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Inviato

salve a tutti , a giorni dovrei cimentarmi su una abarth anno 2012 160cv ..

su queste c'è bisogno di sostituire i sensori ? 

ovviamente si deve eseguire lo sblocco farfalla ?

con auto stock su che pressioni turbo si può spingere ?

Inviato

Se può essere d'aiuto,io ho fatto una 595 turismo 165 cv,non ho fatto nessuna sostituzione meccanica,purtroppo la mappa l'ho fatta fare perché con ecu benzina ho ancora il buio più totale!

Inviato
39 minuti fa, Dany88 ha scritto:

Se può essere d'aiuto,io ho fatto una 595 turismo 165 cv,non ho fatto nessuna sostituzione meccanica,purtroppo la mappa l'ho fatta fare perché con ecu benzina ho ancora il buio più totale!

come differenza prestazioni ?

Inviato
15 ore fa, scican25 ha scritto:

salve a tutti , a giorni dovrei cimentarmi su una abarth anno 2012 160cv ..

su queste c'è bisogno di sostituire i sensori ? 

ovviamente si deve eseguire lo sblocco farfalla ?

con auto stock su che pressioni turbo si può spingere ?

no nessuna sostituzione

si

1.5 di picco 1.2 costante

Inviato

Oggi è passato il cliente un po particolare .. 

Ha comprato 

Turbo a geometria fissa , cat 200 celle, scarico post libero , iniettori da 450 , aspirazione diretta

L'auto é una 595 con cambio robotizzato al volante 

Mi sorgono alcuni dubbi : 

Su che pressioni andare con questo turbo? 

Gli ho detto di prendere egt in modo da carburare meglio 

Il cambio crea problemi essendo robotizzato ?

Ho problemi con camme ori ?

Il suo obbiettivo sono arrivare sui 200 cv

Inviato

le differenze di file tra ss e tributo si, sono in pressioni e di conseguenza in farfalla (anche se di poco).. un consiglio che ti dico, se stai provando step by step installa sulla car strumentazione per tenere d'occhio afr e egt 

Inviato
17 ore fa, Works ha scritto:

le differenze di file tra ss e tributo si, sono in pressioni e di conseguenza in farfalla (anche se di poco).. un consiglio che ti dico, se stai provando step by step installa sulla car strumentazione per tenere d'occhio afr e egt 

ho un manometro , che dovrebbe collegarsi su fili della sonda .. sai se si collega a monte o a valle ? presumo su sonda a monte 

inoltre c'è bisogno della sblocco farfalla anche sul file della tributo ?

Inviato

si il manometro va collegato sulla sonda a monte.. e la farfalla va sbloccata anche su quel file

(un bel manometro tipo wideband con sonda appropiata va meglio,è anche più veloce nel montaggio)

Inviato
22 ore fa, Works ha scritto:

si il manometro va collegato sulla sonda a monte.. e la farfalla va sbloccata anche su quel file

(un bel manometro tipo wideband con sonda appropiata va meglio,è anche più veloce nel montaggio)

works ma per lo sblocco farfalla ? 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Works ha scritto:

è gradito un like :P

FARFALLA2

è il minimo che io posso fare ... :rolleyes: una domanda se i limitatori turbo si fanno a squadra ? 

Modificato da scican25
  • 2 settimane dopo...
Inviato

sto guardando.. coppia richiesta da rifare (in 2d e non in % fissa) lambda da adeguare. A 0a56c0 ti è scappata la penna?? rimetti ori lì. giri a 7200 sicuro? aspetta ad alzare il limitatore, fai qualche prova prima e poi alzi...

Inviato
25 minuti fa, Works ha scritto:

sto guardando.. coppia richiesta da rifare (in 2d e non in % fissa) lambda da adeguare. A 0a56c0 ti è scappata la penna?? rimetti ori lì. giri a 7200 sicuro? aspetta ad alzare il limitatore, fai qualche prova prima e poi alzi...

si errore mio a quell' indirizzo .......

la coppia non avevo idea di come farla .. la correggo sembra una mappa inversa

lambda  la metto ad 1 ?

per quanto riguarda gli anticipi ???

inoltre ho un dubbio aprendo questo file che ecm me lo riconosce come tributo ferrari con 180cv ... a mio avviso non veritieri .. perché la macchina a banco è possibile risulti con 133cv ???

adesso lo scopo della mappa e tirare quanto più possibile fuori

allego il file con correzione indirizzo e lambda messa ad 1

MOD 595 _SBLOCCO FARFALLA_lambda

Inviato (modificato)

sicuramente è una 500 ss e di solito da stock rulla qualche cavallo in più di 133... la lambda è sbagliatissima non caricare quella mod mi raccomando! quel file è stato letto dalla car giusto??  hai un banco a disposizione???:-D

Modificato da Works
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Works ha scritto:

sicuramente è una 500 ss e di solito da stock rulla qualche cavallo in più di 133... la lambda è sbagliatissima non caricare quella mod mi raccomando! quel file è stato letto dalla car giusto??  hai un banco a disposizione???:-D

Il file letto è quello ori ...  se lo apro con ecm lo individua come tributo

La mod cosa ha che non va ? Solo lambda sbagliata ?

Modificato da scican25
Inviato

ragazzi,stavo guardando il file "farfalla2",nel driver dopo la farfalla mi da "riferimento massimo angolo valvola a farfalla",

sarebbe un limitatore o non è nulla?o un limitatore?

Inviato

la mod in generale è da rivedere.. la lambda va abbassata nei punti strategici.  @Dany88 quello è il punto massimo di apertura, diciamo come  un fine corsa per intenderci

Inviato
24 minuti fa, Works ha scritto:

la mod in generale è da rivedere.. la lambda va abbassata nei punti strategici.  @Dany88 quello è il punto massimo di apertura, diciamo come  un fine corsa per intenderci

works questa macchina ha questo file ha bisogno dei sensori della tributo ... ho verificato ed hanno un codice diverso ... questo è gia un problema ... almeno che dovrei rimediare un file con lo stesso hw della 160cv ... tu che dici ?

Inviato (modificato)

su libretto quanti kw ha??  quelli installati sulla car che sensori sono? posta i corrispettivi codici e vediamo

il tuo file @Dany88 è della me17.3.0  euro6

Modificato da Works
Inviato
3 minuti fa, Works ha scritto:

su libretto quanti kw ha??  quelli installati sulla car che sensori sono? posta i corrispettivi codici e vediamo

il tuo file @Dany88 è della me17.3.0  euro6

si,non va bene!

Inviato

due sono le opzioni: o tieni il file tributo, monti sensori tributo e parti con le mod

oppure trovi un file ss stesso hw, tieni i sensori e parti con le mod

altra domanda, che turbo monta sotto? ihi?

altrimenti non se ne viene a capo :wacko:

 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Works ha scritto:

due sono le opzioni: o tieni il file tributo, monti sensori tributo e parti con le mod

oppure trovi un file ss stesso hw, tieni i sensori e parti con le mod

altra domanda, che turbo monta sotto? ihi?

altrimenti non se ne viene a capo :wacko:

 

allora devo verificare i sensori ... non saprei dirti se li hanno cambiati

si come turbo ihi quello originale

0261S06518_1037513752 i numeri hw e sw sono questi per procurare un file del 160cv

Modificato da scican25
Inviato

aspetta.. per il momento lascia perdere il file della 160. rispondi prima a queste domande per favore.. io voglio aiutarti molto volentieri, ma bisogna partire da capo.

1 hai la macchina a disposizione? se si leggi i kw su libretto e postali

2  leggi i codici sui sensori e postali qui e vediamo de che se tratta

3 i numeri hw e sw sono quelli letti tramite programmatore con l'id? oppure quelli scritti sulla targhetta della ecu?

ti chiedo questo perché la 500ss 160 (a differenza della grande punto ss) rispetto alla 135 la diversità è solo a livello di sw, quindi se la tua è una ss , sensori 135-160, turbo ihi 135-160 ma con file tributo ti servono per forza i sensori e devi sostituire turbo,iniettori,scarico ecc.. il turbo anche quello che hai postato va bene, oppure con un 1446 per fare come base 200cv.

altrimenti trova un file ss o anche un 135 compatibile (hw518 sw799) per fare una buona mappa, ma scordati il numero 200!!!

spero sono stato chiaro.. queste sono gran parte delle info che serviranno a te @scican25 e a tanti altri utenti dell forum.. :it: :P

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