patrickmotors Inviato 2 Dicembre 2017 Inviato 2 Dicembre 2017 come ti ho scritto in pm i file che mi hai inviato ci sono molte cose che non mi tornano , lambda messa a 1 non va bene, pedale idem, il carico e la coppia hai fatto i calcoli?limitatori del turbo li farei diversamente,manca la pressione stabile ,pressione turbo secondo me non va bene insomma è da rivedere, poi se vuoi si puo attivare bang e launch control
PurePowerPerformance Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 Il 25/11/2017 at 17:25 , scican25 ha scritto: si errore mio a quell' indirizzo ....... la coppia non avevo idea di come farla .. la correggo sembra una mappa inversa lambda la metto ad 1 ? per quanto riguarda gli anticipi ??? inoltre ho un dubbio aprendo questo file che ecm me lo riconosce come tributo ferrari con 180cv ... a mio avviso non veritieri .. perché la macchina a banco è possibile risulti con 133cv ??? adesso lo scopo della mappa e tirare quanto più possibile fuori allego il file con correzione indirizzo e lambda messa ad 1 MOD 595 _SBLOCCO FARFALLA_lambda Ragazzi come mai non si riesce piu' a scaricare nemmeno un file da questa discussione? voelvo capire il discorso sblocco farfalla anche io fatemi sapere grazie!
reas57 Inviato 22 Dicembre 2017 Inviato 22 Dicembre 2017 Il 13/12/2017 at 09:18 , PurePowerPerformance ha scritto: Ragazzi come mai non si riesce piu' a scaricare nemmeno un file da questa discussione? voelvo capire il discorso sblocco farfalla anche io fatemi sapere grazie! infatti, la discussione era interessante
powerracing Inviato 31 Dicembre 2017 Inviato 31 Dicembre 2017 Ragazzi mi permetto di confermare che se rispettiamo la logica della centralina non occorre nessun sblocco farfalla. Ho fatto delle modiche al turbo su euro 6 arrivando anche a 300cv con 1.6 di pressione e anche lì rispettando la logica ecu, la farfalla sta sempre aperta fino al limitatore.
patrickmotors Inviato 31 Dicembre 2017 Inviato 31 Dicembre 2017 Io inizierei con il capire come funziona la lambda non è cosi facile come si crede ... poi si studia il resto
scican25 Inviato 31 Dicembre 2017 Autore Inviato 31 Dicembre 2017 2 ore fa, powerracing ha scritto: Ragazzi mi permetto di confermare che se rispettiamo la logica della centralina non occorre nessun sblocco farfalla. Ho fatto delle modiche al turbo su euro 6 arrivando anche a 300cv con 1.6 di pressione e anche lì rispettando la logica ecu, la farfalla sta sempre aperta fino al limitatore. allora a che serve lo sblocco farfalla ? vuol dire che andiamo fuori logica ? mi piacerebbe capire dai test fatti anche al banco la farfalla taglia con un calo di pressione turbo e una perdita parecchia di cavalli .... siamo qui per imparare ed una mano vale l'altra
powerracing Inviato 31 Dicembre 2017 Inviato 31 Dicembre 2017 Io non ho mai eseguito uno sblocco farfalla vero e proprio, quando la farfalla si chiude lo fa per proteggere il motore da un funzionamento anomalo, ma sistemando le mappe secondo la logica ecu tutto funziona regolarmente. Può anche darsi che ci sia qualche punto che non faccia chiudere la farfalla, ma secondo me sarebbe innaturale toccarlo, ripeto quando vedo chiudere la farfalla cambio valori nelle mappe aria e limitazioni varie e la farfalla come per magia non chiude più.
scican25 Inviato 31 Dicembre 2017 Autore Inviato 31 Dicembre 2017 3 ore fa, powerracing ha scritto: Io non ho mai eseguito uno sblocco farfalla vero e proprio, quando la farfalla si chiude lo fa per proteggere il motore da un funzionamento anomalo, ma sistemando le mappe secondo la logica ecu tutto funziona regolarmente. Può anche darsi che ci sia qualche punto che non faccia chiudere la farfalla, ma secondo me sarebbe innaturale toccarlo, ripeto quando vedo chiudere la farfalla cambio valori nelle mappe aria e limitazioni varie e la farfalla come per magia non chiude più. quindi , da come capisco, sbagliamo la logica ... puoi mettermi nella retta via e aiutarmi a capire la logica e come intervenire su queste ecu ? come adeguare lambda ? mappe turbo e gestione pierburg ? anticipi e iniezione le mappe coppia e tutto il resto insomma mi piacerebbe capire che logica usi .. perchè io mi sono imbatutto su questa ecu e al momento sono sotto studio
Works Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 ciao @powerracing visto che hai tirato fuori 300cv su questi motori e oltretutto su un euro 6, sono curioso di sapere quale strategia e componenti hai usato, spiegaci qualcosa sulla me7.9.10! qui siamo tutti curiosi..................
powerracing Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 26 minuti fa, Works ha scritto: ciao @powerracing visto che hai tirato fuori 300cv su questi motori e oltretutto su un euro 6, sono curioso di sapere quale strategia e componenti hai usato, spiegaci qualcosa sulla me7.9.10! qui siamo tutti curiosi.................. Ciao, i 300 cv li abbiamo visti su più di un motore, e senza esagerare con pressioni o turbine. Avete il damos, conoscete già le zone mappe oppure siete in fase di ricerca..... giusto per capire, poiché conoscere le zone e lavorarci è un conto, ma non conoscere le mappe diventa un altra storia.
Works Inviato 2 Gennaio 2018 Inviato 2 Gennaio 2018 vedere 300 cv su diversi motori sono soddisfazioni.. i miei complimenti.
scican25 Inviato 2 Gennaio 2018 Autore Inviato 2 Gennaio 2018 2 ore fa, powerracing ha scritto: Ciao, i 300 cv li abbiamo visti su più di un motore, e senza esagerare con pressioni o turbine. Avete il damos, conoscete già le zone mappe oppure siete in fase di ricerca..... giusto per capire, poiché conoscere le zone e lavorarci è un conto, ma non conoscere le mappe diventa un altra storia. illuminaci sono tutto orecchie alcune mappe le conosciamo già ... ma la strategie per mappare sopratutto mi incuriosisce il discorso farfalla .. altri utenti si sono ammazzati per questo benedetto sblocco farfalla ... io sapevo che lo sblocco andava fatto .. di fatti su strada andava bene , ma sul banco risultava tutta altra storia dopo averla tirata per bene ... quindi se ci illumini su come farle per bene ....
powerracing Inviato 3 Gennaio 2018 Inviato 3 Gennaio 2018 18 ore fa, Works ha scritto: vedere 300 cv su diversi motori sono soddisfazioni.. i miei complimenti. Grazie
powerracing Inviato 3 Gennaio 2018 Inviato 3 Gennaio 2018 16 ore fa, scican25 ha scritto: illuminaci sono tutto orecchie alcune mappe le conosciamo già ... ma la strategie per mappare sopratutto mi incuriosisce il discorso farfalla .. altri utenti si sono ammazzati per questo benedetto sblocco farfalla ... io sapevo che lo sblocco andava fatto .. di fatti su strada andava bene , ma sul banco risultava tutta altra storia dopo averla tirata per bene ... quindi se ci illumini su come farle per bene .... Ripeto, non ho mai fatto uno sblocco farfalla, non so nemmeno come si attiva lo sblocco, ma io lavorando sulle mappe principali non ho visto chiudere mai la farfalla..... mai. Quelle poche volte che mi è successo ho dovuto rivedere alcuni parametri nelle mappe gestione aria e turbo... tutto qui. Hai il damos? come lavori sulle mappe, che software utilizzi, lavori in dati reali, fai il log dei dati ogni volta.... dimmi...
powerracing Inviato 3 Gennaio 2018 Inviato 3 Gennaio 2018 L'unico modo per imparare è studiare, capire la logica della centralina e intervenire, monitorando tutti i parametri vitali del motore. Muniti di tanto tempo e tanta pazienza i risultati vengono fuori. Sulla prima Abarth euro 6 con turbina maggiorata ho impiegato 25 giorni per entrare nella logica della centralina e loggare tutti i dati per poi esaminarli anche in slow motion per capirci qualcosa, ma poi come per magia il motore reagiva per come volevo io. Ho acquistato il damos, utilizzo un datalogger molto sofisticato che nasce per uso racing, controllo le detonazioni, la temperatura dei gas di scarico, la carburazione ecc... tutti questi dati ti dicono cosa vuole il motore e non cosa vogliamo noi come spesso accade, un motore ci parla attraverso i dati loggati.
scican25 Inviato 3 Gennaio 2018 Autore Inviato 3 Gennaio 2018 45 minuti fa, powerracing ha scritto: L'unico modo per imparare è studiare, capire la logica della centralina e intervenire, monitorando tutti i parametri vitali del motore. Muniti di tanto tempo e tanta pazienza i risultati vengono fuori. Sulla prima Abarth euro 6 con turbina maggiorata ho impiegato 25 giorni per entrare nella logica della centralina e loggare tutti i dati per poi esaminarli anche in slow motion per capirci qualcosa, ma poi come per magia il motore reagiva per come volevo io. Ho acquistato il damos, utilizzo un datalogger molto sofisticato che nasce per uso racing, controllo le detonazioni, la temperatura dei gas di scarico, la carburazione ecc... tutti questi dati ti dicono cosa vuole il motore e non cosa vogliamo noi come spesso accade, un motore ci parla attraverso i dati loggati. se questo sono d'accordo .. per quanto riguardo il damos ne ho uno generico 1.4 abarth resto ancora in attesa se mi spieghi la logica di questa ecu
scican25 Inviato 4 Gennaio 2018 Autore Inviato 4 Gennaio 2018 19 ore fa, powerracing ha scritto: euro 5 o euro 6 dove stai lavorando? me 7.9.10 ... non mi è mai capitata la euro 6 per adesso , ma come strutture le due ecu sono simili oppure no ?
Khendal Inviato 14 Aprile 2018 Inviato 14 Aprile 2018 Rispolvero questo topic perchè non ho capito se si parla delle ME7.9.10 e delle nuove Euro 6 ME17.3.0. Soprattutto ai discorsi di powerracing... per quanto riguarda logica, tagli etc... nelle Euro 6... riusciamo ad aprire una discussione ed entrare un pò nel dettaglio ?
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