Jhonny-K Inviato 7 Novembre 2017 Inviato 7 Novembre 2017 Buona sera community! Purtroppo, dopo aver escluso la mia egr dalla mappa con egr remover, il sensore continua a funzionare. La mia auto è un bmw 525D e61 del 2004 (edc16). il programma mi rileva la sezione egr e la elimina con successo, ma credo che questo programma (quello che si trova su ebay) sbagli di grosso. come fare? grazie anticipato!
gtinero Inviato 7 Novembre 2017 Inviato 7 Novembre 2017 1 ora fa, Jhonny-K ha scritto: Buona sera community! Purtroppo, dopo aver escluso la mia egr dalla mappa con egr remover, il sensore continua a funzionare. La mia auto è un bmw 525D e61 del 2004 (edc16). il programma mi rileva la sezione egr e la elimina con successo, ma credo che questo programma (quello che si trova su ebay) sbagli di grosso. come fare? grazie anticipato! Posta i file ori e mod 1
Jhonny-K Inviato 7 Novembre 2017 Autore Inviato 7 Novembre 2017 (modificato) 47 minuti fa, gtinero ha scritto: Posta i file ori e mod Il programma che ho utilizzato è Proffessional EGR Remover. Ho utilizzato quello per escludere il fap, stessa marca di programma diciamo, quello ha funzionato alla grande. BMW E61 525D dpf+egr+mod+vmax.bin ORIGINALE BMW MIO Modificato 7 Novembre 2017 da Jhonny-K
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 il file Mod non l'ho guardato a dirti la verità però penso che facendo le classiche mappe Isteresi, dovresti risolvere, io così ad occhio in 2d ne vedo 2, le porti tutte a "zero" e dovresti essere a posto. spero possa esserti utile
Jhonny-K Inviato 8 Novembre 2017 Autore Inviato 8 Novembre 2017 Buongiorno, mi sapresti dire che programma hai utilizzato? Grazie
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 WinOLS, ma io le faccio a mano, non uso programmi che processano i file.
Jhonny-K Inviato 8 Novembre 2017 Autore Inviato 8 Novembre 2017 14 minuti fa, TiaGtc ha scritto: WinOLS, ma io le faccio a mano, non uso programmi che processano i file. Non ci riuscirò mai
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 In questo momento, Jhonny-K ha scritto: Non ci riuscirò mai Non partire negativo, se sei qui sul forum vuol dire che qualcosa la vuoi imparare e capire, i programmi che processano i file non sempre le fanno bene le cose, soprattutto se parliamo di quelli a basso costo o free, la cosa migliore e usare i programmi giusti, come WinOLS con i relativi DAMOS, e andare a capire le logiche delle modifiche, anche solo le esclusioni. Quindi armati di pazienza e volontà, la fretta non è mai una buona cosa, almeno la prossima volta che ti capiterà di dover fare lavori simili sai come comportarti, e non avrai bisogno di programmini vari che facciano il "lavoro" senza la garanzia che sia corretto. Ho guardato il file MOD, e in questo caso sempre che il programma che hai utilizzato abbia effettivamente azzerato le zone che ti ho indicato. Puoi spiegarci meglio qual è il problema della vettura con il MOD?
Jhonny-K Inviato 8 Novembre 2017 Autore Inviato 8 Novembre 2017 1 minuto fa, TiaGtc ha scritto: Non partire negativo, se sei qui sul forum vuol dire che qualcosa la vuoi imparare e capire, i programmi che processano i file non sempre le fanno bene le cose, soprattutto se parliamo di quelli a basso costo o free, la cosa migliore e usare i programmi giusti, come WinOLS con i relativi DAMOS, e andare a capire le logiche delle modifiche, anche solo le esclusioni. Quindi armati di pazienza e volontà, la fretta non è mai una buona cosa, almeno la prossima volta che ti capiterà di dover fare lavori simili sai come comportarti, e non avrai bisogno di programmini vari che facciano il "lavoro" senza la garanzia che sia corretto. Ho guardato il file MOD, e in questo caso sempre che il programma che hai utilizzato abbia effettivamente azzerato le zone che ti ho indicato. Puoi spiegarci meglio qual è il problema della vettura con il MOD? In diagnosi mi viene segnalata la forte pressione del solenoide di apertura e chiusura egr. Il tutto è corretto perché ho "tappato il circuito". Tutto ciò mi provoca la spia MIL accesa...
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 (modificato) Prova ad indicarci i codici DTC "p0xxx" che ti restituisce in diagnosi che cerchiamo di capire, nel caso prima di tutto prova a caricare un file originale con le sole esclusioni, così escludiamo problemi di mappa Modificato 8 Novembre 2017 da ETP Staff
Jhonny-K Inviato 8 Novembre 2017 Autore Inviato 8 Novembre 2017 4501 - MAF ha controllato il sistema EGR, flusso EGR troppo alto.
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 2 minuti fa, Jhonny-K ha scritto: 4501 - MAF ha controllato il sistema EGR, flusso EGR troppo alto. hai verificato i tubicini della depressione che vanno alla EGR? se li hai staccati probabilmente è per quello che hai l'errore
Jhonny-K Inviato 8 Novembre 2017 Autore Inviato 8 Novembre 2017 (modificato) Si, la mia EGR ne ha soltanto uno, che apre o chiude l'egr stessa. Io questo tubo l'ho scollegato e strozzato, credendo che la modifica mappa eliminasse anche il controllo dell'egr. Quindi è normale? a questo punto non capisco cosa serve escludere elettronicamente l'egr, se i controlli e il solenoide continua a funzionare aprendola e chiudendola. Modificato 8 Novembre 2017 da Jhonny-K
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 in pratica con la modifica delle mappe isteresi della EGR, vai a chiudere elettronicamente la valvola, quindi poi puoi anche flangiarla. se volessi eliminarla del tutto vanno anche esclusi i codici DTC. Ad ogni modo ripristina il tubicino di depressione e vedrai che non avrai più spie accese e la EGR sarà comunque chiusa.
Jhonny-K Inviato 8 Novembre 2017 Autore Inviato 8 Novembre 2017 Ok ti ringrazio, ora mi è tutto più chiaro. grazie mille!
ETP Staff 01FDE Inviato 8 Novembre 2017 Inviato 8 Novembre 2017 Figurati, non ci sono problemi. Fa sempre piacere dare una mano.
joker01 Inviato 6 Gennaio 2018 Inviato 6 Gennaio 2018 ragazzi vorrei capire queste benedette mappe isteresi con che nesso lavorano con le mappe egr... ho capito che per chiudere elettronicamente questa egr devo portare a 0 alcuni valori delle mappe isteresi ma con quale criterio? cioè i valori che porto a 0 cosa sarebbero in realta....
delsordo Inviato 6 Gennaio 2018 Inviato 6 Gennaio 2018 ciao o provato il mio programma se vuoi fai una prova se va bene e vedi se ti esce errore vedi modifica con ecm a me i valori li a cambiati bmw egr.fap off
joker01 Inviato 7 Gennaio 2018 Inviato 7 Gennaio 2018 ho dato un occhio al file del post qui sopra... ho visto che il programma ha iniziato a portare a zero dalla punta del panettone invece nello screen di TiaGtc parte a spianare da dopo la punta. è qui la mia domanda...... cosa stiamo portando a zero??? che valori indicano le mappe isteresi e come faccio ad identificarle cioè a sapere da dove devo partire a spianare e fin dove devo arrivare?? il numero dei panettoni da spianare va in base al numero delle mappe egr che ho nel mio file??? sto studiando queste mappe per il mio post sul touareg in sezione princiapianti.... 1
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