scican25 Inviato 5 Novembre 2017 Inviato 5 Novembre 2017 salve a tutti , a giorni dovrei cimentarmi su una abarth anno 2012 160cv .. su queste c'è bisogno di sostituire i sensori ? ovviamente si deve eseguire lo sblocco farfalla ? con auto stock su che pressioni turbo si può spingere ?
Dany88 Inviato 6 Novembre 2017 Inviato 6 Novembre 2017 Se può essere d'aiuto,io ho fatto una 595 turismo 165 cv,non ho fatto nessuna sostituzione meccanica,purtroppo la mappa l'ho fatta fare perché con ecu benzina ho ancora il buio più totale!
scican25 Inviato 6 Novembre 2017 Autore Inviato 6 Novembre 2017 39 minuti fa, Dany88 ha scritto: Se può essere d'aiuto,io ho fatto una 595 turismo 165 cv,non ho fatto nessuna sostituzione meccanica,purtroppo la mappa l'ho fatta fare perché con ecu benzina ho ancora il buio più totale! come differenza prestazioni ?
dragusdrake Inviato 6 Novembre 2017 Inviato 6 Novembre 2017 15 ore fa, scican25 ha scritto: salve a tutti , a giorni dovrei cimentarmi su una abarth anno 2012 160cv .. su queste c'è bisogno di sostituire i sensori ? ovviamente si deve eseguire lo sblocco farfalla ? con auto stock su che pressioni turbo si può spingere ? no nessuna sostituzione si 1.5 di picco 1.2 costante
scican25 Inviato 7 Novembre 2017 Autore Inviato 7 Novembre 2017 Oggi è passato il cliente un po particolare .. Ha comprato Turbo a geometria fissa , cat 200 celle, scarico post libero , iniettori da 450 , aspirazione diretta L'auto é una 595 con cambio robotizzato al volante Mi sorgono alcuni dubbi : Su che pressioni andare con questo turbo? Gli ho detto di prendere egt in modo da carburare meglio Il cambio crea problemi essendo robotizzato ? Ho problemi con camme ori ? Il suo obbiettivo sono arrivare sui 200 cv
Works Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 ciao scican25 il turbo è un gto221? un intercooler sarà di suo gradimento
scican25 Inviato 9 Novembre 2017 Autore Inviato 9 Novembre 2017 BOSCH ME 7.9.MPC letto il file con ktag ... al momento sto facendo step con turbo ori .. cat 200 celle sto cercando lo sblocco farfalla ... @Works tu su queste lo hai eseguito ?
scican25 Inviato 9 Novembre 2017 Autore Inviato 9 Novembre 2017 piccola info ma tra il file della ss e della tributo ferrari che differenze ci sono ? sblocco farfalla e pressioni ?
Works Inviato 9 Novembre 2017 Inviato 9 Novembre 2017 le differenze di file tra ss e tributo si, sono in pressioni e di conseguenza in farfalla (anche se di poco).. un consiglio che ti dico, se stai provando step by step installa sulla car strumentazione per tenere d'occhio afr e egt
scican25 Inviato 10 Novembre 2017 Autore Inviato 10 Novembre 2017 17 ore fa, Works ha scritto: le differenze di file tra ss e tributo si, sono in pressioni e di conseguenza in farfalla (anche se di poco).. un consiglio che ti dico, se stai provando step by step installa sulla car strumentazione per tenere d'occhio afr e egt ho un manometro , che dovrebbe collegarsi su fili della sonda .. sai se si collega a monte o a valle ? presumo su sonda a monte inoltre c'è bisogno della sblocco farfalla anche sul file della tributo ?
Works Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 si il manometro va collegato sulla sonda a monte.. e la farfalla va sbloccata anche su quel file (un bel manometro tipo wideband con sonda appropiata va meglio,è anche più veloce nel montaggio)
scican25 Inviato 11 Novembre 2017 Autore Inviato 11 Novembre 2017 22 ore fa, Works ha scritto: si il manometro va collegato sulla sonda a monte.. e la farfalla va sbloccata anche su quel file (un bel manometro tipo wideband con sonda appropiata va meglio,è anche più veloce nel montaggio) works ma per lo sblocco farfalla ?
scican25 Inviato 11 Novembre 2017 Autore Inviato 11 Novembre 2017 @Works lo sblocco è cosi ?mod farfalla
scican25 Inviato 13 Novembre 2017 Autore Inviato 13 Novembre 2017 20 ore fa, Works ha scritto: il file mod non è buono @scican25 quindi lo sblocco non è cosi ... ma la zona è quella ?
Works Inviato 13 Novembre 2017 Inviato 13 Novembre 2017 è propio errato il file, forse c'è stato un errore nel caricarlo
scican25 Inviato 14 Novembre 2017 Autore Inviato 14 Novembre 2017 18 ore fa, Works ha scritto: è propio errato il file, forse c'è stato un errore nel caricarlo mod ecco
scican25 Inviato 15 Novembre 2017 Autore Inviato 15 Novembre 2017 (modificato) 2 ore fa, Works ha scritto: è gradito un like FARFALLA2 è il minimo che io posso fare ... una domanda se i limitatori turbo si fanno a squadra ? Modificato 15 Novembre 2017 da scican25
Works Inviato 15 Novembre 2017 Inviato 15 Novembre 2017 non c'è una teoria che dice come farli.. ma a mia esperienza facendo così, si sfonda il muro dei 5000rpm buon lavoro @scican25
scican25 Inviato 16 Novembre 2017 Autore Inviato 16 Novembre 2017 Il 15/11/2017 at 20:16 , Works ha scritto: non c'è una teoria che dice come farli.. ma a mia esperienza facendo così, si sfonda il muro dei 5000rpm buon lavoro @scican25 grazie @Works
scican25 Inviato 25 Novembre 2017 Autore Inviato 25 Novembre 2017 595 abarth.zip @Works mi dai un parere su questa mod ?
Works Inviato 25 Novembre 2017 Inviato 25 Novembre 2017 sto guardando.. coppia richiesta da rifare (in 2d e non in % fissa) lambda da adeguare. A 0a56c0 ti è scappata la penna?? rimetti ori lì. giri a 7200 sicuro? aspetta ad alzare il limitatore, fai qualche prova prima e poi alzi...
scican25 Inviato 25 Novembre 2017 Autore Inviato 25 Novembre 2017 25 minuti fa, Works ha scritto: sto guardando.. coppia richiesta da rifare (in 2d e non in % fissa) lambda da adeguare. A 0a56c0 ti è scappata la penna?? rimetti ori lì. giri a 7200 sicuro? aspetta ad alzare il limitatore, fai qualche prova prima e poi alzi... si errore mio a quell' indirizzo ....... la coppia non avevo idea di come farla .. la correggo sembra una mappa inversa lambda la metto ad 1 ? per quanto riguarda gli anticipi ??? inoltre ho un dubbio aprendo questo file che ecm me lo riconosce come tributo ferrari con 180cv ... a mio avviso non veritieri .. perché la macchina a banco è possibile risulti con 133cv ??? adesso lo scopo della mappa e tirare quanto più possibile fuori allego il file con correzione indirizzo e lambda messa ad 1 MOD 595 _SBLOCCO FARFALLA_lambda
joker93 Inviato 25 Novembre 2017 Inviato 25 Novembre 2017 Ragazzi su queste auto e molto bello il pop e bang cosa mi dite in merito
scican25 Inviato 26 Novembre 2017 Autore Inviato 26 Novembre 2017 Io eviterei se non vuoi bucare i pistoni.. ma l'effetto é bellissimo .. Sapete il 160cv originale al banco quanti cv tira ?
Works Inviato 26 Novembre 2017 Inviato 26 Novembre 2017 (modificato) sicuramente è una 500 ss e di solito da stock rulla qualche cavallo in più di 133... la lambda è sbagliatissima non caricare quella mod mi raccomando! quel file è stato letto dalla car giusto?? hai un banco a disposizione??? Modificato 26 Novembre 2017 da Works
scican25 Inviato 26 Novembre 2017 Autore Inviato 26 Novembre 2017 (modificato) 34 minuti fa, Works ha scritto: sicuramente è una 500 ss e di solito da stock rulla qualche cavallo in più di 133... la lambda è sbagliatissima non caricare quella mod mi raccomando! quel file è stato letto dalla car giusto?? hai un banco a disposizione??? Il file letto è quello ori ... se lo apro con ecm lo individua come tributo La mod cosa ha che non va ? Solo lambda sbagliata ? Modificato 26 Novembre 2017 da scican25
Dany88 Inviato 26 Novembre 2017 Inviato 26 Novembre 2017 ragazzi,stavo guardando il file "farfalla2",nel driver dopo la farfalla mi da "riferimento massimo angolo valvola a farfalla", sarebbe un limitatore o non è nulla?o un limitatore?
Works Inviato 27 Novembre 2017 Inviato 27 Novembre 2017 la mod in generale è da rivedere.. la lambda va abbassata nei punti strategici. @Dany88 quello è il punto massimo di apertura, diciamo come un fine corsa per intenderci
scican25 Inviato 27 Novembre 2017 Autore Inviato 27 Novembre 2017 24 minuti fa, Works ha scritto: la mod in generale è da rivedere.. la lambda va abbassata nei punti strategici. @Dany88 quello è il punto massimo di apertura, diciamo come un fine corsa per intenderci works questa macchina ha questo file ha bisogno dei sensori della tributo ... ho verificato ed hanno un codice diverso ... questo è gia un problema ... almeno che dovrei rimediare un file con lo stesso hw della 160cv ... tu che dici ?
Dany88 Inviato 27 Novembre 2017 Inviato 27 Novembre 2017 @Works grazie della info! @scican25 guarda il post dello studio mappe benzina turbo che ho aperto Io,ho postato ori di 595 turismo 165cv,magari ti e' utile!
Works Inviato 27 Novembre 2017 Inviato 27 Novembre 2017 (modificato) su libretto quanti kw ha?? quelli installati sulla car che sensori sono? posta i corrispettivi codici e vediamo il tuo file @Dany88 è della me17.3.0 euro6 Modificato 27 Novembre 2017 da Works
Dany88 Inviato 27 Novembre 2017 Inviato 27 Novembre 2017 3 minuti fa, Works ha scritto: su libretto quanti kw ha?? quelli installati sulla car che sensori sono? posta i corrispettivi codici e vediamo il tuo file @Dany88 è della me17.3.0 euro6 si,non va bene!
Works Inviato 27 Novembre 2017 Inviato 27 Novembre 2017 due sono le opzioni: o tieni il file tributo, monti sensori tributo e parti con le mod oppure trovi un file ss stesso hw, tieni i sensori e parti con le mod altra domanda, che turbo monta sotto? ihi? altrimenti non se ne viene a capo
scican25 Inviato 27 Novembre 2017 Autore Inviato 27 Novembre 2017 (modificato) 1 ora fa, Works ha scritto: due sono le opzioni: o tieni il file tributo, monti sensori tributo e parti con le mod oppure trovi un file ss stesso hw, tieni i sensori e parti con le mod altra domanda, che turbo monta sotto? ihi? altrimenti non se ne viene a capo allora devo verificare i sensori ... non saprei dirti se li hanno cambiati si come turbo ihi quello originale 0261S06518_1037513752 i numeri hw e sw sono questi per procurare un file del 160cv Modificato 27 Novembre 2017 da scican25
Works Inviato 27 Novembre 2017 Inviato 27 Novembre 2017 aspetta.. per il momento lascia perdere il file della 160. rispondi prima a queste domande per favore.. io voglio aiutarti molto volentieri, ma bisogna partire da capo. 1 hai la macchina a disposizione? se si leggi i kw su libretto e postali 2 leggi i codici sui sensori e postali qui e vediamo de che se tratta 3 i numeri hw e sw sono quelli letti tramite programmatore con l'id? oppure quelli scritti sulla targhetta della ecu? ti chiedo questo perché la 500ss 160 (a differenza della grande punto ss) rispetto alla 135 la diversità è solo a livello di sw, quindi se la tua è una ss , sensori 135-160, turbo ihi 135-160 ma con file tributo ti servono per forza i sensori e devi sostituire turbo,iniettori,scarico ecc.. il turbo anche quello che hai postato va bene, oppure con un 1446 per fare come base 200cv. altrimenti trova un file ss o anche un 135 compatibile (hw518 sw799) per fare una buona mappa, ma scordati il numero 200!!! spero sono stato chiaro.. queste sono gran parte delle info che serviranno a te @scican25 e a tanti altri utenti dell forum.. 2
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