui tdi di andare in cerca dello stesso punto e modificarlo del 4% anche su 1.4tdi, gli altri 1.9tdi e i 2.5tdi.

Allego file.ori

Ma non mi dispiacerebbe comprendere il senso della modifica.

Grazie a tutti :!:

il 4% in + o in - ?? comuque non è quella che fa sta grossa differenza, anche senza vedere la mappa :!:

Inviato

sicuro che non fa grossa differenza, ma voglio vedere la MOD x sapere perche' l'ha toccata, che e' diverso :wink:

Inviato
sicuro che non fa grossa differenza, ma voglio vedere la MOD x sapere perche' l'ha toccata, che e' diverso :wink:

la toccata perche quasi tutti pensano sia una protezione, ma in realta è ben altro, comunque sono curioso di sapere se in + o - 4% :!:

Inviato

lo so che si pensava fosse una protezione, la famosa OA , ma son sempre curioso di vedere la MOD , e' +forte di me :wink:

Inviato
lo so che si pensava fosse una protezione, la famosa OA , ma son sempre curioso di vedere la MOD , e' +forte di me :!:

secondo me non la mette da vedere, quel tipo di mappa è molto difficile da fare, magari la copiamo :wink:

Inviato

la toccata perche quasi tutti pensano sia una protezione, ma in realta è ben altro, comunque sono curioso di sapere se in + o - 4% :!:

4% in più... e rimango perplesso nel vedere che pur sapendo il significato di quel punto vi risulti cosi difficile spiegarmelo :x

Non vi ho chiesto se abbia senso quella modifica, ne di giudicarla, ne di correggerla, nulla di tutto ciò. Semplicemente ho chiesto cosa sia quel punto o cosa significhi alzarlo del 4%.

E ribadisco non capisco che vi costi dirmelo e chiuso. Mi pare più un ricatto quello di postare la MOD, e mi infastidisce. Perchè ho semplicemente chiesto di quel punto, e dato che mi pare di capire che qualcuno lo sa, dirlo non gli costerebbe nulla.

Inviato

4% in più... e rimango perplesso nel vedere che pur sapendo il significato di quel punto vi risulti cosi difficile spiegarmelo :x

Non vi ho chiesto se abbia senso quella modifica, ne di giudicarla, ne di correggerla, nulla di tutto ciò. Semplicemente ho chiesto cosa sia quel punto o cosa significhi alzarlo del 4%.

E ribadisco non capisco che vi costi dirmelo e chiuso. Mi pare più un ricatto quello di postare la MOD, e mi infastidisce. Perchè ho semplicemente chiesto di quel punto, e dato che mi pare di capire che qualcuno lo sa, dirlo non gli costerebbe nulla.

tu VUOI ma NON DAI, ti conseguenza vieni ripagato allo stesso modo, figurati che la mod è fatta al contrario, quindi figurati, chi la toccata , forse, o non sa cosa a fatto o voleva ottenere qualcosa di particolare, per questo volevamo vedere tutto il file, a me personalmente non mi frega propio niente di vedere il tuo file, quindi rilassati :x

Inviato

tu VUOI ma NON DAI, ti conseguenza vieni ripagato allo stesso modo, figurati che la mod è fatta al contrario, quindi figurati, chi la toccata , forse, o non sa cosa a fatto o voleva ottenere qualcosa di particolare, per questo volevamo vedere tutto il file, a me personalmente non mi frega propio niente di vedere il tuo file, quindi rilassati :x

Difatti è questo l'atteggiamento che mi ha infastidito: "se mi fai vedere la mod allora ti dico il significato di quel punto altrimenti nulla".

La mod l'avrei mostrata volentieri ma in questi termini mi da fastidio. Ditemi che volete tenervi per voi questa informazione vitale e fine. Io avevo semplicemente chiesto che significato avesse quel punto... ma se si va per ricatti, aspetto una persona disponibile che mi spieghi o chiarirò in futuro. Ma i ricatti no.

Ribadisco: bastava dirmi il significato del punto, ho chiesto solo quello. E per dirmelo non serve la mod.

Inviato

Difatti è questo l'atteggiamento che mi ha infastidito: "se mi fai vedere la mod allora ti dico il significato di quel punto altrimenti nulla".

La mod l'avrei mostrata volentieri ma in questi termini mi da fastidio. Ditemi che volete tenervi per voi questa informazione vitale e fine. Io avevo semplicemente chiesto che significato avesse quel punto... ma se si va per ricatti, aspetto una persona disponibile che mi spieghi o chiarirò in futuro. Ma i ricatti no.

Ribadisco: bastava dirmi il significato del punto, ho chiesto solo quello. E per dirmelo non serve la mod.

ti a risposto NUMERIDACIRCO, non ti basta o non gli credi ?